Re: ....l'ingresso!

#2
ciao sabina, così com'è non mi sembra male ma servirebbero tutte le misure della stanza per poter valutare bene...e servirebbe anche qualcuno meno ignorante di me :oops:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: ....l'ingresso!

#7
e se mettessi il divano sulla parete da 308 con l'angolo su quella da 160? Il mobile potresti metterlo sulla parete da 520 così libereresti il centro del locale e, nell' ev. potresti sistemare solo una poltroncina.

Re: ....l'ingresso!

#8
Il lato da 1.60 tornerebbe utile ad un divano angolare?
Non è un po poco?...anche perché non posso andare oltre altrimenti cozzerei con la porta.
Per il cartongesso,non lo reputo una priorità,ma solo una delle soluzioni......emh...diciamo che sono ancora in alto mare e dovrei prendere decisioni rapide.
AIUTO!

Re: ....l'ingresso!

#9
ci sono divani con penisola da 200 x 160 ma anche con misure leggermente differenti.
Potresti sfruttare così quell'angolo. Però tieni conto che hai un locale davvero piccolo e quindi, pur con tutte le soluzioni e tutti gli spostamenti che vuoi, rimarrà sempre piccolo. Cosa fondamentale è non soffocarlo con controsoffitti nè con mobili posizionati al centro. Purtroppo la porta d'ingresso è piazzata quasi al centro e questo comporta determinate scelte.

Re: ....l'ingresso!

#10
Sulla non grandezza del locale siamo d'accordo,ecco perché non pretendo inserire più di quel che serve per una seduta e un televisore.
Ma cozzerebbe molto avere un divano in quella posizione appena ci si entra?
Sono cosciente che trà utilità ed estetica qualcosa andrà sacrificato.....
muble muble

Re: ....l'ingresso!

#11
Ma cozzerebbe molto avere un divano in quella posizione appena ci si entra?
Ti sei già risposta da sola.......
Guarda: sulla pianta le misure ad un non tecnico sembrano diverse, ma ti assicuro che se usassi quella disposizione, entrando sembrerebbe proprio di sbatterci contro, nonostante il metro e 60 di distanza. Sai quant'è un metro e sessanta? Se apri le braccia distendendole in orizzontale all'altezza delle spalle, ... beh, dalla punta del dito della mano dx a quella della mano sx è circa i.60, a meno che tu non sia alta 180.......

Re: ....l'ingresso!

#13
non mi sono spiegato: 160 è uno spazio adeguato e sufficiente per passare, ma il divano di fronte alla porta chiude anche se le dimensioni sono contenute. 160 non è più adeguato se davanti alla porta lo spazio è sfruttato in quel modo

Re: ....l'ingresso!

#14
Olabarch ha scritto:non mi sono spiegato: 160 è uno spazio adeguato e sufficiente per passare, ma il divano di fronte alla porta chiude anche se le dimensioni sono contenute. 160 non è più adeguato se davanti alla porta lo spazio è sfruttato in quel modo
Scusa,ma negli ingressi a vecchio stile,dove dietro l'ingresso trovi un muro a pochissimi metri dalla porta questa regola non vale?