Mi sembra il topic adatto per sfogarmi un pochettino.
Ieri eravamo a pranzo con amici e amici di amici i quali avevano due bimbetti di 2 e 4 anni.
Noi con la piccolina di due mesi e mezzo (nota bene!).
La piccola si è addormentata nel passeggino e i due disgraziati l'hanno svegliata stringendole il viso tra le mani e tirandole braccia e gambe. Tutto questo per tre volte, in cui lei piangeva e io cercavo di calmarla e farla riaddormentare.
Ovviamente i genitori non hanno fatto una piega.
Mentre io e mio marito cercavamo di dissuaderli con tono amorevole.
Quando, all'uscita dal ristorante, il più grandicello voleva ancora svegliarla gli ho preso la mano delicatamente, per attirare la sua attenzione, e gli ho detto di farla dormire perché era piccina. Ma, di tutta risposta mi ha picchiato.
Ovviamente non mi ha fatto nulla e i genitori hanno continuato a ignorarci bellamente.
Mio marito, che di solito non commenta, in macchina mi ha detto allibito quei due (i genitori) devono essere della teoria del "laissez faire", mah.
E la madre ci ha pure detto, riferendosi alla piccolina, non ho mai visto un bimbo così calmo. Sarà, lei è piccola e non è certo merito nostro se è calma, ma ai suoi non fa nemmeno mezzo rimprovero. Cosa può prentedere da due piccini lasciati allo stato brado?