Arrivederci (prima o poi)

Buongiorno a tutti!
Scrivo per rassicurare Abigaille che non sono rimasta in Grecia. Anzi, non ci sono nemmeno andata.
Ai primi di luglio pensavo a cosa mettere in valigia ad agosto, immaginando un bambino nero come la pece che sarebbe arrivato forse forse a fine 2012. E invece da un giorno all'altro la telefonata di una psicologa mi ha rivoltato la vita come un calzino.
In meno di 20 giorni mi sono trovata a casa in maternità (roba da togliere il sonno a Saul) con un marmocchio di 3 anni e mezzo, fantastico come io e mio marito non saremmo mai stati in grado di fare.
Ho capito perchè la natura in genere dà 9 mesi per abituarsi all'idea... è stato tutto così rapido e inaspettato che sto realizzando solo adesso. Però è anche tanto bello, e in fondo ha confermato la mia filosofia per cui non servono mille progetti e tabelle per scegliere una cameretta o un passeggino. Inoltre, se le normali gravidanze fanno ingrassare, nei 20 giorni dalla telefonata all'arrivo definitivo del bambino in casa ho perso 5 kg e questo è un altro punto a mio favore.
Il giovine (non scrivo il nome perchè, trattandosi di adozione nazionale, è a rischio giuridico) è nella fase "che fortuna avete avuto con un bimbo come me" e ha ragione: siamo stati fortunati sia per i tempi con cui è arrivato sia per il tipo di bambino. Probabilmente ce la farà pagare più avanti, ma era in preventivo.
Ci stiamo conoscendo ma intanto ci divertiamo un mondo. L'unico cruccio è che per parecchio tempo saremo molto limitati negli spostamenti, mentre mi sarebbe piaciuto un sacco viaggiare con lui, ma vorrà dire che ci rifaremo più avanti.
Insomma che altro dire... sono felice. Sto diventando giorno dopo giorno mamma di un bambino intelligente che ha capito subito che le macchinine non vanno sul parquet, che non si toccano le cose dei grandi e che si mettono le ciabatte per entrare in casa, cosa voglio di più dalla vita? :mrgreen:

Il titolo del topic: come molti sanno, il forum per me era un passatempo piacevole nei troppi momenti di stallo al lavoro. Ora che sono a casa (apro una parentesi per fare pubblicamente i miei complimenti più sinceri alle mamme lavoratrici che riescono a stare dietro ai bambini senza gli aiuti di nonni o altri), i momenti liberi i dedicherò a leggere i benedetti libri che dovevano salire con me su un aereo per le sporadi o a cucinare qualcosa che non richieda l'aiuto del mio piccolo chef.
Può darsi che mi colleghi ogni tanto, ma nel caso non lo facessi, ci tenevo a salutare.

Un pensiero speciale ad aleale e verovero: non mollate, chiunque incontriate e nonstante tutte le fesserie che vi sentirete dire in buonafede. Quando prima o poi vedrete quella foto non scatterà il colpo di fulmine ma basterà incontrarlo e giorno dopo giorno vi innamorerete perdutamente :wink:
- Aspettando Godot -

Re: Arrivederci (prima o poi)

Capperiiiiii Cla'........ :D :D :D
ma che notizia bomba :lol:
ho auto la pelle d'oca a leggerti ...sono immansamente felice per te e ovviamente per il pargolo che meglio non poteva capitare :wink:
Ma cerca di passare di qui almeno per postare un po' di leccornie!
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Ma cerca di passare di qui almeno per postare un po' di leccornie!
Lascia stare... figurati che i primi giorni, in pieno rimbambimento genitoriale, per merenda gli affettavo la frutta sul piatto come un'intagliatrice thailandese. Poi lui con nonchalance ha aperto il frigo e addentato una prugna intonsa.
Però ha già imparato ad azionarmi il Minipimer e il Kitchen Aid :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Cla'! Hai fatto emozionare anche me :D
Vai avanti cosi'... E non ci abbandonare :wink:

Ma il lavoro e' stato definitivamente mollato?
Ultima modifica di bubu il 07/09/11 15:47, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Cla, vorrei tanto chiederti di piu' di lui, di tutto per immergemi ancora in questo racconto stupefacente, coinvolgente, struggente.
La mia felicita' per voi e' immensa, vi siete proprio trovati e vi meritate vicendevolmente.
Spero tanto troverai ancora qualche istante per aggiornarci sulla vostra nuova vita.

E nello stile dei topic di annunciazio', non possono mancare le mie congratulazioni ai neo-genitori e un benvenuto al Giovine! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Clà che notizia meravigliosa e stupenda, sono qui con il magone e i brividi, siete entrambi molto fortunati, e si legge tutto il tuo amore nelle tue parole.

Un abbraccio enorme e pensaci un pochino.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine