Re: TOP quarzo comprato separatamente

Peppezi ha scritto:Veramente hai scritto che ti hanno fatto 3500€ e anche il venditore di arredo 3 era si quelle cifre. Hai detto che il preventivo di arredo 3 era di 2500€ inferiore a Scavolini, quindi facendo due rapidi calcoli, tolto il quarzo la cucina con quella composizione te la davano a 4.000€ con cappa isola, lavello e PC???
Io continuo a non credere neanche lontanamente a quello che scrivi, se ti da fastidio procedi pure con la Blacklist, me ne farò una ragione, d'altronde chiunque può farsi un'idea su chi forse non sta facendo l'adulto.

Forse sono stato poco chiaro ... come al solito.
Ho chiesto al rivenditore un top in quarzo senza specificare la marca ,ho solo chiesto il quarzo non okite cmq.
Dal suo preventivo un quarzo con colorazione normale 2400 euri se volevo il quarzo con starlight costava di più 3500.

Anche il rivenditore arredo 3 era su queste cifre.

Allora ho chiesto un preventivo a quarella che ho riportato sopra.Volevo solo capire se Quarella era più scadente in generale dei quarzi proposti normalmente dai mobilieri o se i mobilieri hanno un grosso margine di guadagno sui quarzi.

Questo l'avevo scritto sopra ... grazie peppe ma ora hai esagerato.
Benvenuto nella mia black poi chi vorra trarra le proprie conclusioni .
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Io sinceramente...ho risposto che mi sembrava esagerato,il prezzo...ma ci stava se era OKITE,e anche in un altra discussione sui post,ho risposto ancora una volta ..che okite,quarella,o altro sono tutti uguali cambia la marca e non il prodotto...e anche il fatto che sia 6cm..alto..credi sia tutto...quarzo?..no in mezzo cè altro materiale..che viene poi ricoperto dal quarzo,io anche appena ho deciso che volevo una cucina nuova..avrei messo l okite,ma il rivenditore a cui mi sono rivolta x l acquisto...e che ho deciso che sarebbe stata acquistata da lui,è stato proprio per il fatto che mi ha spiegato i materiali,i pregi i difetti,di ogni materiale che volevo nella cucina...in modo da essere convinta di ciò che acquistavo e per me..questo è sinonimo...di persona affidabile,disponibile,onesta...!!!(di preventivi ne ho in mano 5)....e anche sulle marche delle cucine...xchè continuare a dire ,non vale una non vale l altra bastaaaaaaaaaaaaaaa,ognuno la sceglie penso xchè gli piace all occhio x prima poi certo guarda i materiali..ma non di certo la marca..è sinonimo di qualità...o almeno non sempre!!!Sai anch io è un paio di mesi che chiedo consigli anzi volevo avere il piacere di condividere la passione che ci mettiamo a scegliere i particolari x rendere belle e funzionali e sopratutto vivibili e sicure le nostre case,ho ricevuto massimo 4 risposte in tutti i post che ho scritto ,,,,,anche attaccata da qualcuna con paroli credo troppo scurrili...per essere in un forum dove si cercano idee,consigli ,confronti ed esperienze da chi magari possiede già quel prodotto..o ne capisce di più,visto che lavora in questo campo...,ma non per questo...ho messo le persone..in una lista nera...,noi stiamo qui a prenderci x i capelli x delle cose alla fine povere...una marca...un colore questo quello.....fuori cè gente che lotta per vivere tutti i giorni,e se ci leggerebbe..sai dove si metterebbe tutte le marche...i nostri battibechi???perchè trasformare,questo forum,o messaggi,in risposte cattive...e poi..penso che se si è a posto con se stessi..non si viene capiti ,gli altri non hanno voglia di condividere pareri o scelte...non importa..ma mettere nella lista nera..o sei permaloso.. :oops: scusami...o pepezzi :oops: ...ha ragione,se sei convinto vai avanti ...fai le scelte in cui credi...basta,senza star qui a discutere...anche il prezzo della cucina è lievitato il doppio...e se ci aggiungo ancora qualcosa...si triplica,sò benissimo che la marca della mia cucina qui,non và a molti..e viene discriminata...ma non x questo ...non la compro..l ho scelta...xchè mi piace...non ho scelto la marca..io,non uso MARCHE nemmeno nel vestire...x cui se una cosa ti piace ..e agli altri nò...non la compri??..io non vedo l ora che arrivi..e spero d imparare..x allora a mettere le foto...poi chi vorraà dire la sua...mi farà solo piacere ma non solo x le risposte positive,anche quelle negative...purchè..ci sia ..una risposta...che x me è uguale ..a un semplice bgiorno di educazione...detto al vicino di casa ..quando ci s incrocia....,xchè anche se siamo davanti ad un pc...siamo persone...e l educazione...a mio avviso non dovrebbe mai mancare,i non mi piace..sono diversi dal..mi fà schifo...,il gusto..è una cosa personale...e non metterà mai d accordo...le persone..come giusto ..che sia!!! :oops: monologo...finito...buonanotte a tutti...domani io parto x 10gg nel magnifico Salento,ma dall iphone,continuerò lo stesso a leggervi ...e ..a chiedere..consigli...o semplicemente...COMUNICARE,il piacere di un acquisto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: notte...e riflettete...

Nosferatu ha scritto:
Allora ho chiesto un preventivo a quarella che ho riportato sopra.Volevo solo capire se Quarella era più scadente in generale dei quarzi proposti normalmente dai mobilieri o se i mobilieri hanno un grosso margine di guadagno sui quarzi.

Ci sono tre risposte:
1) i mobilieri a cui ti sei rivolto hanno probabilmente cercato di fregarti perchè di quarzi venduti a 700€ al ml conosco solo qualche finitura di okite e nonno pare il tuo caso
2) quadrella va benissimo
3) il mobiliere spesso è quello che margina meno di tutta la filiera, se il quarzo viene ordinato da Scavolini o arredo 3 ci sono molti passaggi e ricarichi nel mezzo rispetto a chi compra direttamente da un trasformatore

Ma tanto non mi leggi :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Nosferatu ha scritto:

Ci sono tre risposte:
1) i mobilieri a cui ti sei rivolto hanno probabilmente cercato di fregarti perchè di quarzi venduti a 700€ al ml conosco solo qualche finitura di okite e nonno pare il tuo caso
2) quadrella va benissimo
3) il mobiliere spesso è quello che margina meno di tutta la filiera, se il quarzo viene ordinato da Scavolini o arredo 3 ci sono molti passaggi e ricarichi nel mezzo rispetto a chi compra direttamente da un trasformatore

Ma tanto non mi leggi :mrgreen:
Caro peppe non è che non ti leggo ,mettendoti negli utenti ignorati praticamente mi chiude i tuoi post ,ma cliccando posso cmq risponderti ...

Questa risposta è degna di un utente/commerciante corretto che aiuta il forum e non mette in dubbio quel che dicono gli utenti.

Quindi per questo post ti ringrazio perchè mi è utile ed è scritto senza alludere a nulla.
Quindi grazie :D

ammazza regà, quanto discutete :)
non voglio conoscervi "dal vivo".
Mi intrometto anche io nella discussione...perchè a breve sarà cosa che interesserà anche me.
Quindi...consigliate o non consigliate di farsi fare il top da qualcun'altro?
Sono più problemi che altro?
Il mobiliere...come la prenderebbe (sempre SE la prende :) )?

.......... argomento trito & ritrito....
saltando un passaggio , si salta un costo.... basta però avere le capacità di compensare il servizio che viene offerto dal mobiliere...

la consegna del top è al piano o al "portone" di casa ?
c'è la posa in opera ?
piano cottura & lavello chi li monta ?
se c'è da rifilare alzatine chi lo fa ?
le misure effettive chi le prende ?
chi silicona il tutto ?
essendo un top ad U , il livello delle basi una volta poggiato il top chi lo regola ?

se si è in grado di gestire tutto questo e si ha un risparmio bene... se non si è in grado, meglio non saltare il passaggio del mobiliere, dato che nello stratosferico guadagno, c'è incluso tutto questo.....

Quarella , come già detto, è un normale agglomerato di quarzo come gli altri... c'è da dire però che confrontare marche diverse, che hanno costi diversi dovuti principalmente alle finiture delle lastre , non serve a nulla.

oltretutto, essendo un top da 6, il trasformista lo lavora con giunzione frontale 45° o come ?
lo supporta ? come ?

buon acquisto.
Skyline

Questa è stata l'offerta di quarella ...

Buon pomeriggio,

rispondiamo ai suoi chiarimenti indicandoche il costo del piano in oggetto sp cm 4 o sp cm 6 eseguito a telaio (pianocon frontale incollato a 45 gradi con supporti trasversali) come da disegno allegato,con fori grezzi da incasso, ha un costo di € 1.632,50 sconto 7% netto €1.518,23 imballo compreso escluso trasporto che potrà incidereindicativamente di euro 100.00 + iva.

Nell’eventualità di ordine abbianonecessità di pagamento anticipato.

Nell’attesa di riscontro cogliamo l’occasioneper porgere distinti saluti.

Il mio post era stato aperto appunto per capire la convenienza o meno ....

Rouge84 ha scritto:Io intervengo se posso con la mia esperienza! ;-)
Avendo i muri fuori squadro (palazzo vecchio) quando mi hanno portato il top in quarzo i montatori hanno dovuto rifilare tutto al mm (cristonando in aramaico :lol:) nel caso chi ti farebbe un lavoro del genere?

Tra l'altro dal mobiliere avevo ordinato querelle che costava un Po meno, poi il marmista ha rotto la lastra e la venditrice della cucina mi ha proposto due soluzioni: aspettare un mesetto per un nuovo quarella (perché non Era in articolo tenuto in genere dal marmista) o prendere un jaippur della stone Italia che a me piaceva di più ma costava anche di più! Lei lo sapeva e per evitare di farmi stare un mesesenza cucina si e' messa d'accordo col marmista e a me e' costato solo 100 euro in più....

Per la mia personalissima esperienza sono pro mobiliere (bravo) tutta la vita!!

Rouge84 ,i post si scrivono per capire o meno una problematica o avere consigli.
Se io non avessi aperto il post tu non avresti scritto e io ne saprei meno sull'argomento.

Da quel che si evince dai post possiamo dire che se va tutto liscio si risparmia un bel pò .se va storto qualcosa come quasi sempre ci si rimette ...

Rouge84 ha scritto:Sono d'accordo, anche se per le mie esperienze personali preferisco avere la tranquillità che mi da il mobiliere piuttosto che rischiare che qualcosa vada storto, per cui non saprei da che parte muovermi...
Ma perché non ti fai fare un preventivo di quarella anche dal mobiliere?
A me sia in quello dove ho comPrato che nell'altro mi avevano fatto preventivi diversificati con 2 o 3 tipi di top...
Infatti e quello che farò ,ma prima volevo avere un preventivo da quarella per capire la sincerità del mobiliere.

bayeen ha scritto:
ghido ha scritto:Ma qui non sono indicate le spese di montaggio!!!
un galantuomo aggggratissss lo deve fare! :mrgreen:
Eh no.......

Se c'è qualcuno che deve farlo aggratisssss è il mobiliere!!!!!

D'altronde, con tutto quello che guadagna sui mobili, diventa praticamente obbligatorio fornire le misure del top e dei fori e procedere al montaggio (del top fornito dal distributore)

Naturalmente sempre il rivenditore dovra' fornire pure eventuali sagome se ci sono fuori squadra. Sempre gentilmente, se potesse portarle lui dal distributore e spiegargli come deve fare i tagli, la cosa sarebbe gradita......

Ma dai.........
Ultima modifica di allegri il 30/07/11 9:34, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

Allegri quello intendevo io :wink:

secondo me questo forum dovrebbe servire per conoscere materiali e prodotti, per avere risposte ad alcune problematiche, per trovare soluzioni a cui non si era pensato, anche vedere come hanno realizzato gli altri un ambiente serve, ma spesso invece il forum viene utilizzato dal furbo di turno che con la scusa di testare il proprio fornitore chiede a destra e a manca prezzi e sconti applicati ad altri utenti senza capire che incidono molto
- zone diverse
- mobilieri diversi (inteso non come onestà ma come anche esperienza, capacità, tipo di struttura, contatti)
- composizioni diverse
- spese diverse
etc

non sarebbe meglio farsi fare 2-3 preventivi e quindi confrontare quelli? :roll:

bayeen ha scritto:Allegri quello intendevo io :wink:

secondo me questo forum dovrebbe servire per conoscere materiali e prodotti, per avere risposte ad alcune problematiche, per trovare soluzioni a cui non si era pensato, anche vedere come hanno realizzato gli altri un ambiente serve, ma spesso invece il forum viene utilizzato dal furbo di turno che con la scusa di testare il proprio fornitore chiede a destra e a manca prezzi e sconti applicati ad altri utenti senza capire che incidono molto
- zone diverse
- mobilieri diversi (inteso non come onestà ma come anche esperienza, capacità, tipo di struttura, contatti)
- composizioni diverse
- spese diverse
etc

non sarebbe meglio farsi fare 2-3 preventivi e quindi confrontare quelli? :roll:
Tu hai ragione ,ma in un mondo dove si è sempre di corsa e si utilizza sempre più il pc a me risulta più comodo e rapido il pc.Poi credo che tutti si facciano fare 2-3 preventivi nelle rispettive zone di residenza.

Tu conosci trovaprezzi.it ,stando al tuo ragionamento io dovrei girare tre grandi magazzini vedere dove costa meno un prodotto e poi comprarlo.Ma chissa perchè uso trovaprezzi che in un minuto e senza muovermi da casa me lo dice.

Il discorso è un po più semplice ... ma credo che ormai tutti desideriamo la soluzione istantanea e i forum (in questo caso) sono l'unico mezzo.Mi immagino 10 anni fa a chiedere un preventino a Quarella cosa avrei dovuto fare ... chiamarli ,mandargli un fax ,farmi mandare il campionario dei colori/materiali ecc ecc ecc Oggi una mail,un pdf,il nome del materiale ed il gioco e fatto.

:lol: :lol: :lol: VIVA INTERNET ED IL SUO POPOLO ... e non dimentichiamo anche che a parte i consumatori anche i venditori ne traggono vantaggio