Re: Consiglio disposizione cucina!
#16L'idea invece di un frigo freestanding potrebbe starci! Eliminerebbe la necessità della colonna e aumenterebbe il piano di lavoro, permettendo, nel contempo, di aggiungere (se ce n'è bisogno) un altro pensile.
Moderatore: Steve1973
bayeen ha scritto:quello che non mi piace di quella composizione è la banalità e la ripetizione delle ante da 60.
non ho parlato di fare penisole o cose strane, relax Mr. Ragazzo Paradisiaco
Dove sono previste le prese TV in soggiorno?vandrem ha scritto:I dubbi sono: mantenere o abbattere la parete tra sala e cucina? E in entrambe i casi, come arredare la cucina?
Io avevo pensato ad una disposizione lineare a "C", quindi con la colonna (necessariamente) dalla parte opposta rispetto alla porta finestra, e una serie di pensili sopra il lineare. L'alternativa sarebbe prolungarsi sul lato della porta, ma ho dei dubbi riguardo alla sfruttabilità della cosa, visto il poco spazio.
Abbattendo invece il muro che divide sala e cucina, al suo posto si potrebbe inserire il tavolo, mantenere comunque la disposizione lineare, magari inserendo una penisola?

il progetto è interessante, tanto più che sto anche ragionando sull'eventualità di togliere la parete che divide cucina e soggiorno. Con degli altri colori, ma si potrebbe inventare qualcosa di simile! Veramente una bella cucina. Cos'hai utilizzato per progetto e render?? Comunque complimenti!Archivale ha scritto:Ciao ti posto un mio lavoro per una cucina delle dimensioni praticamente identiche alla tua: qui si è scelto di eliminare la porta e lasciarla aperta, la posizione della finestra e come nella tua ma speculare:
Costo questa cucina completa di piccola penisola in okite e cappa in cartongesso+ mensolone per illuminazione : 8.500 euro..settimana scorsa è stata ultimata ed è venuta bellissimaComunque io userei un po' di fantasia con i pensili: se poi invece la vuoi tenere chiusa ti posso consigliare almeno un tavolo snack per la colazione tipo una disposizione del genere