Ragazze io di figli non ne ho quindi per ora la penso così, poi magari cambierò idea, però secondo me quella volta ogni tanto lo schiaffone ci sta pure, soprattutto se il ragazzo in questione, come dice Simo, è troppo grande per le sculacciate.
Aò sarà che io non ne ho prese tante, ma quelle poche me le ricordo bene e penso di essermele meritate, perchè quando è troppo è troppo. Certo non sono favorevole a uno schiaffo in faccia a un bambino, ma su un ragazzino... boh, dipende quanto ci si riesce a parlare con quel ragazzino, ma giuro che a volte vedo certe scene che mi viene da pensare "se non gliele danno i suoi mo' glielo rifilo io un rovescio". Un esempio? Tempo fa stavo andando da mia zia, passo per questo parchetto, c'erano degli adolescenti. Uno di loro è al telefono con sua madre, discutono e a un certo punto sento lui che urla "Mà sai cosa devi farmi?!! I pom***i devi farmi hai capito?!! I pom***i!!" io sono rimasta di sasso, in quel momento anche la poca voglia di riprodurmi che avevo mi è scesa sotto le suole. Ho pensato che se fossi stata la madre sarei andata a prenderlo a calci nel cul.o davanti a tutti gli amici e gli avrei tolto qualsivoglia privilegio: abiti di marca, cellulare, paghetta. A uno così, scusate, non ci sta "1" schiaffo, ci stanno "schiaffi 2 a 2 finchè non diventano dispari" come direbbe mio padre.
Sì, lo so, quando ne avrò cambierò idea, boh chi lo sa, spero di non trovarmi mai a dover fare i conti con un figlio che mi parla a quel modo questo è poco ma sicuro.
Altro episodio, molto meno grave eh, ma comunque degno di attenzione: questa mattina, salgo sul tram, un bambino inizia ad urlare e a fare capricci ad un volume mostruoso. Non ho visto quanti anni aveva, non ho nemmeno identificato il soggetto perchè mi sono precipitata nella direzione opposta, ma dico: ok, gli schiaffi sul viso sono umilianti. Ma in quel preciso momento mi sono chiesta se anche il marmocchio in questione non avesse una precisa volontà di umiliare i genitori, urlando come un ossesso, consapevole di attirare l'attenzione di tutto il tram... so che con i bambini non si ragiona così, non posso metterli al pari di un adulto, ma nella mia ignoranza da non mamma mi sono detta "tu te ne freghi di umiliare me davanti a decine di persone, perchè io dovrei pormi il problema di umiliare te se ti tiro un meritatissimo schiaffone su quella bocca urlante?!!"... ma mi rendo conto che ragiono di impulso, sulla scia della rabbia, che non sarebbe educativo ecc. però d'istinto lo penso, checepozzofà...