Re: Mamme e Papà 2011

lunaspina ha scritto:Anche Lory fa le bizze per cose stupide come cambiare il pannolino... stamattina ad esempio non voleva mettersi le scarpe :roll: :roll:
E comunque siamo sempre alle prese coi problemi del mangiare :(
Non ho proprio idea di cosa succederà quando nascerà Riccardo... forse faccio un po' lo struzzo, ma per ora mi dico che ci penserò quando sarà il momento :oops: :oops:
Vedrai che ce la caveremo!!!
Ogni tanto mi viene la paura di non farcela, poi penso a mia mamma, che ha cresciuto me e mia sorella completamente da sola, con mio padre che era spesso fuori per lavoro e tutti i parenti a 400km di distanza (...e con lo Stretto in mezzo).
Noi siamo fortunate...
Immagine

Immagine

lunaspina ha scritto:Comunque io so che le stime del peso hanno un margine di errore di circa il 10%, quindi i 2 kg potrebbero tranquillamente essere 1.800 kg.
Oppure essere 2250.. Comunque più che il peso mi ha lasciato di stucco la lunghezza..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

moonlight ha scritto:
lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:Luna, io non so se per te è stata la stessa cosa, ma a me sembra che questa gravidanza sia volata!!!
Sarà che Gabriele mi impegna così tanto, che il tempo per fermarmi a pensare e per "godere" delle sensazioni che la pancia da' è veramente poco!
Per me è stato lo stesso. Pensando specialmente ai primi mesi, mi ricordo solo di tutte le nausee e i disturbi, ma è come se non ricordassi di aver "vissuto"... non so se riesco a spiegarmi :oops: :oops:
Da un lato un po' mi dispiace, perchè quasi certamente questa sarà la mia ultima gravidanza, ed è finito che me la sono goduta meno dell'altra.
Per me non è detto che sia l'ultima... 8)
Ok, so che ci vuole un bel coraggio, ma l'idea di una famiglia numerosa mi è sempre piaciuta...
Pure io sogno già (veramente lo sogno da sempre :oops: :oops:) il numero 3... ma temo che dovrei cambiare marito :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

moonlight ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anche Lory fa le bizze per cose stupide come cambiare il pannolino... stamattina ad esempio non voleva mettersi le scarpe :roll: :roll:
E comunque siamo sempre alle prese coi problemi del mangiare :(
Non ho proprio idea di cosa succederà quando nascerà Riccardo... forse faccio un po' lo struzzo, ma per ora mi dico che ci penserò quando sarà il momento :oops: :oops:
Vedrai che ce la caveremo!!!
Ogni tanto mi viene la paura di non farcela, poi penso a mia mamma, che ha cresciuto me e mia sorella completamente da sola, con mio padre che era spesso fuori per lavoro e tutti i parenti a 400km di distanza (...e con lo Stretto in mezzo).
Noi siamo fortunate...
Ma infatti io sono fiduciosa (diciamo ingenuamente fiduciosa
Immagine
)
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Da un lato un po' mi dispiace, perchè quasi certamente questa sarà la mia ultima gravidanza, ed è finito che me la sono goduta meno dell'altra.
Per me non è detto che sia l'ultima... 8)
Ok, so che ci vuole un bel coraggio, ma l'idea di una famiglia numerosa mi è sempre piaciuta...
Pure io sogno già (veramente lo sogno da sempre :oops: :oops:) il numero 3... ma temo che dovrei cambiare marito :(
lunetta...ma ci sono sempre gli incidenti di percorso :wink: :mrgreen:

iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto: Pure io sogno già (veramente lo sogno da sempre :oops: :oops:) il numero 3... ma temo che dovrei cambiare marito :(
Con Spino? Nemmeno a parlarne... è mister prudenza in persona... pensa che una volta (Lory avrà avuto 7-8 mesi) sul più bello ci siamo accorti di aver finito i preservativi e lui mi ha mandato in bianco :evil: :evil: Stavo per emttergli le mani addosso :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto: Pure io sogno già (veramente lo sogno da sempre :oops: :oops:) il numero 3... ma temo che dovrei cambiare marito :(
Con Spino? Nemmeno a parlarne... è mister prudenza in persona... pensa che una volta (Lory avrà avuto 7-8 mesi) sul più bello ci siamo accorti di aver finito i preservativi e lui mi ha mandato in bianco :evil: :evil: Stavo per emttergli le mani addosso :evil: :evil:
in questo senso G. invece lo posso fregare come voglio 8) :lol: :mrgreen:

ciccia80 ha scritto:Ho le mani gonfie, dolorini al basso ventre, fitte al collo dell'utero quando mi alzo... :roll:
Piccina resisti!
Il caldo purtroppo non ti aiuta...e pensa che quest'anno non è stato neppure troppo torrido...

Buongiorno mammine!
Come andiamo oggi?
Siete tutte avantissimo, il tempo vola davvero!
Verde che bello per la femminuccia!Via con il toto-nome?
Buon ferragosto a tutte, purtroppo non credo di riuscire a passare prima!
Immagine

rieccomi, in questa settimana non ho praticamente usato il pc, mi son data al relax totale :)

mercoledì ho fatto l'eco della 12esima settimana + traslucenza nucale e bitest.
la traslucenza è a posto, ora aspetto gli esiti del bitest!
il moccioso/a è già lungo 6cm :oops: questa volta è stato + emozionante della prima eco...sarà xk finalmente è a forma di bambino...e ci ha fatto sentire il battito del cuore :oops: era li che se la dormiva col dito in bocca :oops:
la nuova ginecologa ci è piaciuta, ci ha dedicato + tempo nell'ecografia, ci ha spiegato bene ogni cosa, è stata gentile e ci ha dato tantissime foto del piccoletto/a! ci seguirà al 100%, anche la morfologica ce la farà direttamente lei. anche le varie ricette per esami del sangue,ecc me le ha fatte direttamente lei senza rimbalzarmi dal medico di base come faceva l'altra :twisted:
è abbastanza lontana da dove viviamo, ma almeno ci segue come desideriamo.

Ciao ragazze....oggi sono rimasta seduta un paio d'ore in soggiorno con una coppia di amici che ci hanno portato la partecipazione del matrimonio..........c'ho guadagnato due caviglie gonfie come zampone :roll:

Se non mi ricollego....buon ferragosto a tutte!! :wink:

Frozen: avere un gine del quale ti fidi è indispensabile in gravidanza :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

piritunzi ha scritto:Verde che bello per la femminuccia!Via con il toto-nome?
Per ora siamo a due nomi parimerito: ILARIA oppure SERENA
Vedremo se se ne aggiungeranno altri! Ci piace anche NOEMI, ma ce l'hanno bocciato in troppi e ci siamo smontati :lol: :lol:

stelli80 ha scritto:Frozen: avere un gine del quale ti fidi è indispensabile in gravidanza
quotissimo! Frozen le prime eco sono le più belline, quando il piccolo comincia a crescere non ci si capisce più nulla :lol:

BUON FERRAGOSTO A TUTTE RAGAZZE!!!

Oggi c'è in programma una bella grigliata di carne con amici :wink:
il tempo non è bellissimo ma ci consoliamo con la compagnia :D
Ho finalmente prenotato le vacanze per settembre: andremo in Toscana vicino a Cecina :D
Immagine
Immagine