La mia dorme sei sette ore quindi, a seconda dell'ora in cui si addormenta, sono le cinque, le sei, o le sette.stefania_b ha scritto:ma quindi solo davide si sveglia anche alle 5, quasi sempre alle 6 e rarissimamente alle 7?

Moderatore: Steve1973
La mia dorme sei sette ore quindi, a seconda dell'ora in cui si addormenta, sono le cinque, le sei, o le sette.stefania_b ha scritto:ma quindi solo davide si sveglia anche alle 5, quasi sempre alle 6 e rarissimamente alle 7?
esatto anche per Davide è così.fedelyon ha scritto:La mia dorme sei sette ore quindi, a seconda dell'ora in cui si addormenta, sono le cinque, le sei, o le sette.stefania_b ha scritto:ma quindi solo davide si sveglia anche alle 5, quasi sempre alle 6 e rarissimamente alle 7?
tranquilla, nei suoi primi 2 mesi di vita, andrea si comportava allo stesso modo, di notte dormiva meno (6-7 ore come la tua, per cui direi che siamo allineate e che è andata bene ad entrambefedelyon ha scritto:Io quoto chiaretta in tutto e per tutto. A parte il fatto che Francesca ha un mese e mezzo, per cui potrebbe cambiare![]()
, e il fatto che di notte tira circa 6-7 ore ma per ora mi ritengo pienamente soddisfatta.
La fase di addormentamento è delegata al papà, il quale sa anche frenarmi se sento la piccola parlottare. Ma devo dire che è sempre stata in camera dal ritorno dall'ospedale, per cui la sento molto raramente.
In pratica solo se strilla per la fame.![]()
Vi seguo ma non intervengo quasi mai, ma qui mi sento di quotare alla grande. Ovviamente con esperienza mia e non di figlilunapiena2 ha scritto:insomma per me il sonno, come il cibo, resta un comportamento diverso per ogni bimbo, anche tra fratello e sorella
Ci si vaccina contro la varicella? Non lo sapevo: io la sto aspettando da un momento all'altro, 20 giorni fa l'ha presa un cuginetto e stamattina la cuginetta di niccolò, con i quali lui è molto a contattoabigaille ha scritto:Te hai fatto quello per le 4 malattie (morbillo, rosolia, orecchioni e varicella)?
Dopo quanto gli è venuta la febbre?
Infatti, è quello che mi ha detto anche il mio, anzi più sono piccoli e meno soffrono...è solo fastidiosa perchè prudealessia275 ha scritto:Il vaccino per la varicella c'é. Io l'ho fatto per me in previsione della seconda gravidanza, ma a Riccardo no. Il ped mi ha detto che é uan scocciatura ma nn ha risvolti quindi lasciargliela prendere!
Piri scusa non mi ricordo quanto hanno le tue principesse... io comunque i primi 2 mesetti la tenevo molto in braccio dopo l'ultima poppata (lei prendeva il bibe) per calmarla, lei poi aveva pure le coliche... solo cercavo di non farla addormentare per metterla giù rilassata ma ancora sveglia, anche se molte volte mi fregava e si addormentavapiritunzi ha scritto:Scusate ma quali tecniche segrete usate per riuscire a non addormentarli in braccio?
Una delle nane non ne vuole sapere di stare nella sulla da sveglia, nemmeno con carillon, giochini giranti o me che cerco di calmarla cantando, parlando o accarezzandola.
L'altra ogni tanto ce la "frego", ma anche lei si sta infurbendo...
E per il ciuccio...glielo avete dato perchè piangevano per un qualche motivo o avete iniziato a darglielo preventivamente?Noi per ora niente ciuccio, ma dopo la poppata delle 9.30/10/10.30 non si riaddormentano mai e vogliono stare in braccio. Ieri hanno mangiato alle 10 e Bea alle 11.45 si è addormentata solo sopo essere stata presa in braccio, forse con il ciuccio si sarebbe calmata prima e da sola.......