Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

Decisamente vasca grande. Ci puoi lavare anche i cassetti del Biofresh :wink: Ma acertati che ci sia la pendenza giusta per lo scolo dell'acqua. Alcuni si svuotano con troppa lentezza.. Per le mie abitudini lo scolapiatti è essenziale. Io ho quello a fianco della vasca e ci faccio di tutto, compreso tagliare le verdure e pelare le patate.
In assenza de lavasyoviglie ci vuole la doppia vasca, ma ormai ce l'hanno tutti
La vaschetta come scolapiatti uhm :?: Si bagnerebbe tutto il contenuto non appena apri il rubinetto nella vasca adiacente

La mia vasca ha un diametro interno di 40 x 45 cm, e pur non essendo tra le più grandi è già molto comoda e sta nella base da 60 cm
Ultima modifica di Solaria il 27/07/11 13:27, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

myfriend ha scritto:Secondo me, massaia-non-esperta :mrgreen:, vasca grande.
Penso sia utilissima per le pentole grandi da lavare a mano e per le teglie.
Nella vasca piccola cosa laveresti? :roll: Secondo me è scomoda anche per le verdure :?
anche io la penso così :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

boy_paradis ha scritto:Eh ... appunto! La vaschetta magari può far comodo come "scolapiatti"? Grande dilemma ...
Certo che, come moltissime hanno affermato, la vasca grande è per certi versi più comoda e sensata ...

boh!! :?

soloxte ha scritto: Questa la logica, da casalingo in erba
:wink: :wink: :wink:
:lol: io casalingo in germoglio! manco è cresciuta l'erba!! :D
Guarda, la mia lei è stata instradata fin dalla tenera età alle attività domestiche :mrgreen: , e alla scelta del lavello non ha esitato per nulla: due vasche grandi. La vasca unica è decisamente più cool ed ha un sacco di accesori carini ma la comodità della doppia vasca è innegabile proprio per il fatto di averne due :mrgreen: . Per quanto riguarda la pulizia delle teglie, a meno che non cucini biscotti e pizza tutti i giorni, è un utilizzo marginale oltretutto, come ripeto, c'è la possibilità di lavarle in lavastoviglie (dipende ovviamente dal modello). Comunque abbiamo scelto anche noi un Blanco (economicamente più easy :mrgreen: ), ci sembra ottimo ma se confrontato con un lavello in acciaio di 13 anni fa (Franke dei miei genitori) sembra meno solido.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Attualmente ho 2 vasche con le tue dimensioni 340 + 180, in quella piccola ci lavo la verdura o ci deposito le posate non serve certo per lavarci le stoviglie, pero' ho appena ordinato il lavello nuovo per modifica cucina avra' 2 vasche 525 + 260, viste le dimensioni attuali di piatti padelle etc etc una vasca da 500 fa moltooo comodo

la vaschetta serve a poco, ad esempio se hai qualcosa a bagno in quella grande (tipo verdure) e vuoi sciacquare le mani o qualcosaltro...per altri utilizzi non la considererei proprio (ce l'ha mia suocera, quindi +/- so che tipo di utilizzo può avere)....

io per anni ho avuto una sola vasca e appena rifatta la cucina ho fatto il lavello con 2 vasche (normali)...per me è indispensabile, ma poi ognuno ha il suo modo di lavorare e le sue esigenze... :roll:
Simona

archimede_p ha scritto:Attualmente ho 2 vasche con le tue dimensioni 340 + 180, in quella piccola ci lavo la verdura
Ecco, io non ci riuscirei :oops: : mi serve taaaaanta acqua e spazio per pulirla bene.

soloxte ha scritto:
Guarda, la mia lei è stata instradata fin dalla tenera età alle attività domestiche :mrgreen: , e alla scelta del lavello non ha esitato per nulla: due vasche grandi. La vasca unica è decisamente più cool ed ha un sacco di accesori carini ma la comodità della doppia vasca è innegabile proprio per il fatto di averne due :mrgreen: .
Certo boy_paradis, se hai posto per due vasche grandi tanto meglio :wink:
Per lo scolapiatti naturalmente ci sono quelli da appoggio, alcuni davvero originali.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

boy_paradis ha scritto:Voilà! Confermato il lavello da 550 !! :lol: Se non mi trovo bene vi faccio nere/i !!! ahahaha :lol: :lol:

Ancora grazie dei consigli!! :wink:
Io sono escluso!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

La mia dolce metà ha scelto la vasca doppia. Io mi sono adeguato! La famiglia soloxte è esclusa dall'eventuale vendetta! :twisted:
Al limite, per scusarci, ti possiamo regalare due bacinelle di plastica da mettere nella vasca unica.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: