Re: materasso effetto casa

erdos_1 ha scritto:Lo conoscete?

http://www.offertematerassi.it/prodotti ... ronze.html

Non sarà il massimo ma purtroppo di più non posso spendere e con questo budget credo che a molle tradizionali sia una scelta obbligata!

Alternative?
Ciao erdos_1, due domande:
1) A prescindere assolutamente dalla marca: ma tu, un materasso ortopedico a molle Bonnell di portanza 9 lo hai mai provato?
2) Non conosco il tuo peso, ma lo sai che molti consigliano quel tipo di materasso per peso corporeo superiore a 100 Kg. ?

Prima dell'acquisto ti consiglio di provare, in un qualsiasi negozio, un materrasso simile, cioè a molle Bonnell con portanza 9.

Già che ci sei potresti provare anche il concorrente diretto: a Massa Carrara lo chiamano "marmo".

Renzo 2 ha scritto:

Non sarà il massimo ma purtroppo di più non posso spendere e con questo budget credo che a molle tradizionali sia una scelta obbligata!

Alternative?
1) A prescindere assolutamente dalla marca: ma tu, un materasso ortopedico a molle Bonnell di portanza 9 lo hai mai provato?
2) Non conosco il tuo peso, ma lo sai che molti consigliano quel tipo di materasso per peso corporeo superiore a 100 Kg. ?

Prima dell'acquisto ti consiglio di provare, in un qualsiasi negozio, un materrasso simile, cioè a molle Bonnell con portanza 9.

Già che ci sei potresti provare anche il concorrente diretto: a Massa Carrara lo chiamano "marmo".
Peso 70 kg e soffro di mal di schiena altezza fascia lombare e purtroppo a volte dormo pancia in giù :(
In questi giorni ho visto un po' di materassi e tutti i venditori sono stati unanimi nel dire che con 300 euro l'unica scelta è il molle tradizionali, anche se mi hanno un po' "schifato" visto il budget.
Il bonnel non lo conosco, stasera faccio un giro.
Il classic della permaflex con un piccolo sforzo potrei prenderlo, come vi sembra?

erdos_1 ha scritto:
Renzo 2 ha scritto:

Alternative?

Peso 70 kg e soffre di mal di schiena altezza fascia lombare e purtroppo a volte dormo pancia in giù :(
In questi giorni ho visto un po' di materassi e tutti i venditori sono stati unanimi nel dire che con 300 euro l'unica scelta è il molle tradizionali, anche se mi hanno un po' "schifato" visto il budget.
Il bonnel non lo conosco, stasera faccio un giro.
Il classic della permaflex con un piccolo sforzo potrei prenderlo, come vi sembra?
Lascia perdere il Bonnell, è già preistoria.
Hai scritto che: "tutti i venditori sono stati unanimi nel dire che con 300 euro l'unica scelta è il molle tradizionali" (ovverosia le molle tipo Bonnell), invece io adesso ti dimostro che sono tutti bugiardi.
Lo vuoi in lattice? guarda:
http://cgi.ebay.it/Materasso-in-Lattice ... 5adf30295d

Lo vuoi in memory? guarda:
http://www.showroomdelmaterasso.com/cat ... -di-memory

Qui però andiamo fuori dal tuo budget di 50 euro, io e mia moglie dormiamo (nel letto matrimoniale con le doghe) su due di questi singoli, proprio questi, vanno benissimo.

Per rientrare nel tuo budget ti propongo una alternativa, due materassi singoli ed un topper memory matrimoniale per un totale di 279 euro (perchè non ci sono spese di spedizione), non avrei alcuna remora a comprarli adesso, subito, guarda i materassi singoli:
http://cgi.ebay.it/Materasso-1-piazza-S ... 2a12810029
Guarda il topper matrimoniale:
http://cgi.ebay.it/CORRETTORE-PER-SOPRA ... 48413fe506

Vuoi il cuscino in memory con fodera aloe vera? anche cervicale doppia onda identico all'altro ed allo stesso prezzo: 22 euro! Guarda:
http://www.evergreenweb.it/joomla/cusci ... egalo.html

Erdos_1 cosa vuoi di più dalla vita, un lucano ?
Dormi bene ed abbi fede nei miei consigli, e leggi finalmente il mio modesto contributo alla chiarezza ed al giusto acquisto per il buon dormire, lo trovi su questo stesso forum, il titolo è : SI FA PRESTO A DIRE MATERASSO, SI MA QUALE ? vi troverai anche altri link interessanti.
Ti ricordo che io sono un acquirente-utilizzatore anche se molto ben informato, senza interesse alcuno se non quello di tentare di dare una mano al prossimo.

Lascia perdere il Bonnell, è già preistoria.
Hai scritto che: "tutti i venditori sono stati unanimi nel dire che con 300 euro l'unica scelta è il molle tradizionali" (ovverosia le molle tipo Bonnell), invece io adesso ti dimostro che sono tutti bugiardi.
Lo vuoi in lattice? guarda:
http://cgi.ebay.it/Materasso-in-Lattice ... 5adf30295d

Lo vuoi in memory? guarda:
http://www.showroomdelmaterasso.com/cat ... -di-memory

Qui però andiamo fuori dal tuo budget di 50 euro, io e mia moglie dormiamo (nel letto matrimoniale con le doghe) su due di questi singoli, proprio questi, vanno benissimo.

Per rientrare nel tuo budget ti propongo una alternativa, due materassi singoli ed un topper memory matrimoniale per un totale di 279 euro (perchè non ci sono spese di spedizione), non avrei alcuna remora a comprarli adesso, subito, guarda i materassi singoli:
http://cgi.ebay.it/Materasso-1-piazza-S ... 2a12810029
Guarda il topper matrimoniale:
http://cgi.ebay.it/CORRETTORE-PER-SOPRA ... 48413fe506

Vuoi il cuscino in memory con fodera aloe vera? anche cervicale doppia onda identico all'altro ed allo stesso prezzo: 22 euro! Guarda:
http://www.evergreenweb.it/joomla/cusci ... egalo.html

Erdos_1 cosa vuoi di più dalla vita, un lucano ?
Dormi bene ed abbi fede nei miei consigli, e leggi finalmente il mio modesto contributo alla chiarezza ed al giusto acquisto per il buon dormire, lo trovi su questo stesso forum, il titolo è : SI FA PRESTO A DIRE MATERASSO, SI MA QUALE ? vi troverai anche altri link interessanti.
Ti ricordo che io sono un acquirente-utilizzatore anche se molto ben informato, senza interesse alcuno se non quello di tentare di dare una mano al prossimo
Con 300 euro si prende un buon molle... Schiumati , memory, lattice a quella cifra è di bassissima qualità, spesso di dubbia provenienza, spesso senza certificazioni e molto spesso con durata poco superiore alla garanzia di legge...

Con tutto rispetto credo che tu non capisca molto di questo settore. I materiali spesso hanno nomi uguali o simili ma non sono gli stessi prodotti e quindi non sono confrontabili. Nessuno regala nulla, specialmente su internet.
In negozio ho 2 materassi in memory, leggendo la scheda tecnica sono simili, uno costa 1000 euro e uno ne costa 600... Provandoli ci si accorge della differenza...
Ti ricordo che io sono un acquirente-utilizzatore anche se molto ben informato, senza interesse alcuno se non quello di tentare di dare una mano al prossimo
Molto ben informato non credo proprio.. Molto poco sveglio forse...
Crede ancora che ci siano aziende che regalano i prodotti col 50% di sconto... ma per favore... stai facendo interventi di qualità pessima, senza la minima conoscenza REALE del settore. Ti senti FURBO ed ESPERTO perche compri online...
Hai notato che a parità di marca online non risparmi praticamente nulla??? chissà perche...Il risparmio lo si ha solo con prodotti esteticamente simili e con i soliti paroloni usati per attirare gli stolti (parole tipo aloe vera, rivestimento silver, schiumati ecologici ecc...)..
EX NEGOZIO

Quelli come me che informano senza essere interessati, lo so, a quelli come te vanno in saccoccia. Complimenti per le offese gratuite, vedrò di non essere da meno. Potresti essere anche tu uno di quegli imbroglioni che con 300 euro consigliano solo molle Bonnell, ma da comprare solo da loro, gli altri truffano o vendono monnezza.
Non sei affatto un commerciante perchè disprezzi la concorrenza ed offendi i clienti altrui, al massimo un bottegaio di infimo livello, non hai neppure un accettabile quoziente intellettivo, visto che non capisci ciò che leggi.
Il matersso in lattice SAPSA LATEX, che ha ottenuto le certificazioni EUROLATEX Eco-standard e OEKO TEX (standard 100), è della ditta: RE.MA. , quello in memory è della ditta: Showroomdelmaterasso, i guanciali sono della ditta: EverGreenWeb ed i topper della ditta: Only for friends shop, li ho tutti in casa e li uso col massimo della soddisfazione perche sono ottimi; i tuoi prezzi alti, oramai, abbindolano solo gli allocchi. Sicuramente non sai che tre delle ditte citate sono fabbricanti di materassi e non bottegai che rosicano, se il mio feedback positivo per prodotti e produttori non ti sta bene (sai cos'è il feedback? uno compra, paga e verifica oltre alla bontà della merce anche serietà e precisione di chi la vende) per me non sei nessuno e puoi anche scoppiare!

Anche se a qualche infimo bottegaio vado in ...... quel posto, nessuno riuscirà a chiudermi la bocca. E' finito il tempo in cui hanno fatto i soldi a nostre spese col la logica del: "compri caro ma compri bene" "se costa poco è monnezza" . Oggi esiste l'arma diabolica che li ha messi in ginocchio: il feedback. Purtroppo c'è ancora qualche imbecille che tenta di smentire i clienti (di altri) contenti della bontà della merce acquistata e del buon servizio ricevuto. Poveretti fanno una gran pena.

Ragazzi calma ;) In questi giorni ho girato un bel po' alla ricerca di un materasso e devo dire che il discorso di Renzo_2 un po' lo condivido. Mi sembra assurdo che se non si spendono almeno 1200-1400 euro non si riesca a dormire bene! È come dire che per guidare o ti compri una Bmw o niente. Esistono le vie di mezzo ed il rapporto qualità prezzo; più è alto questo rapporto più l'acquisto è stato valido. Tra i materassi provati sotto i 400 euro un molle classico mi è sembrato qualitativamente superiore a tanti lattice. Insomma, cerchiamo di ragionare più con la nostea testa. Anche perché per Roma a una Bmw preferisco una lupo :)

Renzo 2 ha scritto:Quelli come me che informano senza essere interessati, lo so, a quelli come te vanno in saccoccia. Complimenti per le offese gratuite, vedrò di non essere da meno. Potresti essere anche tu uno di quegli imbroglioni che con 300 euro consigliano solo molle Bonnell, ma da comprare solo da loro, gli altri truffano o vendono monnezza.
Non sei affatto un commerciante perchè disprezzi la concorrenza ed offendi i clienti altrui, al massimo un bottegaio di infimo livello, non hai neppure un accettabile quoziente intellettivo, visto che non capisci ciò che leggi.
Il matersso in lattice SAPSA LATEX, che ha ottenuto le certificazioni EUROLATEX Eco-standard e OEKO TEX (standard 100), è della ditta: RE.MA. , quello in memory è della ditta: Showroomdelmaterasso, i guanciali sono della ditta: EverGreenWeb ed i topper della ditta: Only for friends shop, li ho tutti in casa e li uso col massimo della soddisfazione perche sono ottimi; i tuoi prezzi alti, oramai, abbindolano solo gli allocchi. Sicuramente non sai che tre delle ditte citate sono fabbricanti di materassi e non bottegai che rosicano, se il mio feedback positivo per prodotti e produttori non ti sta bene (sai cos'è il feedback? uno compra, paga e verifica oltre alla bontà della merce anche serietà e precisione di chi la vende) per me non sei nessuno e puoi anche scoppiare!
Carissimo all'interno dei vari materiali ci sono varie "scelte" in base al pregio del materiale o la difettosità di esso. Vorrei capire come mai secondo te i prodotti identificabili con i vari marchi online costano piu o meno come in negozio, mentre per costare la metà devono essere prodotti "simili"?
Quello che trovi online a 300euro lo trovi pure nei negozi, proprio perche molti che vendono online hanno pure il negozietto...
Tu verifichi la bontà della merce in che modo? che parametri hai? hai mai provato di meglio? che competenze specifiche hai?

Dai io pure compro online, ma confronto prodotti identici con stesso marchio/modello come quando si comprano elettrodomestici. Un conto è un miele, altra cosa è un rex e ben altra cosa è un nikkei (o marchi simili). Idem sui materassi. Te hai idea di quanto influisce per esempio il rivestimento e l'imbottitura?
EX NEGOZIO

Renzo 2 ha scritto:Anche se a qualche infimo bottegaio vado in ...... quel posto, nessuno riuscirà a chiudermi la bocca. E' finito il tempo in cui hanno fatto i soldi a nostre spese col la logica del: "compri caro ma compri bene" "se costa poco è monnezza" . Oggi esiste l'arma diabolica che li ha messi in ginocchio: il feedback. Purtroppo c'è ancora qualche imbecille che tenta di smentire i clienti (di altri) contenti della bontà della merce acquistata e del buon servizio ricevuto. Poveretti fanno una gran pena.
Nessuno ti chiude la bocca... anzi... sto cercando di farti aprire gli occhi piuttosto.

La gestione di un ecommerce, le dinamiche commerciale di acquisto delle materie (schiume, tessuti ecc), le lavorazioni (se fatte in italia) hanno dei costi ben conosciuti. Ti assicuro che nessuno regala nulla, anzi. Proprio uno dei siti che hai messo tu invece è molto caro rispetto al prodotto che vende (con marchio e riconoscibile) mentre puo essere accattivante su "sue" produzioni.

l'esempio del guanciale è il classico specchietto per le allodole. Io in negozio se vuoi un guanciale in memory con fodera aloe o silver posso averlo da 50 euro o da 20euro... Sta al cliente scegliere quale vuole toccandolo con mano. E come tu puoi immaginare si vendono quasi esclusivamente quelli da 50. Perche? perche la fodera è milgiore, il memory è piu pastoso ed accogliente, il massello del guanciale è bello uniforme senza buchi o difetti di rilievo.

Idem sui materassi schiumati: come mai dopo che ho inserito un memory da 600euro matrimoniale vendo di piu quello da 1000??? perche i clienti provano sulla loro schiena la differenza, vedono le rifiniture diverse, sentono la diversa qualità dei tessuti. Il materasso si compra mediamente ogni 10 anni, in questo tempo ci passerai sopra 30000ore circa, spendendo il giusto costa si e no 0,15/0,30 € a notte, considerando ciò credo sia opportuno essere un po piu attenti nella scelta piuttosto che tentare la sorte sul web senza nemmeno sapere cosa ti arriverà a casa.

Insomma come ti ho detto nessuno regala niente, specialmente online. Quello che paghi è quello che vale (quasi sempre), per iniziare a capirci qualcosa su questo settore ci vogliono anni ed anni di esperienza (tutti i vari intrallazzi tra le aziende, i veri produttori ecc) non basta "giocare" un po su internet e su ebay per capire tutto.
EX NEGOZIO

erdos_1 ha scritto:Ragazzi calma ;) In questi giorni ho girato un bel po' alla ricerca di un materasso e devo dire che il discorso di Renzo_2 un po' lo condivido. Mi sembra assurdo che se non si spendono almeno 1200-1400 euro non si riesca a dormire bene! È come dire che per guidare o ti compri una Bmw o niente. Esistono le vie di mezzo ed il rapporto qualità prezzo; più è alto questo rapporto più l'acquisto è stato valido. Tra i materassi provati sotto i 400 euro un molle classico mi è sembrato qualitativamente superiore a tanti lattice. Insomma, cerchiamo di ragionare più con la nostea testa. Anche perché per Roma a una Bmw preferisco una lupo :)
Un materasso su 10 anni lavora per 30000ore, ci passi mediamente 8ore al giorno sopra, considerando di spendere 1200 euro per un matrimoniale il costo è di 0,16€ al giorno (x2 utilizzatori..)

E' uno degli oggetti piu usati e piu duraturi in casa ma è dove si spende meno... Una TV nessuno si scandalizza se costa 800/900 euro, un iphon idem, un macbook idem.. Pur essendo prodotti che si usano molto meno.

300 euro per un materasso sono pochissimi, pensa solo a cosa costa una maglietta, un completo letto, un paio di jeans. Poi pensa a quanto tessuto, imbottiture e materiali ci vuole per il materasso.

La spesa per avere un prodotto di qualità vera è di circa 1000 euro. E non si tratta della BMW dei materassi. Piuttosto è una Bravo, una Giulietta, una golf. Il materasso da 300 euro è una minicar, un apecar. Un Hastens, un Stearns&foster queste sono le ferrari di turno.
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
erdos_1 ha scritto:Ragazzi calma ;) In questi giorni ho girato un bel po' alla ricerca di un materasso e devo dire che il discorso di Renzo_2 un po' lo condivido. Mi sembra assurdo che se non si spendono almeno 1200-1400 euro non si riesca a dormire bene! È come dire che per guidare o ti compri una Bmw o niente. Esistono le vie di mezzo ed il rapporto qualità prezzo; più è alto questo rapporto più l'acquisto è stato valido. Tra i materassi provati sotto i 400 euro un molle classico mi è sembrato qualitativamente superiore a tanti lattice. Insomma, cerchiamo di ragionare più con la nostea testa. Anche perché per Roma a una Bmw preferisco una lupo :)
Un materasso su 10 anni lavora per 30000ore, ci passi mediamente 8ore al giorno sopra, considerando di spendere 1200 euro per un matrimoniale il costo è di 0,16€ al giorno (x2 utilizzatori..)

E' uno degli oggetti piu usati e piu duraturi in casa ma è dove si spende meno... Una TV nessuno si scandalizza se costa 800/900 euro, un iphon idem, un macbook idem.. Pur essendo prodotti che si usano molto meno.

300 euro per un materasso sono pochissimi, pensa solo a cosa costa una maglietta, un completo letto, un paio di jeans. Poi pensa a quanto tessuto, imbottiture e materiali ci vuole per il materasso.

La spesa per avere un prodotto di qualità vera è di circa 1000 euro. E non si tratta della BMW dei materassi. Piuttosto è una Bravo, una Giulietta, una golf. Il materasso da 300 euro è una minicar, un apecar. Un Hastens, un Stearns&foster queste sono le ferrari di turno.
Il tuo discorso non fa una piega e lo sposo in toto.
Il fatto è che in questo periodo non posso spendere di più.
Cmq stamattina ho provato un po' di materassi e con quel budget bisogna puntare ad un molle tradizionali o ad un poliuretano.
Alla fine ho scelto un molle, il poliuretano non mi ha convinto più di tanto.
Ho preso questo
con 120 euro in più mi dava il permaflex classic, provato e mi è sembrato identico, in più ha i lati estivo invernale in lana che non mi interessano.
Oggi consegnano e poi vi dirò!

Per chiudere il post, ho preso l'effetto casa a molle, c'era anche in gomma ma non mi ha convinto.
Totale 390 euro con rete a doghe di faggio.
Il permaflex classic veniva 100 euro in più ed in più aveva i lati estate inverno, cosa che a me non piace più di tanto.
Provati entrambi e mi son sembrati identici.
Insomma se non si vogliono spendere cifre importanti mi sembra un rapporto qualità prezzo ottimo.
Il tempo sarà giudice severo.
Saluti.

Per chiudere il post, ho preso l'effetto casa a molle, c'era anche in gomma ma non mi ha convinto.
Totale 390 euro con rete a doghe di faggio.
Il permaflex classic veniva 100 euro in più ed in più aveva i lati estate inverno, cosa che a me non piace più di tanto.
Provati entrambi e mi son sembrati identici.
Insomma se non si vogliono spendere cifre importanti mi sembra un rapporto qualità prezzo ottimo.
Il tempo sarà giudice severo.
Il che conferma quello affermato da Manuel, a certe cifre meglio le molle.
ti faccio solo un apppunto.
Il rapporto qualità/prezzo potrebbe averlo ottimo anche un materasso da 50euro poichè per giustificare tale prezzo basta una qualità molto bassa, ma la prestazione?
Cioè, se cerco "UN MATERASSO" lo posso trovare anche a cifre bassissime ma il dormire bene, credimi, è un altra cosa.
Poi in italia ci sono 2 fattori:
il primo è che la maggiorparte delle persone dormre in modo pessimo e quindi un qualsiasi prodotto pur mediocre, può sembrare eccellente. Molti affermano "su questo materasso dormo bene" quando l'unico termine di paragone che hanno è il loro vecchio prodotto di 15 anni prima, un po' come se ad uno che ha mangiato per 15 anni sabbia gli fanno assaggiare il formaggio ammuffito peggiore del mondo. Gli sembrerà paradisiaco;
Il secondo è che non c'è capacità di valutazione di qualità del riposo. Cioè molti sono convinti di dormire bene quando invece non è così.
Poco prima delle ferie ero in un negozio dove un cliente voleva acquistare un materasso per la casa al mare e lo voleva uguale a quello che aveva perchè ci dormiva da Papa. Dopo 10 minuti ha cominciato a dire che si girava continuamente nel letto, che gli s'informicolava spesso il braccio e che soffriva di cervicale, tutti sintomi classici di un sistema letto scorretto......

Io ritengo che non basta il rapporto qualità prezzo ma vada visto il rapporto qualità/prezzo/qualità del riposo
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Logicamente concordo con Libero sulla situazione generale italiana nel nostro settore. Questo infatti fa la fortuna dei furbi che ben sanno il livello di partenza del cliente medio e riescono a soddisfarlo con prodotti costosissimi ma dì dubbia qualità proprio perche il cliente lo confronterà con il vecchio materasso a molle o in lana di 20 anni prima.
Io ritengo che non basta il rapporto qualità prezzo ma vada visto il rapporto qualità/prezzo/qualità del riposo
Oltre a questo mi permetto di inserire la "durata" non intesa come durata fine a se stessa ma la durata della prestazione ottimale che il materasso fornisce.
EX NEGOZIO