Lanternarossa ha scritto:finalmente un pò di pace..e con calma ho guardato le foto di luna e piri..
la pancia di luna davvero sfida la forza di gravità....wow

sei agli sgoccioli e continui a stare benissimo...quanti kg hai preso fin'ora??
Piri..le bambine stanno benissimo...sono strepitose e ugualissime....
guardando i vostri album ho spulciato bene anche gli acquisti...visto che da poco ho cominciato a comprae delle cosine...
ma nessuna di voi ha comprato taglia 0 ??
non ci capisco niente, molte amiche mi dicono che non l'hanno comprata ma poi i loro bambini ci stavano larghi in ospedale nella taglia 1 e quindi mi dicono di comprare metà cose 0 e metà 1
nei negozi invece la taglia 0 me la sconsigliano....
voi come vi siete organizzate??
poi ho visto che piri ha comprato i bodi anche a manica lunga, quelli servono?? o mi bastano a amnica corta??
Io, per non sbagliare, ho preso 8 bodini senza maniche (4 taglia zero e 4 taglia 1) e 8 con le maniche (4 tg.0 e 4 tg.1). Più alcuni recuperati da amici e parenti.
Tieni conto che un bambino nasce di circa 50 cm e la variazione è di 1-2cm, non di più come invece credevo io.

Quindi quelli taglia 0, che in genere arrivano a 53 cm, li usi per un mese e mezzo circa. Secondo me vanno benissimo ma è meglio non abbondare.
Io di notte uso i bodini con le mezze maniche come pigiama, per farla dormire con le spalle coperte, mentre di giorno, sotto i vestiti "spezzati" (maglietta+pantaloncino), metto quelli senza maniche, perché se si muove le si scopre la pancia.
E penso che userò quelli senza maniche sotto i vestiti anche d'inverno. Ormai le nostre case sono super riscaldate e i bambini non devono essere troppo coperti.
Di sera userò le tutine intere sopra i bodini, con i piedini e maniche lunghe, per ora le ho usate solo in ospedale dove c'era un'aria condizionata bassissima.
Tieni conto che ne cambi almeno due al giorno, quello della notte e quello della mattina, però farai anche molte lavatrici.