Re: Ripartiamo da zero...

Julianna ha scritto:Ci siamo convinti :mrgreen: che questa è la disposizione che fa per noi
Immagine

Uploaded with ImageShack
ahaahah ottima scelta! sono curioso di vedere le foto di quando sarà realizzata! :lol:

l'unica cosa è che valuterei una soluzione diversa almeno per uno dei due angoli anche a costo di metterci cassetti e/o cestoni e perdere l'angolo. soprattutto quello con profondità 80 lo vedo davvero scomodo... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
Julianna ha scritto:Ci siamo convinti :mrgreen: che questa è la disposizione che fa per noi
Immagine

Uploaded with ImageShack
ahaahah ottima scelta! sono curioso di vedere le foto di quando sarà realizzata! :lol:

l'unica cosa è che valuterei una soluzione diversa almeno per uno dei due angoli anche a costo di metterci cassetti e/o cestoni e perdere l'angolo. soprattutto quello con profondità 80 lo vedo davvero scomodo... :roll:
bastaq fare una soluzione estraibile per rendere l'angolo funzionale al 100%!!

Julianna mi piace come soluzione!!

ps: 5cm per aprire il frigo mi sa che sono pochi e non riesci ad aprirlo di 90° (o prendi una maniglia di poco spessore)

lariosto77 ha scritto:ahaahah ottima scelta! sono curioso di vedere le foto di quando sarà realizzata! :lol:
Eh siamo in due :lol: non vedo l'ora di vederla su, ma si parla di primavera 2012... :cry:
lariosto77 ha scritto:l'unica cosa è che valuterei una soluzione diversa almeno per uno dei due angoli anche a costo di metterci cassetti e/o cestoni e perdere l'angolo. soprattutto quello con profondità 80 lo vedo davvero scomodo... :roll:
Questa è l'idea di fondo :wink: poi valuterò con il consiglio mobiliere cosa è meglio fare per quegli angoli! (spero di trovarne uno bravo e paziente :roll: )
Maha ha scritto:bastaq fare una soluzione estraibile per rendere l'angolo funzionale al 100%!!
I meccanismi degli angoli li abbiamo esclusi, non mi piacciono e per quello che danno li trovo troppo costosi... :oops:
Maha ha scritto:ps: 5cm per aprire il frigo mi sa che sono pochi e non riesci ad aprirlo di 90° (o prendi una maniglia di poco spessore)
L'idea sarebbe una cucina con gola (che originalità :mrgreen: ) quindi il problema maniglia non ci sarebbe, comunque lo terrò presente e appena avrò la misura definitiva dello spazio cucina (devono ancora mettere su l'intonaco) vedrò quanti cm rimangono da riempire!

Nessuno ha idea del costo del top in laminato stratificato?

Maha ha scritto: bastaq fare una soluzione estraibile per rendere l'angolo funzionale al 100%!!
anche i meccanismi estraibili hanno i loro limiti! e soprattutto in questo caso avendo pure spazio per basi da 60 ne perderesti pure in contenimento!
Maha ha scritto: ps: 5cm per aprire il frigo mi sa che sono pochi e non riesci ad aprirlo di 90° (o prendi una maniglia di poco spessore)
beh per una cucina così, con 2 angoli, le "gole" sono un must! :D

E visto che ci siamo, ne approfitto, mi servirebbero anche consigli per i colori:
il pavimento sarà grigio antracite (per la precisione questo -> http://www.novabell.it/images/prodotti/big/SFT260.JPG, dal vero rimane mezzo lucido e mezzo opaco, sembra quasi bagnato in alcune zone) quindi scuro, le pareti saranno chiare o bianche o un grigio chiarissimo, la parete camino sarà in pietra grigio chiaro, il mobile tv e i divani bianchi, tavolo e sedie da definire.
Detto questo di che colore fareste la cucina?
Bianca con top grigio pietra e pensili grigio antracite?
Tutto bianco?
Mix bianco e nero?

personalmente trovo che la cucina chiara dia molta più luce e crei leggerezza nell'ambiente
le piastrelle del pavimento mi sembrano già scure quindi eviterei il nero... ad essere sincera il nero lo eviterei tout court :oops: (questo è un problema mia di overdose da troppo nero anni '80 :lol: :lol: )

il colore lo puoi osare sulla parete di fondo... un verde, un lilla, un rosso...

melograno quindi mi consigli il total white? anche il top?
Per le basi della cucina abbiamo già scelto il bianco, il dubbio rimane sui due pensili e sul top.

Il pavimento dal vero non è così scuro... :?

La parete di fondo penso che sarà argentata anche se ultimamente il viola/lilla ci attira parecchio... :twisted:

secondo me dipende anche dal tipo di materiale con il quale fai le ante. materiali diversi sia pur di stesso colore (magari in foto no, ma dal vivo si!) creano impressioni anche molto diverse!

cmq anche io non amo il nero in cucina e farei una cucina luminosa essendo anche in una nicchia (ok c'è la finestra che da luce però diciamo... non è sotto i riflettori al centro della scena e i colori scuri potrebbero soffrirne).

ho paura che sia un pò piccola la parete di fondo per colorarla creando un buon effetto! magari sbaglio ma prova ad immaginarla! che ne pensi? :)

credo che me la giocherei tra il bianco il grigio per dare un pò di profondità (da grigio chiaro a grigio chiarissimo!) ma questo è personale!!! starei sul chiaro però... :)

Le ante saranno in vetro, spero :roll: , dobbiamo valutare i costi, se non sarà vetro sarà laminato. Ho scartato il laccato perchè, dovendo scegliere una cucina di fascia media, ho paura di ritrovarmi con un laccato ondulato... :?

Nero scartato, me lo bocciano tutti anche fuori da qui vorra dire qualcosa? :D

Il top penso sarà il laminato stratificato mi piace il top sottile, da valutare il costo e l'abbinamento con il vetro. La mia paura è che il bianco del vetro e il bianco dello stratificato facciano a pugni :evil: quindi pensavo al top grigio. Cosa ne pensate?

La parte in fondo non è grande lo so :cry:, considerando il fatto che vorrei solo l'alzatina di un paio di cm rimarrebbe da colorare lo spazio tra top e pensili più lo spazio a destra della finestra.
Mi piace l'argento tipo così -> http://marinapellizzari.files.wordpress ... cn0091.jpg forse è un pò azzardato :D ...altrimenti un grigio scuro simile al pavimento da abbinare ad un top di colore simile.
Ho una vena dark non ci posso fare nulla! :mrgreen:

L'argentato non mi piace anche se è molto d'effetto.

Personalmente farei la parete in fondo lilla... è uno dei colori luminosi che mi piacciono molto.
Se uso uno smalto satinato avrai un effetto semplice ed allo stesso tempo anche di facile manutenzione senza l'effetto lucido che potrebbe contrastare con il lucido dei pensili.

melograno ha scritto:Se uso uno smalto satinato avrai un effetto semplice ed allo stesso tempo anche di facile manutenzione senza l'effetto lucido che potrebbe contrastare con il lucido dei pensili.
Grazie melograno prendo nota! In effetti lucido + lucido potrebbe fare contrasto.
Pensavo di usare Alpha Design Sikkens ho letto che molto qui sul forum l'hanno usato e si sono trovati bene.

L'argentato è un'azzardo non penso che al momento di farlo me la sentirò, sono un pò fifona :mrgreen:, stessa cosa dare un colore vincolante tipo il lilla, anche se stiamo valutando di prendere i divani viola e l'abbiamo scelto come colore per la cabina armadi :wink: .
Preferirei dare un colore neutro e usare i colori solo sugli accessori e i mobili minori che possono essere sostituiti velocemente e con poca spesa!
Se mi stufo del colore del muro poi devo tirare giù tutta la cucina per cambiarlo :shock: non me la sentirei proprio, finita questa ristrutturazione non voglio più parlare di lavori per parecchi parecchi anni! :evil:

Ehm si ecco detta così non è che mi rimanga molta scelta... :oops:

Prima intendevo un'abbinamento simile, scusare lo schifo render ikea :?
Immagine

Uploaded with ImageShack

Julianna ha scritto:
melograno ha scritto:Se uso uno smalto satinato avrai un effetto semplice ed allo stesso tempo anche di facile manutenzione senza l'effetto lucido che potrebbe contrastare con il lucido dei pensili.
Grazie melograno prendo nota! In effetti lucido + lucido potrebbe fare contrasto.
Pensavo di usare Alpha Design Sikkens ho letto che molto qui sul forum l'hanno usato e si sono trovati bene.

L'argentato è un'azzardo non penso che al momento di farlo me la sentirò, sono un pò fifona :mrgreen:, stessa cosa dare un colore vincolante tipo il lilla, anche se stiamo valutando di prendere i divani viola e l'abbiamo scelto come colore per la cabina armadi :wink: .
Preferirei dare un colore neutro e usare i colori solo sugli accessori e i mobili minori che possono essere sostituiti velocemente e con poca spesa!
Se mi stufo del colore del muro poi devo tirare giù tutta la cucina per cambiarlo :shock: non me la sentirei proprio, finita questa ristrutturazione non voglio più parlare di lavori per parecchi parecchi anni! :evil:

Ehm si ecco detta così non è che mi rimanga molta scelta... :oops:

Prima intendevo un'abbinamento simile, scusare lo schifo render ikea :?
Immagine

Uploaded with ImageShack
non male!
però secondo me puoi provare anche altre "geometrie": -pensili, frigo, schienale isola che da sul soggiorno colorati il resto bianco (pareti comprese). o viceversa.

oltre al grigio ci son anche i colori: in questo caso (sulla cucina e non sul muro!) forse (e dico forse! :D) potrei osare: magari con lo stesso viola dei divani. c'era una cucina sul forum bianca e rossa dove il rosso era ripreso da altri elementi dell'arredamento del locale. particolare e sicuramente vincolante in futuro per l'inserimento di altri arredamenti ma in quel caso il tutto era stato studiato bene e funzionava!

Parli di quella cucina bianca e rossa con le Campari light?
Ho visto il post qualche tempo fa, molto bella e riuscita perfettamente!

Le scelte che mi rimangono sono vincolarmi ad un colore o restate sulle tonalità del grigio per riprendere il resto dell'ambiente... :roll:

Per il top che mi dite?
Bianco correndo il rischio che potrebbe essere diverso o grigio chiaro o scuro?

Julianna ha scritto:Parli di quella cucina bianca e rossa con le Campari light?
Ho visto il post qualche tempo fa, molto bella e riuscita perfettamente!
esatto! può essere uno spunto se decidi di infilarci dei colori nella tua cucina (e detto tra noi due ora che ci penso non ce li vedrei male nella tua cucina dei colori, anche se non so come li metterei e quali... e certo si... se decidi per dei colori in cucina questo poi ti vincola anche il resto dell'ambiente; in questo caso dovresti fare un progetto complessivo di tutto l'ambiente! quindi... non so...

potrebbe starci una cucina bianca e con un colore che riprendi nel resto dell'ambiente
come pure una cucina tutta bianca e il resto come ti pare
come pure una cucina bianca e con un colore e il resto dell'ambiente tutto sul grigio neutro per non interferire con il colore della cucina che in questo caso sarebbe valorizzato

riassumento: bohhhhh!!!! :mrgreen:

edit: non ti volevo confendere ancora di più eh :roll: