Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se è fattibile organizzare una zona salotto/ingresso con queste dimensioni o se il tutto risulterebbe un pò "infilato".
http://ImageShack/photo/my-images/21 ... one76.jpg/
....le porte non sono ben visibili perché bianche come i muri,però le ho segnalate nella foto.
Spero possiate aiutarmi!
Re: ....l'ingresso!
#2ciao sabina, così com'è non mi sembra male ma servirebbero tutte le misure della stanza per poter valutare bene...e servirebbe anche qualcuno meno ignorante di me 

Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321
#3lo spazio non è grande e con quella penisola crei una strettoia che proprio non serve.
#4Bene,seguo il vostro consiglio e posto una piantina con misure ed un primo sviluppo di arredamento/illuminazione.
http://ImageShack/photo/my-images/27/piantina.jpg/
edit:....ops!!!Ho dimenticato di segnare la profondità della camera nella zona divani,li stiamo sui 3.70 metri.
Che ne pensate?
Cosa cozzerebbe?
Ci sarebbero disposizioni migliori?
http://ImageShack/photo/my-images/27/piantina.jpg/
edit:....ops!!!Ho dimenticato di segnare la profondità della camera nella zona divani,li stiamo sui 3.70 metri.
Che ne pensate?
Cosa cozzerebbe?
Ci sarebbero disposizioni migliori?
#5anche il controsoffitto???????
Se vuoi un consiglio, lascia perdere!!!! Già la superficie è esigua, se poi vuoi anche ribassarla.....
Se vuoi un consiglio, lascia perdere!!!! Già la superficie è esigua, se poi vuoi anche ribassarla.....
#7e se mettessi il divano sulla parete da 308 con l'angolo su quella da 160? Il mobile potresti metterlo sulla parete da 520 così libereresti il centro del locale e, nell' ev. potresti sistemare solo una poltroncina.
#8Il lato da 1.60 tornerebbe utile ad un divano angolare?
Non è un po poco?...anche perché non posso andare oltre altrimenti cozzerei con la porta.
Per il cartongesso,non lo reputo una priorità,ma solo una delle soluzioni......emh...diciamo che sono ancora in alto mare e dovrei prendere decisioni rapide.
AIUTO!
Non è un po poco?...anche perché non posso andare oltre altrimenti cozzerei con la porta.
Per il cartongesso,non lo reputo una priorità,ma solo una delle soluzioni......emh...diciamo che sono ancora in alto mare e dovrei prendere decisioni rapide.
AIUTO!
#9ci sono divani con penisola da 200 x 160 ma anche con misure leggermente differenti.
Potresti sfruttare così quell'angolo. Però tieni conto che hai un locale davvero piccolo e quindi, pur con tutte le soluzioni e tutti gli spostamenti che vuoi, rimarrà sempre piccolo. Cosa fondamentale è non soffocarlo con controsoffitti nè con mobili posizionati al centro. Purtroppo la porta d'ingresso è piazzata quasi al centro e questo comporta determinate scelte.
Potresti sfruttare così quell'angolo. Però tieni conto che hai un locale davvero piccolo e quindi, pur con tutte le soluzioni e tutti gli spostamenti che vuoi, rimarrà sempre piccolo. Cosa fondamentale è non soffocarlo con controsoffitti nè con mobili posizionati al centro. Purtroppo la porta d'ingresso è piazzata quasi al centro e questo comporta determinate scelte.
#10Sulla non grandezza del locale siamo d'accordo,ecco perché non pretendo inserire più di quel che serve per una seduta e un televisore.
Ma cozzerebbe molto avere un divano in quella posizione appena ci si entra?
Sono cosciente che trà utilità ed estetica qualcosa andrà sacrificato.....
muble muble
Ma cozzerebbe molto avere un divano in quella posizione appena ci si entra?
Sono cosciente che trà utilità ed estetica qualcosa andrà sacrificato.....
muble muble
#11Ti sei già risposta da sola.......Ma cozzerebbe molto avere un divano in quella posizione appena ci si entra?
Guarda: sulla pianta le misure ad un non tecnico sembrano diverse, ma ti assicuro che se usassi quella disposizione, entrando sembrerebbe proprio di sbatterci contro, nonostante il metro e 60 di distanza. Sai quant'è un metro e sessanta? Se apri le braccia distendendole in orizzontale all'altezza delle spalle, ... beh, dalla punta del dito della mano dx a quella della mano sx è circa i.60, a meno che tu non sia alta 180.......
#12Io sono molto minuta (1.50 X 40 Kg.),quindi non ho voce in capitolo.
Quanto spazio sarebbe giusto lasciarci allora?

Quanto spazio sarebbe giusto lasciarci allora?
#13non mi sono spiegato: 160 è uno spazio adeguato e sufficiente per passare, ma il divano di fronte alla porta chiude anche se le dimensioni sono contenute. 160 non è più adeguato se davanti alla porta lo spazio è sfruttato in quel modo
#14Scusa,ma negli ingressi a vecchio stile,dove dietro l'ingresso trovi un muro a pochissimi metri dalla porta questa regola non vale?Olabarch ha scritto:non mi sono spiegato: 160 è uno spazio adeguato e sufficiente per passare, ma il divano di fronte alla porta chiude anche se le dimensioni sono contenute. 160 non è più adeguato se davanti alla porta lo spazio è sfruttato in quel modo
#15immagina di avere ospiti: qualcuno suona il campanello, tu apri e il perfetto sconosciuto vede immediatamente chi hai in casa.
Non è la cosa più carina, non trovi?
Non è la cosa più carina, non trovi?