Re: Colpo di coda/testa finale - Contratto firmato! - Pag. 1
#167sono contento che ti piaccia, può sembrarti strano ma "temevo" il tuo giudizio!kiwina ha scritto:Bello bello, a me piace molto!

qualcuno ha esperienze personali con il gres?
#168Oh mamma
Grès a pavimento intendi? Cosa ti lascia perplesso?

#169kiwina ha scritto:Oh mamma![]()
![]()
1) niente di scioccante, non preoccuparti!

è che mi sembra di aver capito che abbiamo gusti similari e, essendomi allontanato dalla prima soluzione più vicina alla tua, mi incuruiosiva sapere se comunque potesse piacerti...
2) no, intendevo esperienze con il gres (kerlite) utilizzato come top...
#170Non ho esperienza ma secondo me è il top ideale, praticamente è laminam ad un prezzo più abbordabile immaginoalexmorris ha scritto:2) no, intendevo esperienze con il gres (kerlite) utilizzato come top...

la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]
#171Pensa che non sapevo nemmeno si potessero fare dei top in kerlite. Devono essere pazzeschi però, praticamente indistruttibili! Mi piacerebbe vederne, anche solo in foto.
#172Modulnova fa addirittura tutta la cucina (intendo anche l'anta) in kerlitekiwina ha scritto:Pensa che non sapevo nemmeno si potessero fare dei top in kerlite. Devono essere pazzeschi però, praticamente indistruttibili! Mi piacerebbe vederne, anche solo in foto.
http://www.cottodeste.it/faqAnswer.aspx ... =30&lang=1
#173Grazie Bayeen. Cavoli, spettacolo!!! Alexmorris, tu che ne dici?!?!
Dei costi che si sa?
Dei costi che si sa?
#175kiwina ha scritto:Grazie Bayeen. Cavoli, spettacolo!!! Alexmorris, tu che ne dici?!?!
Dei costi che si sa?
anche arrital produce la cucina tutta in kerlite...
la stessa linea della mia (karisma) in vetro con pannelli di kerlite incassati nell'anta in luogo del vetro...
io ho optato solo per il gres, combinando i due materiali anche con l'acciao... speriamo...
#176bayeen ha scritto:Modulnova fa addirittura tutta la cucina (intendo anche l'anta) in kerlitekiwina ha scritto:Pensa che non sapevo nemmeno si potessero fare dei top in kerlite. Devono essere pazzeschi però, praticamente indistruttibili! Mi piacerebbe vederne, anche solo in foto.
http://www.cottodeste.it/faqAnswer.aspx ... =30&lang=1
questa è quella dell'arrital... il colore dovrebbe essere quello del mio top (grigio salvia)

#177Sempre più convinta che verra stupenda Alex, complimenti x la scelta!
Quando vi arriverà?

Quando vi arriverà?
#178grazie mille e speriamo!kiwina ha scritto:Sempre più convinta che verra stupenda Alex, complimenti x la scelta!![]()
Quando vi arriverà?

arriverà a fine ottobre, sperando che la casa sia pronta per l'occasione!
#179ciao, il proggetto della tua cucina mi piace veramente tanto, e mi incuriosisce un sacco il top in Kerlite, non sapevo proprio si potessero fare con questo materiale, da quello che ho letto è resistente al calore e impermeabile, ma impermeabile anche ai grassi e agli acidi? se è così è proprio fantastico forse megli delle quarziti. Non vedo l'ora di vedere le foto della cucina montata.
#180So che mi sto allargando, ma adesso mi servirebbe un cosiglio su come completare la cucina sotto il profilo della tinteggiatura....alexmorris ha scritto:ho cercato di disegnare il progetto finale:
aggiungete vasca elettrosaldata e piano ad induzione in vetroceramica nera...
partiamo dal presupposto che, per colpa di kiwina, non ho più lo schienale in quarzite completo e devo utilizzare necessariamente questo alpha design che ora mi tocca cercare in giro...

Quindi, fermo restando che tra l'alzata da 25 cm (di kerlite grigia - acciaio - kerlite grigia) ed i pensili deve venire una fascia di colore, devo decidere due cose:
1) di che colore farla? resto sul grigio, ma vario di tono (+ scuro), o meno?
2) come mi comporto con il resto delle pareti: faccio come kiwina, solo ed esclusivamente la fascia di cui sopra, oppure completo l'intera parete (anche sopra i pensili) e lascio il resto bianco? coloro per intero anche la parete delle colonne?
ogni consiglio è ben accetto, come sempre... ed ancora grazie per tutte le dritte fin qui ricevute!
Alex
tono su tono, e quindi grigia? come mi comporto con il resto delle pareti?