Ciao a tutti!
sto mettendo su casa e dovrei decidere la disposizione del bagno, anzi dei bagni... bagnetti! Sono infatti due bagni:
- uno 280x210cm con porta e finestra nei lati da 210cm e scarichi del water necessariamente sulla destra.
- uno da 250x210 cmq con porta e vasistas neilati da 210 e scarichi del water necessariamente sulla destra.
qualcuno sa darmi delle idee originali per evitare sempre il solito bagno?
grazie
Laura
Re: idee per bagno
#2Ciao, posso consigliarti, in primis, di fare come sto facendo io, di dare un'occhiata alle varie foto e composizioni nei forum (soprattutto in questo), su google per prendere spunto e ottenere un il progetto del tuo bagno. Per aiutarti meglio, vorresti un bagno classico o moderno? Buona serata.
#3ma che intendi? un bagno "tranquillo" versus un bagno ipertecnologico? questo intendi?fede_ale ha scritto: vorresti un bagno classico o moderno? Buona serata.
#4boy_paradis ha scritto:ma che intendi? un bagno "tranquillo" versus un bagno ipertecnologico? questo intendi?fede_ale ha scritto: vorresti un bagno classico o moderno? Buona serata.
Ciao, no, semplicemente se preferisce qualcosa di ipermoderno o di superclassico. Per quello che ho potuto vedere e apprendere nella mia passione per l'arredamento, anche la semplice disposizione del bagno (che fa dalla disposizione dei sanitari alla disposizione dei mobili), cambia a seconda che lo stile che si vuole ottenere sia classico o moderno. Poi correggetemi se sbaglio.
#6Beh, diciamo che la disposizione del bagno dipende, in gran parte, da dove ci sono gli attacchi. Se non si possono spostare, te li cucchi dove stanno. Ma non è quello, alla fine, che fa di un bagno qualcosa di "classico" o qualcosa di "tecnologico". Dipende dai rivestimenti (che ne so, una bella ardesia invece della classica piastrella lucida), dipende dalla rubinetteria (design versus stile "Old England"), dai gadgets tecnologici, appunto (soffioni LED piuttosto che cabine multifunzione, idromassaggi, ecc.) e poi ovviamente dalle luci e dai mobili.
Dipende anche dallo spazio a disposizione. Più hai mq disponibili, più ti riesce di fare qualcosa di originale. Infatti, oggigiorno, i bagni "moderni" hanno sempre più le sembianze di un living ... "con la possibilità di lavarsi"
non so se mi spiego! Docce minimal che quasi scompaiono, poltroncine dedicate, ciottoli e piante verdi, luci scenografiche, ecc. Paradossalmente un bagno moderno ha sempre meno il look di un ... bagno!! 
Dipende anche dallo spazio a disposizione. Più hai mq disponibili, più ti riesce di fare qualcosa di originale. Infatti, oggigiorno, i bagni "moderni" hanno sempre più le sembianze di un living ... "con la possibilità di lavarsi"