Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

qualcuno ha fatto/rifatto il passaporto di recente?
non riesco a capire dalla documentazione se per il passaporto elettronico serve sia il versamento che il bollo o solo il versamento :evil: :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:qualcuno ha fatto/rifatto il passaporto di recente?
non riesco a capire dalla documentazione se per il passaporto elettronico serve sia il versamento che il bollo o solo il versamento :evil: :roll:
sia marca da 40 e rotti euro che versamento...sono un'ottantina di euro in tutto, mi pare!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Maha ha scritto:I matrimoni civili hanno un'atmosfera da fredda e burocratica che non amo, anzi... mi sembra ogni volta di andare alla compravendita di una casa dal notaio :mrgreen: :mrgreen: (a meno che non si eviti di farlo in comune ma in qualche luogo carino, come ville ecc...)

Ma lo capisco benissimo che chi ha l'allergia diagnosticata dal medico alla chiesa non ci sia molto altro da fare!! :wink:
dissento! mia sorella si è sposata in comune meno di un mese fa, la cerimonia è stata molto toccante, con due canti e una lettura (una lettera agli sposi scritta da un'amica) molto emozionante. il sindaco è stato molto carino.
mentre sono stata poche settimane fa ad un matrimonio in chiesa, e sia io che altri invitati siamo restati dentro solo per rispetto agli sposi, con un prete che ha fatto un monologo di un'ora su quanto fosse deprecabile la convivenza e tutta un'altra serie di baggianate, non ha lasciato spazio alla cantante e all'organista (che erano stati pagati per suonare e il prete era informato) che quindi non hanno potuto cantare nemmeno un un verso per tutta la cerimonia. è stato tutto fuorchè toccante o emozionante.
non è la chiesa o il comune a fare di una cerimonia una cerimonia emozionante, ma dipende dagli sposi e soprattutto dall'officiante..... sia esso sindaco o prete
Immagine

ganesha ha scritto:
Maha ha scritto:I matrimoni civili hanno un'atmosfera da fredda e burocratica che non amo, anzi... mi sembra ogni volta di andare alla compravendita di una casa dal notaio :mrgreen: :mrgreen: (a meno che non si eviti di farlo in comune ma in qualche luogo carino, come ville ecc...)

Ma lo capisco benissimo che chi ha l'allergia diagnosticata dal medico alla chiesa non ci sia molto altro da fare!! :wink:
dissento! mia sorella si è sposata in comune meno di un mese fa, la cerimonia è stata molto toccante, con due canti e una lettura (una lettera agli sposi scritta da un'amica) molto emozionante. il sindaco è stato molto carino.
mentre sono stata poche settimane fa ad un matrimonio in chiesa, e sia io che altri invitati siamo restati dentro solo per rispetto agli sposi, con un prete che ha fatto un monologo di un'ora su quanto fosse deprecabile la convivenza e tutta un'altra serie di baggianate, non ha lasciato spazio alla cantante e all'organista (che erano stati pagati per suonare e il prete era informato) che quindi non hanno potuto cantare nemmeno un un verso per tutta la cerimonia. è stato tutto fuorchè toccante o emozionante.
non è la chiesa o il comune a fare di una cerimonia una cerimonia emozionante, ma dipende dagli sposi e soprattutto dall'officiante..... sia esso sindaco o prete
beh meglio cosi, mi hai tolto uno stereotipo... io ho partecipato solo a 6 matrimoni in comune, ed è sempre stato tutto uguale, toccante come andare dall'avvocato :mrgreen: :mrgreen: son realmente contento che non sia sempre cosi!

poi ovvio per assistere ad una toccantissima emozionantissima strappalacrime cerimonia civile dovresti essere inviato al mio di wedding :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sempre che qui si decida dove sposarsi....dove mangiare e balle varie.............

ma nella mia testa è già tutto bello che impacchettato :twisted: :lol: :roll: :lol: :twisted: :roll:

:arrow: Eli: :shock: nono qui c'è stato, sulla mano destra ma c'è stato......
Immagine

Maha ha scritto:beh meglio cosi, mi hai tolto uno stereotipo... io ho partecipato solo a 6 matrimoni in comune, ed è sempre stato tutto uguale, toccante come andare dall'avvocato :mrgreen: :mrgreen: son realmente contento che non sia sempre cosi!
Muoio :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Maha non è solo una questione di allergia, ma anche di coerenza con se stessi e gli altri che credono nel matrimonio religioso.
A me da fastidio da credente che sha come compagno un non credente, sentire in giro gente che si sposa in chiesa perchè fa più scena.... e che mette piede in chiesa solo quando si sposa, quando battezza i figli e ai funerali.
Io sono stata solo ad un matrimonio civile e devo dire che è stato tutto tranne che una compravendita all'asta. Si può fare di tutto! Dall'ingresso con tanto di musica, allo scambio delle fedi (se non c'è stata perchè così hanno scelto gli sposi) allo scambio anche di frasi scritte...e tanto di lancio di riso, petali di fiori e sassi volendo! :lol:
Immagine

lunaspina ha scritto:
Maha ha scritto:beh meglio cosi, mi hai tolto uno stereotipo... io ho partecipato solo a 6 matrimoni in comune, ed è sempre stato tutto uguale, toccante come andare dall'avvocato :mrgreen: :mrgreen: son realmente contento che non sia sempre cosi!
Muoio :lol: :lol: :lol:
no sai, che mi lasci i bimbi orfani!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
menchy ha scritto: Maha non è solo una questione di allergia, ma anche di coerenza con se stessi e gli altri che credono nel matrimonio religioso.
assolutamente!!

Il matrimonio più bello a cui ho assistito è stato quello di una mia cugina anni fa. Lui e lei erano vestiti in abiti tradizionali tirolesi, abbiamo festeggiato in un Wiesn (che vuol dire prato, era un picnic ben organizzato) mangiando specialità tipiche dell'alto adige, ballato e bevuto fiumi di birra...jajajaja!!! Avrei voluto fare anche io una cosa del genere, ma sposandomi con un "italiano" (perdonatemi, sono italiana anche io :D ) non aveva senso...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Il matrimonio più bello a cui ho assistito è stato quello di una mia cugina anni fa. Lui e lei erano vestiti in abiti tradizionali tirolesi, abbiamo festeggiato in un Wiesn (che vuol dire prato, era un picnic ben organizzato) mangiando specialità tipiche dell'alto adige, ballato e bevuto fiumi di birra...jajajaja!!! Avrei voluto fare anche io una cosa del genere, ma sposandomi con un "italiano" (perdonatemi, sono italiana anche io :D ) non aveva senso...
I matrimoni a tema sono senza dubbio i migliori!! Anche farsi sposare da Elvis cmq non è male!