presa dietro al frigo da incasso...

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto...
nella sequenza della composizione della mia cucina che mi arriva a giorni ho la colonna frigo e immediatamente la lavastoviglie entrambi ad incasso!
Il problema che sorge ora è che la presa per entrambi si trova dietro al frigo e per di piu mi hanno montato una presa shuco e una bipolare...ora la mia domanda è la seguente::::riesco ad allacciare entrambe le spine dei due elettrodomestici li dietro?c'è spazio a sufficienza per farlo?
sono seriamente preoccupato per questo...qualcuno riesce a dirmi qualcosa per cortesia?

Re: presa dietro al frigo da incasso...

io ti rispondo avendo montato la cucina da poco..
sia frigo che lavastoviglie (almeno le mie) hanno 2 shuko e dietro ai vari elettrodomestici ci sono 5 cm circa come giro d'aria (anche per far passare cavi vari)
forse ce la fai anche a mettere su le 2 spine ma ti consiglio di usare una bella ciabatta di qualita e di collegare i 2 elettrodomestici li (se non arrivi fatti fare 2 prolunghe)
magari in un posto + agevole da raggiungere se dovessi dover staccare la spina ai 2 elettrodomestici
io ho fatto cosi :)

j0hN ha scritto:io ti rispondo avendo montato la cucina da poco..
sia frigo che lavastoviglie (almeno le mie) hanno 2 shuko e dietro ai vari elettrodomestici ci sono 5 cm circa come giro d'aria (anche per far passare cavi vari)
forse ce la fai anche a mettere su le 2 spine ma ti consiglio di usare una bella ciabatta di qualita e di collegare i 2 elettrodomestici li (se non arrivi fatti fare 2 prolunghe)
magari in un posto + agevole da raggiungere se dovessi dover staccare la spina ai 2 elettrodomestici
io ho fatto cosi :)
Quotone. Al massimo si possono "tagliare" le spine e mettere quelle piatte da 16A (minimo)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

themayan ha scritto:ma tagliando le spine nn si perdono le garanzie?
Teoricamente si. In pratica credo che sia una modifica sovente tollerata (a meno che si chieda all'assistenza di fornire garanzia per un guasto chiaramente riconducibile proprio a quella modifica, ovviamente) da talune marche (che non so elencarti). Magari non è neanche la marca la vera variabile, ma il singolo centro di assistenza?