Re: Come posso arredare la camera da letto????

#3
In realtà vorrei fare la cameretta dei bambini (2), quindi dovrei mettere un armadio di almeno 4 moduli e una scrivania. Se proprio ciò non fosse possibile dedicherei loro l'altra camera disponibile che è un po' più grande e utilizzerei questa come matrimoniale, però, anche in questo caso, non so come arredarla (letto matrimoniale con comodini, armadio 5 moduli e comò).....

Re: Come posso arredare la camera da letto????

#4
Sperando che quella a sinistra non siano porte-finestre...almeno quella in basso.....Per la cameretta, puoi provare mettendo l'armadio sulla parete in alto (senza arrivare alla finesta, dove hai solo un muro con 50 di profondità); dovresti poter sfruttare comunque 2,70/3 mt, quindi anche un armadio a 6 ante. Sulla parete in basso metti i due letti poggiati sulla parete. Il discorso scrivania è un po' più complesso. Quando ero ragazzo, nella mia cameretta avevo una scrivania ribaltabile, ossia un mobile chiuso che si apriva quando era necessario. Potresti valutare una soluzione del genere, da mettere tra i due letti. Se invece vuoi metterla sulla parete in alto, o devi fare l'armadio a ponte, sacrificando 2 ante ed inserendo la scrivania sotto, o non so se puoi metterla tutta a sinistra, davanti alla finestra e parallela a questa.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Come posso arredare la camera da letto????

#6
Ti sembrerà assurdo, ma la matrimoniale è ancora più complicata, perchè non ti dà la possibilità di mettere i letti paralleli al lato lungo. Altrimenti, in entrambi i casi, puoi ricorrere ad una soluzione con ponte. Qui te ne faccio vedere uno, piuttosto elegante, per una camera da adulti http://www.sma-mobili.com/prodotto.asp? ... colore=AAA. Non guardare tanto alla finitura; pensa al concetto di ponte, sotto cui potresti mettere:
1. il letto matrimoniale, nel caso di matrimoniale;
2. i due lettini, in questo caso perpendicolari alla parete, nel caso di cameretta;
3. la scrivania, nel caso di cameretta.
Ad esempio, sulla parete in basso, potresti mettere un ponte, con due ante su ciascun lato e la parte centrale riservata a letti e comodino. Per intenderci, tipo http://www.giwagiochi.it/img/Articoli/medium/2320.jpg, ma con un'anta alta in più su ciascun lato. Per darti qlc idea sulle misure, per i due letti con comodino stima 240 cm. Le 4 ante a totale sono ca 180 cm. Te ne resterebbero 40, in cui potresti fare una colonna a giorno tipo libreria, oppure, recuperando 5 cm tra i letti, arrivare a 45, che è un'ulteriore modulo per l'armadio. La scrivania, non grande per la erità, dovresti metterla nell'angolo in alto a sinistra
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Come posso arredare la camera da letto????

#7
Sei un grande! L'idea del "ponte" con i due letti perpendicolari alla parete non mi dispiace affatto!!!
In pratica, sorvoliamo sulla grafica...... :lol: :lol: :lol: verrebbe così, e mi ci starebbe anche una piccola scrivania nell'angolo.

Immagine



A breve posterò un argomento anche riguardo l'arredamento della cucina; se ti va..... :wink:

Re: Come posso arredare la camera da letto????

#8
Ormai ci stiamo sintonizzando sulla stessa lunghezza d'onda...ancora un giro di manopola e sentiamo la stazione radio al meglio :D .
Poichè la soluzione proposta mi pare un po' troppo addossata al muro, mi permetto di proporre qualche piccola modifica. Allora, la parete in basso, partendo da destra, la farei così:
due moduli armadio da 45 ciascuno, letto perpendicolare largo 90, un modulo da 35 a giorno, temo su misura (per capirci, come quello del link che ti avevo allegato, ossia con cassettiera e vano aperto che funga da comodino), letto questa volta appoggiato al muro da 200 cm, ed infine modulo armadio da 45. In questo modo sfutteresti tutti i 460 cm della parete, e lasceresti spazio di fronte per almeno metà camera. Nella parete di fronte puoi mettere la scrivania ma c'è spazio anche per altri 2 moduli armadio da 45 ciascuno (o in alternativa un comò, un settimino, una libreria, insomma quello che più to fa comodo). Ricorda solo di scegliere una scrivania con profondità 50, o al limite quelle sagomate che abbiano un lato meno profondo da 50 cm max.
I vantaggi di questa soluzione sarebbero:
- il letto di destra non troppo vicino alla parete, così da avere spazio per rifarlo comodamente la mattina;
- lo stesso letto che non starebbe proprio davanti alla porta;
- lo spazio nella parte sinistra della stanza, dove ci sarebbe un minimo di spazio per il gioco e che ti darebbe comunque la possibilità di mettere quanto ti ho scritto prima.
Se vuoi proprio esagerare nella razionalità, e negli spazi per il giorno, vedi anche le camerette trasformabili tipo Clei, in cui letti e scrivanie possono letteralmente scomparire durante il giorno.
Ora vado a vedere la tua cucina....
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab