Pesate le ragazze alle 19.30(prima della poppata). Bea 5.100 Emma 4.300.

Sono raddoppiate dall'uscita dall'ospedale il 26 giugno.
Moderatore: Steve1973
io ci provo, ma M non si fida di me e mi ostacolailadoc ha scritto:UllallàQui c'è aria di rinverdimento istantaneo!!!!
Se ce la faiChiaretta diventi ufficialmente il mio mito (anche se lo sei già!) !!!!!!!
ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).piritunzi ha scritto:Ve lo dico perchè mi sembra impossibile...
Pesate le ragazze alle 19.30(prima della poppata). Bea 5.100 Emma 4.300.![]()
ok! ho fatto scorta di hipp e ho trovato anche il soloperapicci ha scritto:Per rispondere a chiaretta la mia pediatra la pensa come tua suocera: fa iniziare la frutta con gli omo perché controlla ti dai pesticidi!!
Per quanto riguarda lo sviluppo Delia quasi gattona si sposta sulla pancia, gorgheggia e cerca di alzarsi in piedi ad ogni appiglio!!! Rispetto alla sorella é molto avanti...
Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno.chiaretta ha scritto:ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).piritunzi ha scritto:Ve lo dico perchè mi sembra impossibile...
Pesate le ragazze alle 19.30(prima della poppata). Bea 5.100 Emma 4.300.![]()
davvero?fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno.
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti.![]()
Maggie pesava 3.600 kg alla nascita 3.6x3 = 10.8 kgchiaretta ha scritto:davvero?ma all'anno non dovrebbero pesare 10/12 kg?
A è indubbiamente un bel porcellino, in questo almeno è tutto sua madre![]()
"Io mi svezzo da solo"chiaretta ha scritto: p.s. ma piermarini non era un architetto? di che libro state parlando?
lunaspina ha scritto:Ieri sera a cena dai miei.
I nonni chiedono a Lorenzo se sa dire come si chiama, e lui "enzo".
"E il fratellino come si chiama?" "addo"
Dice il suo nome da 3-4 giorni, ma era la prima volta che diceva il nome del fratello... ci siamo sciolti![]()
Se nascono di 3.3 kg, che è la media circa, 10 kg all'anno corrispondono al triplo.chiaretta ha scritto:davvero?fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno.
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti.![]()
ma all'anno non dovrebbero pesare 10/12 kg?
A è indubbiamente un bel porcellino, in questo almeno è tutto sua madre![]()
Io ho ogni tanto dolori tipo mestruo. Assomigliano anche a quelli che avevo i primi giorni durante l'allattamento. Forse l'utero ci mette un po' a tornare a posto e sentiamo le sue contrazioni.sunset ha scritto:Anche le gemelle hanno più che triplicato il loro peso dalla nascita, eppure sono sempre margine (sotto il 25esimo percentile), ma lunghe, speriamo restino sempre così!
Domanda: ma anche a voi prima del capoparte venivano dolori tipo ciclo, anche abbastanza fortini?
Fantastico!!!!lunaspina ha scritto:Ieri sera a cena dai miei.
I nonni chiedono a Lorenzo se sa dire come si chiama, e lui "enzo".
"E il fratellino come si chiama?" "addo"
Dice il suo nome da 3-4 giorni, ma era la prima volta che diceva il nome del fratello... ci siamo sciolti![]()
chiaretta ha scritto:ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).
Non avevo idea di nessuna delle due cose e la nostra pediatra non ci ha mai parlato di percentili.fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno.