Re: qualità cucine Giorgi Casa?

Massi144 ha scritto: . PER RISPONDERE A 19PAMY85: TU AFFERMI CHE TUA ZIA E' RIMASTA SODDISFATTA, RIGUARDO INVECE ALLA RAGAZZA CHE CONOSCI SE SI RIVOLGE AI GIORGI, NON PENSO, VISTO LA LORO SERIETA', SIA UN PROBLEMA SOSTITUIRE LE PARTI DELLA CUCINA DI COLORE SBAGLIATO. AD UN MIO AMICO GLIA HANNO SOSTITUITO UN DIVANO PERCHE' LUI SI ERA SBAGLIATO, L'AVEVA PRESO TROPPO GRANDE E UNA VOLTA ARRIVATO A CASA, NON STAVA BENE.
Sono ignorante in materia, ma credo che sostituire una cucina con un divano sia ben diverso :-/
E comunque se metto l'esperienza della mia amica è perchè non è stato così facile poi, altrimenti tutti possono sbagliare ma penso che rimediare sia decisamente da buon venditore :)
Per il resto, dato che sto mettendo su casa, quindi ho fatto diversi giri, ho sentito con diverse mie amiche dove avessero fatto la cucina e/o i mobili della casa, mi sono sentita dire da tutte, dico TUTTE (ossia, ben 3) che Giorgi ha un'esposizione fantastica, bellissima, stupefacente (ci sono andata anche io, quindi confermo), ma loro andavano solo per prendere qualche spunto, perchè ne hanno sentito parlare male e/o conoscenti che non ne erano rimasti soddisfatti.
Ora la mia parola vale quanto la tua, io potrei dire un mucchio di cavolate è vero. :) :)

Ma anche tu :lol:

Credo non ci sia + nulla da commentare ... steve ha fatto benissimo a spostare il post su radio truciolo.

Solo una cosa ... a volte faccio fatica a difendere qualcosa di mio per pigrizia figuriamoci qualcosa di non mio.
Ammiro e lo ridico ammiro chi con tanto accanimento difende qualcosa di non suo ... non so con che forza.

Veramente complimenti io non ce la farei. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Ciao a tutti. Intervengo nuovamente perchè sono stato sollecitato, ma lavorando e per abitudine non passo quasi mai il tempo sul computer. Voglio rispondere a quel venditore di mobili (nanni), collega di giorgi casa. Prima di tutto ritengo che tutti capiscano che questo signore fà il mestiere di giorgi e si vuole fare solo pubblicità per se. A me dopo 2 settimane hanno portato e montato il piano di lavoro in vetro. E' andato tutto bene e sono molto soddisfatto. Credo di essere stato esauriente e di poter decidere se intevenire ancora o meno!

Intendiamoci...

Lo scopo di questi thread non e' quello di far emergere piu' finti utenti possibili, sia a favore che contro, e sarebbe carino evitare questi stupidi giochini.
Il contributo lo si da' con esperienze dirette, positive o negative che siano, magari anche documentabili soprattutto quando si parla di soluzioni particolari e concrete. Cosi' e' stato anche in passato, a memoria mi ricordo almeno due thread nella sezione cucine di utenti con arredamento Giorgi con tanto di set fotografico...
Questo sarebbe l'ideale e questo vi chiederei di fare, evitando inutili e sterili polemiche.

Sig. Morris, in una pausa di lavoro in questa settimana ferragostana, sarebbe carino se riuscisse a farci vedere questa realizzazione. Mi ha incuriosito molto questa soluzione di piano.

Grazie a tutti

Buon giorno rispondo a Morris ,

1 ) SI e' vero che faccio lo stesso lavoro di Giorgi Casa ma' non cerco assolutamente pubblicita' , non ho mai messo in rilievo il
nome della mia azienda , e opero a distanza rassicurante da Giorgi Casa , non tanto distante da venire a conoscenza di fatti
certi e sicuri che mi fanno dispiacere di appartenere alla categoria " vendita mobili .

Io sono entrato in questo forum tirato in ballo da un mio cliente a cui avevo restituito un acconto sulla vendita di un letto lago
poiche' il medesimo lo aveva trovato ad un prezzo inferiore diciamo che sono entrato da " patacca " . e non torna certo a mio
favore esporlo nuovamente .

2) Nonostante questo il metodo di Giorgi Casa di farsi pagare in anticipo prima dello scarico , mi torna a vantaggio conosco tanti
clienti che si sono rifiutati di aderire a questa vessatoria clausola .

3) Riguardo al top da lei avuto in cristallo sagomato , temperato e verniciato in 20 giorni , ribadisco che si tratta di una bufala
ci sono tempi tecnici ben maggiori di quello da lei asserito ' senza contare la successiva verniciatura, salvo il fatto anche probabile
che il vetro non sia stato temperato , in tal caso dovra' tornare molto presto da Giorgi Casa per la sostituzione

Infine per fugare ogni dubbio su quello che lei ha raccontato ci faccia vedere le foto della sua cucina , e mi ritengo anche disponibile
a vedere sul posto quanto da lei asserito .

La saluto cordialmente

Anonimo rivenditore di mobili che usa il pagamento a saldo , mese successivo alla consegna e non prima dello scarico come Giorgi Casa.

nanni ha scritto: 2) Nonostante questo il metodo di Giorgi Casa di farsi pagare in anticipo prima dello scarico , mi torna a vantaggio conosco tanti clienti che si sono rifiutati di aderire a questa vessatoria clausola .
Questo metodo non è a priori indice di poca serietà e non è una clausola vessatoria.
Ogni imprenditore è libero di gestire il proprio business come meglio crede.

Io per esempio ho pagato interamente in anticipo la fornitura di mobili per il mio appartamento nell'ormai lontano 2007. Non avevo neanche visto il camion per lo scarico, erano semplicemente arrivati in magazzino al mobiliere.
Mi sono fidato della persona e della serietà/storia del mobiliere in questione.
Sono fesso? Non penso...

Tutto è andato bene e comunque non ho dubbi che anche ci fosse stato qualche errore, sarebbe stato risolto appena possibile.

Questo per dire che il "processo" solo sulla base di questa condizione di vendita ha poco senso. L'importante è valutare la fornitura nel complesso e anche quindi la disponibilità a sistemare eventuali errori.

Steve1973 ha scritto:
Io per esempio ho pagato interamente in anticipo la fornitura di mobili per il mio appartamento nell'ormai lontano 2007. Non avevo neanche visto il camion per lo scarico, erano semplicemente arrivati in magazzino al mobiliere.
Mi sono fidato della persona e della serietà/storia del mobiliere in questione.
Tutto è andato bene e comunque non ho dubbi che anche ci fosse stato qualche errore, sarebbe stato risolto appena possibile.

Questo per dire che il "processo" solo sulla base di questa condizione di vendita ha poco senso. L'importante è valutare la fornitura nel complesso e anche quindi la disponibilità a sistemare eventuali errori.
Anche Io, per esempio, richiedo il pagamento totale nelle condizioni citate da Steve: se mi lasci la merce in magazzino ben oltre la data concordata non è un problema mio, anzi dovresti pagarmi anche il magazzinaggio (deposito, rischio, assicurazioni)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Per 19pamj85: Hai scritto che tua zia è rimasta soddisfatta ed io e i miei genitori, come ho già detto, ne siamo molto soddisfatti e ne parliamo molto con amici e gli mandiamo parecchia gente a giorgi casa. Son contento che la tua amica abbia risolto il suo problema, anche se affermi che non è stato poi così facile. Questo è vero, a volte hanno troppa burocrazia, ma una volta che li conosci e/o se hai un problema lo riferisci personalmente ai Giorgi che bene o male li trovi sempre in azienda, te lo risolvono subito ed in maniera anche brillante, senza farsi guardare dietro. Come ti riferivo nel mio precedente messaggio, tu sai benissimo che, a San Marino e Rimini, cioè vicino casa nostra ci sono parecchi invidiosi, ma molti. Adesso ti chiedo scusa, quando io affermo che, secondo me, alcuni si divertono a scrivere illazioni e cose fasulle per puro divertimento e screditare persone e aziende, non certo mi riferivo a te. Questo è solo un ragionamento per dirti che in generale, purtroppo ci sono molti internauti che non sapendo cosa fare, si divertono a fare illazioni, e questo sicuramente lo sai anche tu. Quindi non serve che secondo me facciamo a gare, tu mi dici che conosci 3 amiche non soddisfatte e io ti dico che ne conosco 10 soddisfatte, cioè che facciamo a gara per capire chi dice o no cavolate. Cavolate non le dico io e neanche tu, come dicevo vicino a casa ognuno ha le invidie e gli amici. Io credo che, prima cosa, nessuno e nessuna azienda è perfetta (tutti sbagliano a questo mondo) e riesce a soddisfare il 100% di clienti, Giorgi un cliente che non è rimasto soddisfatto, fà di tutto per accontentarlo, e come dici tu per rimediare da buon venditore che cerca di far rimanere contenti i proprio clienti. Quindi per concludere, mi sento di consigliarti giorgi casa tranquillamente. Se vuoi chiedi di Romeo Tentoni che è l'arredatore che ha servito me e i miei genitori ed i miei amici. Li gli arredatori sono 30 e sicuramente ci sono più bravi o meno ma di Romeo ti puoi fidare, e lascia perdere le tue amiche che ti diranno che loro sono sempre meglio di te. Perchè han trovato di meglio e meglio di Giorgi CAsa per essere sempre "er meglio".
Poi è normale che in un'esposizione come Giorgi Casa si vada anche solo per prendere degli spunti o vedere le novità dell'arredamento.
Ogni tanto ci faccio anche io un giro la domenica che sono già a posto con i mobili. E degli spunti li hanno presi da giorgi anche i miei suoceri, di San Marino, che hanno arredato da un mobiliere della zona solo perchè mio suocero ci è amico.

Parlo da esterno e soprattutto da consumatore ... Sinceramente questi post kilometriciiiiiiiiiiiiiiii non rendono ... Un immagine vale 1000 commenti ... e inutile dire il cucino del tale ... la zia di mia nonna ... Ma l'avete letto il titolo del post cristo.

Ho riletto tutta la discussione dall' inizio volete un sunto di quel che ho capito ...

Ho capito che alcuni utenti si sono iscritti hanno postato pareri e soluzioni strabilianti a favore di giorgi case.
Ho capito che nella zona di san Marino c'è molta concorrenza tra i rivenditori.
Ho capito che la ditta giorgi fa saldare la merce ancor prima di scaricarla dal vettore.

NON HO CAPITO LA QUALITA DI GIORGI CASE TITOLO DI APERTURA DEL POST

E allora mi chiedo a che serve il post ... ????? :?: :?: :?:

POSTATE STE SOLUZIONI
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Nosferatu ha scritto: POSTATE STE SOLUZIONI
oppure bombardiamo il Titano!!! :mrgreen:

certo che di questi tempi la concorrenza sleale e l'assenza di IVA sarebbero da ricontrollare, no?
le aziende che forniscono cancelleria alla PA italiana con residenza a san marino, ad esempio...

non sarebbe il caso di rimetterli sul mercato ITALIANO senza agevolazioni???

invito poi gli utenti emiliani a visitare lo sfascio dell'ex sala mostre di giorgi a rubiera, quanti anni è rimasta aperta?
3? 4?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

buonasera, ho ordinato cucina,poltrone e armadio a misura. La consegna è prevista a fine lavori, ora è al grezzo, dopodichè farò come Alkina, inserirò le foto dei miei mobili, per ora procede tutto bene, l'arredatore mi ha trovato ottime soluzioni, mi sta seguendo anche nella divisione dei muri internia e mi ha dato tanti consigli sui pavimenti ed altro. Ho dato un acconto e salderò il tutto solo a lavoro ultimato. :!:

Gente invidiosa? Scusa ma cosa stai dicendo? Se si parla tra conoscenti, amici, amiche di mia mamma che hanno arredato la casa, amiche mie, insomma tra conoscenti, cosa c'entra l'invidia?
Mio padre, lavora a san marino e chissà perchè mi ha detto di non andare a sentire da Giorgi, io glielo dissi dopo che ci ero andata... Va bene, è normale che ci sia gente che è contenta, cioè, ME LO AUGURO!, però purtroppo io ne ho sentite diverse e non posso rischiare e stare con l'ansia che potrebbero esserci dei problemi e non piccoli. Potrebbero esserci anche con altri mobilieri, assolutamente si, però uno la reputazione in un modo o nell'altro se la fa. Se devo andare per comprare un lampadario, ci posso pure andare, ma stare con il panico della cucina che devo pagarla prima, poi magari non è come avevo deciso (che non è una prerogativa di Giorgi, capita a tutti), però poi è un DISAGIO ENORME mettere apposto le cose, mi dispiace NO! Non sono mica autolesionista :)

Insomma, io con questi conoscenti ho parlato pure di altri posti, uno addirittura vicino casa mia e non ho avuto di certo gli stessi commenti per Giorgi! (a casa mia 2+2 fa 4, penso anche da te!)

Vabbè, non voglio tirarla per le lunghe, sono contenta che per i tuoi famigliari sia andato tutto bene, come per i tuoi amici. Però i fatti parlano, e non di gente sconosciuta!

Attendiamo tutti quanti (chissà perchè) le foto.

Ti rispondo subito: Nel tuo primo post del 12/08/11 tu affermi che dalle tue parti c'è chi ne parla bene, poi dici che tua zia l'ha fatta li e non avuto problemi. Poi affermi che se tu dovessi farla li le clausolo le faresti tu.
Be, che problema c'è? Vai pure tranquilla da Romeo Tentoni. Io gli ho chiesto e lui senza problemi me l'ha fatto, abbiamo cancellato tutte quelle clausolo, semplicemente barrandole, che ci sono nei contratti. Ho firmato il contratto e non mi ha chiesto neppuro la caparra, perchè ci conoscono. Successivamente al montaggio, dopo 3 gg è venuto Romeo stesso a vedere la casa e a prendere i soldi. Affermi che tuo padre lavora a San Marino, prendi con le pinze ciò che gli dicono sul posto di lavoro. Ti ripeto, a San Marino, monta molto l'invidia, soprattutto per chi come Giorgi è un'mprenditore da una vita, di successo ed impegnato anche in prima linea in politica. Sai a San Marino, e lo dvoresti sapere, lavoro e politica creano molte invidie. Io ad esempio lavoro in banca, ti racconto questo: Conosco una persona che è architetto e si è costruito una cerchia di amici (se si può dire amici, perchè ciò non è vera amicizia), e lui manda i suoi ...amici da un mobilificio vicino all'Atlante perchè prende la provvigione del 15%. Lo so perchè vengono a prendere i soldi in banca da me in banca. Quindi per concludere, se sotto c'è un interesse del genere op c'è invidia è ovvio che sul posto di lavoro a tuo padre gli consiglino altri mobilifici, ma lo fanno per intesse o invidia personale. Devi sapere, che purtroppo San Marino è organizzata a rete in questo senso. D'altronde, come si può ben riscontrare in questo forum, il trend su Giorgi Casa è nettamente positivo. Ho visto che anche chi ha inserito le foto dei proprio mobili, questo penso sia una scelte nella privacy, uno è libero di scegliere se far vedere le proprio cose oppure no.

Concludo e riaffermo che io, i miei genitori e sento amici siamo rimasti molto soddisfatti e continuo a mandargli gente.

Massi144 ha scritto:Io ad esempio lavoro in banca, ti racconto questo: Conosco una persona che è architetto e si è costruito una cerchia di amici (se si può dire amici, perchè ciò non è vera amicizia), e lui manda i suoi ...amici da un mobilificio vicino all'Atlante perchè prende la provvigione del 15%. Lo so perchè vengono a prendere i soldi in banca da me in banca.
Complimenti per la professionalità che ci metti nel tuo lavoro. Cioè tu presunto impiegato di banca te ne freghi totalmente della deontologia e spifferi cose che dovrebbero rimanere nel chiuso della presunta banca dove lavori. Ancora complimenti, spero che qualcuno ti riconosca e giri una bella lettera al tuo direttore.

PS: il 15% di provvigione a un architetto sul venduto è pura follia, sinceramente non credo nemmeno a una parola di quanto hai scritto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D