Re: Sono incinta e ufficialmente disoccupata :-(

annalisa86ce ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per la solidarietà...purtroppo la situazione è un po' complicata.
Voglio specificare che il contratto che avevo era a tempo indeterminato, non ho firmato lettere di dimissioni nè in bianco al momento dell'assunzione....
Comunque, il titolare ha due ditte ed era da mesi che diceva che aveva intenzione di licenziare tutti quelli di una ditta per riassumerli con l'altra (tra questi anche io).
Solo che son mesi che và avanti questa storia e ad oggi ancora non si era deciso a farlo.
Al momento il licenziamento è stato a voce, telefonico con esattezza :evil: , e mi ha detto che aveva intenzione di chiudere il negozio in cui io lavoro (per la cronaca, negozio che ha finito di ristrutturare a luglio :shock: ) perchè le cose non vanno bene (altra cosa falsa in quanto proprio stamattina ha detto che per riuscire a non perderci molti soldi basterebbe chiudere due lavori grandi al mese)...
Detto ciò mi sà che stò inguaiata come si dice dalle mie parti....come faccio a dimostrare che i "patti" se così si posson chiamare, erano altri?

il licenziamento "telefonico" è inesistente prima ancora che nullo
quanto al resto quoto gli altri, sei incinta, vai da un avv, raccontagli tutto e preparati ad ogni eventualità.
in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

(((((((Annalisa))))))))))
Mi dispiace un sacco, facci sapere come evolve e se non può licenziarti (e speriamo!) mettiti subito in maternità anticipata
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Nel frattempo ho chiamato il medico che mi ha fatto un certificato fino a mercoledì prossimo per altri problemi però (mi son bloccata con la schiena e il collo)....la gine non sono riuscita a sentirla porca miseria!Nel frattempo con questo certificato almeno son coperta per un po' :roll:
Il morale è a pezzi, sotto terra...passerà, deve passare. Non per me ma per la nuova vita che sta subendo tutto ciò...
Grazie comunque a tutti per il conforto e soprattutto per i consigli...

(((((((((((annalisa))))))))))))))

come ti capisco!!!!

a parte le preoccupazioni per la cozzetta...son collaboratrice, non dipendente....ne doveri, ma nemmeno diritti! La cosa ovvia in questo momento sarebbe mettermi in malattia, ma non lo posso fare...non ce l'ho, e se non lavoro non guadagno...e in questo momento..sono io che porto i dindi a casa...
devo trovare una via di mezzo tra la salute della cozzetta....e riuscire a mangiare. :roll:
Immagine
Immagine

Prima che mandi lui la lettera di licenziamento, intanto manda tu (s non l'hia già fatto) una comunicazione ufficiale del tuo stato di gravidanza. Se non trovi la ginecologa in tempo intanto mandagli una tua raccomandata, allega una copia dell'esame del sangue se ce l'hai o qualcosa del genere! Insomma, cerca di anticiparlo! Naturalmente con la ricevuta di ritorno!
Immagine
Immagine

Mamma mia Annalisa...ho letto ora ((()))
Non sapevo neanche della lieta notizia e quindi ti faccio tantissime congratulazioni...ma capisco che al momento paura e felicità si eguagliano..o addirittura la prima possa superarere la seconda :?
Ma io non capisco una cosa...il tuo capo SA che sei incinta, SA certamente quante leggi ci siano a tutela delle donne in gravidanza...eppure se ne esce così??
Io ho tanta paura che il suo sia un discorso di mobbing più che altro...che voglia farti sentire non bene accetta per sperare in un tuo licenziamento futuro al termine della gravidanza :|
Cmq sia ti faccio tantissimi auguri...segui i consigli che ti hanno datto sul muoverti e giocare d'anticipo...ma prima di mettermi in maternità anticipata io personalmente aspetterei un parere legale e un parere medico scritto e veramente serio sul tuo bisgono di stare a casa da subito...non vorrei che il tuo capo si impuntasse e facesse venir fuori che te ne sei approfittata senza motivo e usasse quest'arma a tuo svantaggio :?
Un bacione grandissimo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

dada33 ha scritto:...prima di metterti in malattia senti bene un legale. Non dare a questo str0nzo possibili appigli :wink:
com'è che in due righe hai spiegato quello che ho cercato di dire in 10??????
Son proprio logorroica :roll:
Cmq quoto! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

samantha.l ha scritto:Tieni conto che purtroppo la "giusta causa" più diffusa al momento è "mancanza di lavoro/ diminuzione delle commesse lavorative" in questo caso però non potrà assumere nessun'altro nella stessa posizione lavorativa prima di 6 mesi
non sono un'esperta ma credo che, nei rapporti a tempo indeterminato, la "giusta causa" a cui si fa riferimento riguardi solo ed esclusivamente comportamenti del lavoratore (tipo furto, comportamenti contrari all'azienda ecc)

quoto comunque chi ti consiglia di affidarti al volo ad un esperto di diritto del lavoro :wink: e in bocca al lupo per tutte e due le cose
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0