split poco profondo e compatto

Allora....ho predisposto l'impianto con due split ,ma mentre uno sarà in corridoio e lo posso mettere anche grandicello (tipo 90 di lunghezza e profondità non importa)....l'altrò sarà in soggiorno (e che punta anche verso la cucina....diciamo che è uno spazio di circa 33 mq in totale diviso da due porte scorrevoli in vetro che saranno sempre aperte al 99%).

Il problema è che accanto alla predisposizione dello split c'è una porta finestra e per permettere un apertura abbastanza ampia e per non occupare troppo spazio pensavo di mettere uno split il più possibile meno profondo e anche corto).

allego la piantina e le linee rosse sono dove dovrei mettere gli split (la freccia ovviamente e dove butta l'aria questo).
Immagine
(quel camino che vedete sulla piantina non esiste anche se ci sarebbe la predisposizione).

Io ero orientato a mettere un mitsubishi kirigamine zen in corridoio e un MSZ-SF-COMPACT (MSZ-SF20VA per la precisione) che è più piccolo del normale in soggiorno.
Il problema è che il secondo è studiato più che altro per stare in una camera (di 20-25 mq) e non so se riuscirebbe a far raffreddare anche la cucina (sicuramente il soggiorno si).
Secondo voi andrebbe bene uguale ? (considerando che non voglio un freddo artico).

Quali sono gli split in commercio non troppo grandi e poco lunghi (avevo pensato anche agli lg art cool per esempio)?

Re: split poco profondo e compatto

non so se riuscirebbe a far raffreddare anche la cucina (sicuramente il soggiorno si).
Di sicuro con 2kW (7000 btu/h) il soggiorno lo rinfreschi, con le tapparelle abbassate la tv spenta e nessun'essere umano all'interno, se solo accendi la TV (magari un bel plasma da 50" come va di moda adesso) e inviti due amici spegni il clima, e apri la finestra che stai sicuramente meglio.

Già un solo split nella zona notte è una soluzione di ripiego , che generalmente è fonte di problemi.

Gli split , non si dimensionano con i mq ma con le fonti di calore presenti nell'ambiente, con i mq li dimensionano i commessi dei centri commerciali, non gli installatori.

Re: split poco profondo e compatto

azzero ha scritto:
non so se riuscirebbe a far raffreddare anche la cucina (sicuramente il soggiorno si).
Di sicuro con 2kW (7000 btu/h) il soggiorno lo rinfreschi, con le tapparelle abbassate la tv spenta e nessun'essere umano all'interno, se solo accendi la TV (magari un bel plasma da 50" come va di moda adesso) e inviti due amici spegni il clima, e apri la finestra che stai sicuramente meglio.

Già un solo split nella zona notte è una soluzione di ripiego , che generalmente è fonte di problemi.

Gli split , non si dimensionano con i mq ma con le fonti di calore presenti nell'ambiente, con i mq li dimensionano i commessi dei centri commerciali, non gli installatori.

Dubito che andrò oltre i 37" per il televisore.....non sapevo che avere un plasma da 50" fosse come un termoarredo :D .

Cmq un solo split in corridoio io lo vedevo cmq comodo...puoi gestire le camere anche aprendo e chiudendo le porte delle stesse e si dovrebbe sentire meno il rumore del clima....che poi in corridoio si gela :oops: ... lo posso immaginare.