Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Betty, per quanto mi riguarda io uscivo presto perchè essendo svegli approfittavo per farlo stare in spiaggia nelle ore fresche.....magari mi avrebbe fatto piacere dormire quell'oretta in più, ma non uscivo di certo per non disturbare (poi l'appartamento era grande, la zona giorno era divisa con una porta quindi niente rumori e poi mia sorella non si sarebbe lamentata nemmeno se glielo avessi portato in camera - loro dormono come i sassi :lol: :lol: )

sul discorso di Loremir la quoto in toto :wink:

e betty, quoto pure te sul discorso "convivenza" in vacanza: va bene da coppie o da single, ma assolutamente da sconsigliare per famiglie con prole, indipendentemente dall'età dei figli (troppe abitudini/orari da conciliare :? ) :wink:

adesso penso alla risposta per ale.... :roll:
Simona

...intanto io pernso che essere mamma è diverso da essere papà (e non venitemi a dire che non è vero!!!!!), non perchè io penso di volere + bene ai miei figli del papà, ma il rapporto è diverso...

poi io credo che una volta che hai un figlio, 1) diventa il pensiero predominante nella tua testa, 2) devi riorganizzarti la vita intorno a lui...

io come stellina ho sempre lavotato full-time, e di conseguenza il poco tempo a disposizione fa si che tu cerchi di dedicarlo al massimo ai figli...ed è veramente da equilibristi gestire casa-lavoro.famiglia con annessi e connessi...

poi c'è chi è più "egoista" (e lo dico in senso buono perchè sono effettivamente convinta che dedicare più tempo a se stessi/coppia ed essere magari + soddisfatti faccia bene anche al figlio) e chi ha bisogno di dedicarsi il più possibile ai figli per non sentirsi una mamma snaturata :wink:

io credo comunque che finchè sono molto piccoli, è talmente una scoperta ogni giorno che non riesci a parlare/pensare ad altro :D
Simona

aleale ha scritto: mhmhmhmhmhmhhm :?

ok, forse ho generalizzato troppo, e son sicuro che un figlio ti cambi la vita, ma perchè ci si "rinc.oglionisce" così? :?:

Forse i figli sono un discorso che "aggrega"?

E poi...(vado a vanvera scrivo ciò che mi viene in mente :mrgreen: .....)......non capisco una frase uscita spesso e volentieri dalle bocche dei miei amici con figli

"che p.alle sabato ci vediao con tizio e caio, sono due rincogl.ioniti, ma sai almeno mio figlio gioca ocn il loro" :?

Ecco....e tu?
Tu genitore?
Ti spacchi gli zebedei per tutta una sera eprchè così tuo figlio gioca? :roll:

vaneggio?
Ragiono male io? :roll: :oops:
No dai così no!!!Non potrei mai uscire con persone che non mi piacciono solo perchè figliomuniti!!! Così mi sento insultata nell'intelligenza :lol:
Per quanto ci riguarda usciamo con gli amici di prima con o senza figli, certo la cerchia ora è allargata perchè si i figli aggregano e capita di trovare (attraverso nidi, asili ecc) anche altre coppie piacevoli :wink:
Io comunque non mi ritengo solo mamma, sono gli altri che probabilmente mi vedono solo mamma. Io cerco di stare attenta per la verità e mi controllo quando siamo in gruppo in modo da non tirar fuori troppo teresa o i figli in generale nei discorsi. Nello specifico qui sul forum leggo quasi tutto e intervengo dove ho qualcosa da dire, seguo tantissimo il topic politico ad esempio, ma non intervengo perchè non mi sento ferrata sull'argomento. Ma lo ritengo comunque una fonte di arricchimento.
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:...intanto io pernso che essere mamma è diverso da essere papà (e non venitemi a dire che non è vero!!!!!), non perchè io penso di volere + bene ai miei figli del papà, ma il rapporto è diverso...

poi io credo che una volta che hai un figlio, 1) diventa il pensiero predominante nella tua testa, 2) devi riorganizzarti la vita intorno a lui...

io come stellina ho sempre lavotato full-time, e di conseguenza il poco tempo a disposizione fa si che tu cerchi di dedicarlo al massimo ai figli...ed è veramente da equilibristi gestire casa-lavoro.famiglia con annessi e connessi...

poi c'è chi è più "egoista" (e lo dico in senso buono perchè sono effettivamente convinta che dedicare più tempo a se stessi/coppia ed essere magari + soddisfatti faccia bene anche al figlio) e chi ha bisogno di dedicarsi il più possibile ai figli per non sentirsi una mamma snaturata :wink:

io credo comunque che finchè sono molto piccoli, è talmente una scoperta ogni giorno che non riesci a parlare/pensare ad altro :D

Brava simo ti quoto, però.....sento che mi sono infilato in un ginepraio....è un cane che si morde la coda..... :?

Ok, vuoi stare con i tuoi bambini perchè lavori, tutto ruota intorno a lui, ma non ti ricordi di quando non ne avevi??

Ribadisco, saresti/sareste uscite con qualcuno che vi stava sulle p.alle???? :?:

é solo uno dei tanti esempi.....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
stellina ha scritto:Beh, sicuramente la condizione di mamma diviene spesso prevaricante sulle altre di colleghe, amiche ecc, è vero. Spesso malgrado le intenzioni, ossia, a volte sei talmente in un vortice figli/famiglia/ufficio che pur volendo non si riesce ad essere anche altro.
Ti posso raccontare come la vivo io: io mi sento mamma e mi piace tanto fare la mamma. Potessi mi piacerebbe lavorare si (ma anche no) part time e avere tempo di gestire la mia casa e la mia famiglia ma anche me stessa come vorrei, dedicandoci più tempo...perchè spesso serve anche la quantità di tempo e non solo la qualità. Vorrei seguire i miei figli nell'educazione scolastica, negli sport, nei giochi, potermeli vivere e non dovermi accorgere che crescono e che se li sono goduti gli altri.
Però, pur vivendo in un turbine costante cerco di dedicarmi del tempo per stare con le amiche, per uscire con loro per pizza e chiacchiere, leggo, coltivo qualche hobby...ma sono sicura che per molti sono "solo" una mamma. Perchè la mia vita è talmente intrisa di mia figlia che la infilo anche dove sembra inopportuna :lol: non è essere monotematici o privi di argomenti, è così...ed è una situazione che davvero solo quando poi genitore lo diventi puoi capire...so che questa frase fa rabbia a tanta gente ma è davvero così.

mhmhmhmhmhmhhm :?

ok, forse ho generalizzato troppo, e son sicuro che un figlio ti cambi la vita, ma perchè ci si "rinc.oglionisce" così? :?:

Forse i figli sono un discorso che "aggrega"?

E poi...(vado a vanvera scrivo ciò che mi viene in mente :mrgreen: .....)......non capisco una frase uscita spesso e volentieri dalle bocche dei miei amici con figli

"che p.alle sabato ci vediao con tizio e caio, sono due rincogl.ioniti, ma sai almeno mio figlio gioca ocn il loro" :?

Ecco....e tu?
Tu genitore?
Ti spacchi gli zebedei per tutta una sera eprchè così tuo figlio gioca? :roll:

vaneggio?
Ragiono male io? :roll: :oops:

io piuttosto uscirei da sola con la famiglia :wink:
Simona

aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:...intanto io pernso che essere mamma è diverso da essere papà (e non venitemi a dire che non è vero!!!!!), non perchè io penso di volere + bene ai miei figli del papà, ma il rapporto è diverso...

Brava simo ti quoto, però.....sento che mi sono infilato in un ginepraio....è un cane che si morde la coda..... :?

Ok, vuoi stare con i tuoi bambini perchè lavori, tutto ruota intorno a lui, ma non ti ricordi di quando non ne avevi??

Ribadisco, saresti/sareste uscite con qualcuno che vi stava sulle p.alle???? :?:

é solo uno dei tanti esempi.....
a me capita per dover fare contento mio marito....vale??? :lol: :lol: :lol:
Simona

credo sia naturale scrivere di quello che ti interessa al momento. :)
sono entrata in questo forum 7 e dico 7 anni fa :shock:
all'inizio ogni mio intervento riguardava l'arredamento.. consigliando la stellina ad esempio se la cucina bianca k105 della zecchinon sarebbe risaltata meglio usando una piastrella beige o marrone.. :lol:
poi siamo passati nel topic delle sposine.. ogni persona che entrava nel forum era fermata ed etichettata da me che dividevo il mondo in spose sposate, spose ipotetiche, spose entro l'anno, spose mai. :lol:
tornata dal viaggio di nozze ho aperto le mammine potenziali.
lì ho stazionato parecchio :lol: perchè tra dubbi, titubanze, prime prove, mesi di attesa nel cercare la cicogna.. tra l'apertura e la nascita di tommaso son passati 2-3 anni.
poi sono passata nel topic mamme dove mi son confrontata sulla gravidanza con le altre sciroccate.
poi nel topic forumini.
in questo topic credo che fino a che starò sul forum nn smetterò mai di scrivere perchè un figlio è per sempre ancora + dei diamantazzi di DeBeers... :lol:

il prossimo passo sarà quello degli adolescenti e lì saranno c.azzi lo so di già. :mrgreen:

io credo e spero di essere la solita persona con gli stessi interessi. la mia vita è cambiata ma non sono cambiata io. mi piace sempre la stessa musica, lo stesso tipo di libri, la stessa parte politica :lol: lo stesso cibo, sono sempre a dieta come prima. e continua a non piacermi il parmigiano nonostante l'uso intensivo per le pappe di tommaso) :mrgreen:

io sinceramente mai uscirò con persone che non sopporto solo perchè figlio-munite. meglio stare a casa e mangiarsi una pizza surgelata che frantumarsi i maroni mod. tafazzi. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:credo sia naturale scrivere di quello che ti interessa al momento. :)
sono entrata in questo forum 7 e dico 7 anni fa :shock:
all'inizio ogni mio intervento riguardava l'arredamento.. consigliando la stellina ad esempio se la cucina bianca k105 della zecchinon sarebbe risaltata meglio usando una piastrella beige o marrone.. :lol:
poi siamo passati nel topic delle sposine.. ogni persona che entrava nel forum era fermata ed etichettata da me che dividevo il mondo in spose sposate, spose ipotetiche, spose entro l'anno, spose mai. :lol:
tornata dal viaggio di nozze ho aperto le mammine potenziali.
lì ho stazionato parecchio :lol: perchè tra dubbi, titubanze, prime prove, mesi di attesa nel cercare la cicogna.. tra l'apertura e la nascita di tommaso son passati 2-3 anni.
poi sono passata nel topic mamme dove mi son confrontata sulla gravidanza con le altre sciroccate.
poi nel topic forumini.
in questo topic credo che fino a che starò sul forum nn smetterò mai di scrivere perchè un figlio è per sempre ancora + dei diamantazzi di DeBeers... :lol:

il prossimo passo sarà quello degli adolescenti e lì saranno c.azzi lo so di già. :mrgreen:

io credo e spero di essere la solita persona con gli stessi interessi. la mia vita è cambiata ma non sono cambiata io. mi piace sempre la stessa musica, lo stesso tipo di libri, la stessa parte politica :lol: lo stesso cibo, sono sempre a dieta come prima. e continua a non piacermi il parmigiano nonostante l'uso intensivo per le pappe di tommaso) :mrgreen:

io sinceramente mai uscirò con persone che non sopporto solo perchè figlio-munite. meglio stare a casa e mangiarsi una pizza surgelata che frantumarsi i maroni mod. tafazzi. :twisted:

Hai ragione Lore, ho già detto che forse ho generalizzato troppo...o forse ho intorno a me solo amici facili al rincoglionimento :mrgreen: ........anzi credo sia proprio così.... 8)

E se divento come loro? :roll: :shock: :shock: :shock: :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!