Re: il topic dei "sbagliando s'impara"

arianh ha scritto:Io praticamente ho le plafoniere in tutta la casa e per pulirle devo sempre aspettare il marito :D
Che bravo che è! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

simo19691 ha scritto:
karin ha scritto:la cucina laccata lucida colorata ! da pulire e' un incubo,un giorno la pulisci per bene e il giorno dopo e' sporca nonostante stiamo attenti alle ditate...sul bianco non si vedono ma sul rosso mamma mia...anche solo le classiche gocce d acqua si notano eccome
e il piano cottura in vetro: anche quello da pulire e' faticoso :roll:
quoto il piano in laminato grigio..una favola invece :D
la mia e' mezza rossa e mezza bianca...sul bianco una passata e via...sul rosso si vede tutto tutto ! :oops:
la mia è bianca e ti assicuro che si vede ogni minima ditata!!! (c'è da dire che basta una passata col panno umido e via!!)
il piano in vetro nero i primi tempi è stato un'incubo....ora forse mi sono un po' rassegnata...comunque pare vada un po' meglio :lol:
la mia e' mezza rossa e mezza bianca...sul bianco una passata e via...sul rosso si vede tutto tutto ! :oops:
anche i miei in sala hanno una plafoniera che si riempe di mosce morte :| bleah

Uh, quante scelte cannate abbiamo fatto nella nostra prima casa...

Abbiamo sbagliato scegliendo:

- Una cucina bianca laccata opaca: esteticamente parlando, io preferisco l'opaco al lucido, ma che fatica pulirla.....ho scelto anche un piano in vetro...vi farò sapere com'è quando inizierò ad usare la cucina!

- L'armadio bianco laccato opaco, per i motivi v. sopra

- Le porte della rimadesio: costano un botto e abbiamo avuto un sacco di problemi.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

xmary84x ha scritto:io non metterei più il gress porcellanato finto legno chiaro in bagno...si sporca subito e è abbastanza difficile da pulire,perchè è pittosto ruvido :cry: Poi il divano bianco...ai me :cry: è bello ma non affatto pratico nella pulizia.
Sei ancora dello stesso parere?
Bello questo topic, avete altri errori da evitare? :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Qualcuno li ha già nominati....

- la rubinetteria del bagno in acciaio spazzolato, bellissima, fighissima, delicatissima ai più comuni detersivi per il bagno..... dopo tre anni la piletta del lavandino è diventata un covo di ruggine e mi tocca cambiarla dopo appena tre anni di utilizzo.... :evil:

- gres (in tutte le sue forme ed espressioni)! Mi dissero: <<non mettere il parquet in bagno e cucina che si rovina prima del tempo, sono zone della casa più delicate....>>. Risultato: gres in bagno e cucina pieno di macchie, orme ed aloni che non vanno via neache con gli sgrassatori industriali.... meglio un parquet "vissuto" che un pavimento "stramacchiato"!!!!!!! :twisted:

- balconi all'ultimo piano senza pensilina! Sui balconi puoi coltivare solo cactus! Vetri, tapparelle e balconi perennemente sporchi! Per non parlare di quando piove, anche con pochissime gocce di pioggerellina primaverire e devi correre a blindarti in casa se non vuoi insudiciare i vetri appena lavati. Se lavori fuori casa devi consultare perennemente il meteo se vuoi lasciare i panni sullo stendipanni e ritrovarli al tuo ritorno "puliti & asciutti"! :evil:

Al momento mi vengono in mente solo queste cose....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

gres (in tutte le sue forme ed espressioni)! Mi dissero: <<non mettere il parquet in bagno e cucina che si rovina prima del tempo, sono zone della casa più delicate....>>. Risultato: gres in bagno e cucina pieno di macchie, orme ed aloni che non vanno via neache con gli sgrassatori industriali.... meglio un parquet "vissuto" che un pavimento "stramacchiato"!!!!!!!

Zyro: idem! :| :| già appena posato ci ha dato problemi,ora dopo 6 mesi è veramente ridotto male,nemmeno il pavimento di casa mia che ha 30 anni è così conciato,ho spostato il letto e si è strisciato e macchiato di nero,e nemmeno con lo sgrassatore va via,si macchia solo a guardarlo,e pensare che avevo optato per il gress propio perchè il parquet era delicato!
X coccininna: Sempre di più!