Re: Mamme e Papà 2011

giulia_v ha scritto: Per quanto riguarda me sono in ferie da lunedì e stamattina sono andata a fare l'accrescimento. La bambina sta bene ma è veramente grande, sono alla 30+2 e lei pesa 2035 gr ed è lunga 45 cm!! Aiuto!!! Sono un po' preoccupata sinceramente.. I vostri quanto misuravano?
Giulia :shock: stica' :shock: :shock: :shock:
Controllato ieri per un'amica sul libretto della gravidanza: a 31+2 Giulio era 1,890 kg: è nato 3,630 kg 8)
La tua è una super vitellozza :lol:

Luna :lol: la sottoscritta sfornapiselli per ora latita 8) 8) 8) :mrgreen:

stelli80 ha scritto:
Mary come sta Ale?? cresce?? fa il bravo?? :D

Ale sta bene ormai s'è fatto un ometto, nn è moro come pensavo ma biondastro con gli occhi azzurri (io sono mora, il papà pure un figlio biondo nn c'è l'aspettavamo ).
Ieri al controllo pediatrico (da noi i ped controllano i bambini ogni due settimane per i primi tre mesi) è risultato aumentato di altri 700 gr quindi considerando il peso di nascita e quello di dimissioni la sua cresita è tra i 75 e i 90 centili (in un mese e 13 gg è aumentato 1900 gr e 7 cm di lunghezza, la testa lasciamo perdere.......... )
Bravo nn lo è per niente, nn dorme mai ieri sera io sono crollata alle 23.35 lui alle 02 il papà ha fatto da mammo.
Ora è in braccio a me, ma mi ha stordito mezzo orecchio tanto che è schiattoso.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

giulia_v ha scritto:
Per quanto riguarda me sono in ferie da lunedì e stamattina sono andata a fare l'accrescimento. La bambina sta bene ma è veramente grande, sono alla 30+2 e lei pesa 2035 gr ed è lunga 45 cm!! Aiuto!!! Sono un po' preoccupata sinceramente.. I vostri quanto misuravano?
giulia a me a 29+2 era 1.400 gr a 35+2 era 2050 (ma era l'ecografo sfasato il suo peso reale era sui 2.400-2500) rifatta a 37+1 era 2900 per 48 cm e 331 cm di cc,
E' nato a 38+5 di 3080 x 50 cm.
Il suo peso stimato dal gine a 40 sett. era sui 3300 max 3400.
direi che su di me ci ha azzeccato

cmq nn ci badare al peso delle eco sono solo stime fatte su parametri come bdp e ca che variano per laa posizione assunta in utero dal feto.
Eppoi nn ti devi preoccupare del peso, ma piuttosto della testa è quella che deve uscire il resto del corpo viene spinto da solo.
il ns corpo puo far uscire bambini fino a 4.500 gr tranquillamente, oltre ti serve aiuto.

Auguroni verderia.

Luna il tuo bambino sarà beato tra le donne
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Complessivamente benino, dai... ho gli acciacchi soliti tipici di questa fase... piedi gonfi, affanno, mal di schiena... niente di realmente serio. Però sono stanca e affaticata, e non vedo l'ora di smettere di lavorare...
L'unica cosa che mi dà pensiero è che sento la testa di Riccardo tanto (ma tanto) in basso... e sto un po' con l'ansia di un parto pretermine :oops: :oops: Non vedo l'ora che sia il 17 per fare la visita...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:Che bello verde, rimpolpiamo un po' le fila delle femmine!!
Mi sa che c'era poco da rimpolpare... Dei nascituri tra agosto e dicembre il mio è l'unico maschio :lol: :lol:
Abbi fede, Luna, potrebbe esserci anche il mio.
Io ho la netta sensazioe che sia un altro bel maschietto!!! :wink:
Immagine

Immagine

moonlight ha scritto:
lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:Che bello verde, rimpolpiamo un po' le fila delle femmine!!
Mi sa che c'era poco da rimpolpare... Dei nascituri tra agosto e dicembre il mio è l'unico maschio :lol: :lol:
Abbi fede, Luna, potrebbe esserci anche il mio.
Io ho la netta sensazioe che sia un altro bel maschietto!!! :wink:
Nel dubbio, ho valutato il peggiore dei casi 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Luna, io non so se per te è stata la stessa cosa, ma a me sembra che questa gravidanza sia volata!!!
Sarà che Gabriele mi impegna così tanto, che il tempo per fermarmi a pensare e per "godere" delle sensazioni che la pancia da' è veramente poco!
Immagine

Immagine

MOON :evil:
Ma perchè non apri quella maledettissima busta :?: :twisted:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io se penso ad una gravidanza con Giulio così com'è ora (dormicchia la notte, è buono ma decisamente impegnativo, che fa le bizze per cose base come cambiarsi il pannolino e lavarsi le mani:evil: ) mi sento mancare :roll:
Voi avete tutta la mia stima!

moonlight ha scritto:Luna, io non so se per te è stata la stessa cosa, ma a me sembra che questa gravidanza sia volata!!!
Sarà che Gabriele mi impegna così tanto, che il tempo per fermarmi a pensare e per "godere" delle sensazioni che la pancia da' è veramente poco!
Per me è stato lo stesso. Pensando specialmente ai primi mesi, mi ricordo solo di tutte le nausee e i disturbi, ma è come se non ricordassi di aver "vissuto"... non so se riesco a spiegarmi :oops: :oops:
Da un lato un po' mi dispiace, perchè quasi certamente questa sarà la mia ultima gravidanza, ed è finito che me la sono goduta meno dell'altra.
Immagine
Immagine
Immagine

Anche Lory fa le bizze per cose stupide come cambiare il pannolino... stamattina ad esempio non voleva mettersi le scarpe :roll: :roll:
E comunque siamo sempre alle prese coi problemi del mangiare :(
Non ho proprio idea di cosa succederà quando nascerà Riccardo... forse faccio un po' lo struzzo, ma per ora mi dico che ci penserò quando sarà il momento :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:Luna, io non so se per te è stata la stessa cosa, ma a me sembra che questa gravidanza sia volata!!!
Per me è stato lo stesso. Pensando specialmente ai primi mesi, mi ricordo solo di tutte le nausee e i disturbi, ma è come se non ricordassi di aver "vissuto"... non so se riesco a spiegarmi :oops: :oops:
Da un lato un po' mi dispiace, perchè quasi certamente questa sarà la mia ultima gravidanza, ed è finito che me la sono goduta meno dell'altra.
Per me non è detto che sia l'ultima... 8)
Ok, so che ci vuole un bel coraggio, ma l'idea di una famiglia numerosa mi è sempre piaciuta...
Immagine

Immagine

lunaspina ha scritto:Anche Lory fa le bizze per cose stupide come cambiare il pannolino... stamattina ad esempio non voleva mettersi le scarpe :roll: :roll:
E comunque siamo sempre alle prese coi problemi del mangiare :(
Non ho proprio idea di cosa succederà quando nascerà Riccardo... forse faccio un po' lo struzzo, ma per ora mi dico che ci penserò quando sarà il momento :oops: :oops:
:( mi ha chiamato mia mamma, mi ha detto che per lavargli il viso ha piantato una sceneggiata di quelle da oscar, si è buttato a terra, lacrime a profusione... :?
MA PERCHE'???? mi chiedo io... :roll:
QUALCUNO HA UNA RISPOSTA? :evil:
poi finito l'isteria torna bello tranquillo tutto buono che gioca, mangia e ride :roll:

vabbè, forse è meglio spostarsi in forummini

Mammine scusate l'OT :P