Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

po ha scritto:ricettina al volo di ieri sera scopiazzata da Cucina con Ale:
ho dei pomodori giganti che mi danno i miei suoceri dall'orto, quindi ho tagliato loro il cappello, li ho svuotato e ho passato al colino la polpa tolta, con olio, origano, sale e aglio: mantecato il riso bollito ma lasciato al dente, ho riempito i pomodori, ci ho messo sopra una mozzarellina ciliegina e li ho messi in forno x mezz'ora a 190° col loro cappello!!
Ottimi!
devo provarli!
li fa anche mia mamma ma ci mette il riso ancora crudo dentro. :?
a lei piacciono così ma secondo me buona parte del riso rimane troppo "croccante".
e li fa senza mozzarella!

oggi piove e fa freddo.. in casa ho 19 gradi :shock:
quindi posso accendere il forno.. potrei fare sti pomodori.. ho tutto l'occorrente! :D
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
po ha scritto:ricettina al volo di ieri sera scopiazzata da Cucina con Ale:
ho dei pomodori giganti che mi danno i miei suoceri dall'orto, quindi ho tagliato loro il cappello, li ho svuotato e ho passato al colino la polpa tolta, con olio, origano, sale e aglio: mantecato il riso bollito ma lasciato al dente, ho riempito i pomodori, ci ho messo sopra una mozzarellina ciliegina e li ho messi in forno x mezz'ora a 190° col loro cappello!!
Ottimi!
devo provarli!
li fa anche mia mamma ma ci mette il riso ancora crudo dentro. :?
a lei piacciono così ma secondo me buona parte del riso rimane troppo "croccante".
e li fa senza mozzarella!

oggi piove e fa freddo.. in casa ho 19 gradi :shock:
quindi posso accendere il forno.. potrei fare sti pomodori.. ho tutto l'occorrente! :D
mmm, si Lore ti consiglio di bollirlo un poco il riso prima, almeno 1/2 cottura, anche perchè sennò poi ci impiega un secolo a cuocere al forno!
"ci vediamo quando ci vediamo"

ogni tanto li fa pure mia suocera, ma io li avrò mangiati una volta, quindi non ricordo il condimento, nè se il riso sia crudo o cotto...però credo che i suoi siano + consistenti come condimento :roll:

io però preferisco quelli gratinati o ripieni (con pangrattato e salsiccia)
Simona

a pranzo ho fattto le pennette alla caprese.....piacciono molto ai bambini e le si prepara in un attimo :mrgreen:

per stasera invece volevo fare qualcosa di più elaborato...peperoni al forno ripieni con melenzane a funghetto, tonno capperi olive e pangrattato , ma devo metttermi a friggere le melanzane uff!! :roll:

e poi vedere cos'altro prepararare per i bambini poichè di certo non si mangeranno i peperoni ripieni!!! :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

eli_felix ha scritto:edith, devi essere bravissima a cucinare!

noi stasera pizza, non ho niente in casa e non ho voglia di andare a fare la spesa :roll:

ti ringrazio..cucinare mi piace tanto..specie i dolci..peccato che la mia famiglia non sia cosi tanto golosa quindi fare torte e biscotti equivale a mangiamri tutto io cosi mi sto limitando un po', idem per la cucina giornaliera, i miei figli sono di gusti molto ''limitati'' e per quanto a me piaccia cucinare e sperimentare...bhe con loro mi passa la voglia.

Comunque per le pennette alla caprese ci vuole un secondo e sono sempliccissime ,mentre cuoce la pasta in un insalatiera tagli a cubetti pomodoro e mozzarella fresca condisci con olio origano sale e basilico e quando la pasta e cotta la scoli per bene e la butti nell'insalatiera..mescoli.... praticamente si mangiano tiepidi o freddi!!!

idem per i peperoni ---friggo le melenzane a cubetti, in una ciotola mescolo tonno, capperi, olive (a pezzetti), pan gratttato per legare, aggiungo le melenzane fritte, e a piacere ci starebbe bene anche qualche spicchietto di pomodorino, sale olio origano basilico , taglio a meta i peperoni rempio con il ripieno e metto in forno!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

oggi a pranzo ho fatto il risotto zucchine&fiori :wink:
loremiro è in ferie e penso abbia apprezzato.

io ho preso un pochino di riso e poi un'insalata mista.
per finire cocomero :wink:

stasera non so..
ho preso del tonno al banco frigo
poi ho dei piselli da fare.. qualcosa salterà fuori! :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:oggi a pranzo ho fatto il risotto zucchine&fiori :wink:
Io ho giusto comprato i fiori, e pensavo di fare di nuovo la pasta con fiori, zucchine e zafferano, che l'altra volta mi era venuta bene... però il risotto è una bella idea!

Stasera, se riesco a passare a fare un po' di spesa quando esco dal lavoro, farei una caprese (la mozzarella la dovrei comprare)... altrimenti uova e pancetta, che sono già disponibili in frigorifero :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Alla fine ieri sera non abbiamo fatto nè una cosa nè l'altra :lol: :lol:
Abbiamo cenato con piadina e affettato per tutti e tre (per me con wurstel e con fette di tacchino arrosto), compreso Lorenzo :D
Poi pomodori lunghi in insalata.

Per oggi a pranzo ho perparato il "sugo" di fiori e zucchine per la pasta, mentre per stasera ho pronto il riso per farci l'insalata :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38