Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

come Cla
aggiungo la mia en passant
a me stanno su caxxo quelle senza figli che iniziano la frase con
"vabbe che non sono mamma e non capisco...ma io farei li farei la, non farei, non puoi fare, dire etc etc"

che palle
sono quasi 7 anni che cerco di NON essere una mamma, che NON penso 24 ore su 24 a cio che e' meglio x lui, che cerco di rimanere aggrappata con le unghie e con i denti al il mio essere donna in primis.....

eppoi sara affar mio se porto dammino a fare l aperitivo o no? :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

haimè anche io ho pronunciato la fatidica frase e anche qui sul forum ed effettivamente un po' ne sono convinta....non perchè non rispetti o accetti il consiglio (*) degli altri genitori o non che siano, è solo che quando sei coinvolta emotivamente è difficile applicare la teoria, per quanto la riteniamo logica, giusta ecc. :oops:

e credo che sia così in qualsiasi situazione: la teoria è diversa dalla pratica!!

poi può essere più sensato il consiglio di un non genitore che di uno che di figli ne ha, eh!! e soprattutto più i figli crescono più il gioco si fa duro sul lato dell'educazione, non è che i bambini sono dei soldatini che qualsiasi cosa gli si dica di fare poi loro facciano (ricordiamoci di come siamo stati noi 8) )

e ritengo che questo valga per tutte le situazioni in generale:
come gestire il rapporto nuora/suocera
una crisi col marito/compagno (magari se c'è pure un terzo incomodo)
come gestire un genitore anziano/malato
anche a me è capitato di pensare prima certe cose e poi trovandomici in mezzo di reagire in maniera del tutto diversa.....quindi come ha detto pap mai dire mai :lol:

eppoi io ho smesso da un pezzo di parlare di cacche e pannolini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(*) il giudizio invece mi infastidisce proprio :cry:
Simona

Betty, Vero, io non ho mai fatto annusare la cacca di Giulio a nessuno 8)
Diventare mamma mi ha dato una bella ridimensionata; io piccola perfezionista rompiballe mi son dovuta mettere un tot in discussione e accettare che le cose non sempre le puoi programmare al millimetro e far andare come TU vuoi.
Detto questo ci tengo a precisare che diventare mamma non mi ha tolto il lume della ragione: quando vedo mio cugino che fa fare la pipì alla bimba di 4 anni dietro la sdraio in spiaggia attaccata alla mia perchè "i bagni sono sporchi" costringendomi a respirarne il "profumo" mi girano i maroni :x come girerebbero a voi che non siete mamme!
Su offtopic io ci sono arrivata quando ero mamma in standby e per questo visto il poco tempo che ho scrivo prevalentemente su quei topic, perchè è lì che ho un po' socializzato...negli altri spesso mi sento un pesce fuor d'acqua, colpa mia sicuramente.
Nella vita normale sono molto altro, anzi, chi mi conosce tutto mi reputa tranne che una mamminatuttabimbo
Le "categorie" non mi son mai piaciute, e anche sentir dire "voi mamme" non mi piace molto.
Siamo persone prima di tutto: io ho un figlio, tu hai un cane...è questo che ci rende diverse? Non credo :wink:

betty_boop ha scritto:Vero non ci vengo no a pranzo con te se mi porti le cacche da annusare. Passi per la merenda, ma a pranzo no :mrgreen:
Pap no, io del mio cane non dico "ehhh ma se non hai un cane non capisci" ma dico "se non hai il MIO cane non puoi capire" perchè il mio è... il mio, e solo io e mr boop (e i pochi che l'hanno tenuta per più di qualche ora) sanno davvero com'è.
Mamme comunque voi ve la prendete troppo, nessuno vi ha dato delle rompimaroni, semplicemente ci ponevamo una domanda: perchè molti topic non vengono più frequentati dopo la nascita dei pargoli (o ancora prima, durante la gravidanza) quando prima invece le stesse persone scrivevano un po' ovunque. Punto. Non è una critica. Ognuna ha detto la sua, se ne parla, poi cimancherebbealtro, liberissimi tutti di frequentare o non frequentare certi topic.
Idem per il mondo esterno, voi non siete mamme da "parlo solo della cacca di mio figlio, di quando ho perso il tappo mucoso, di quale vestitino è meglio", tanto meglio così. Ma ahimè esistono anche quei tipi di mamma.
Io di sicuro non capisco determinate situazioni e sensazioni, però a volte mi sento di poter dire la mia su come vengono educati certi bambini. Poi se mi ci troverò forse cambierò idea, chi lo sa, ma magari ogni tanto qualche genitore potrebbe ascoltare un commento oggettivo fatto da un non genitore, senza tirar fuori sta' cazz e' frase, che ha senso sì, ma a volte, per alcuni (NON PARLO DI VOI, è un esempio generico) è una scusa per non ammettere che forse forse quel non genitore tutti i torti non li ha.
perchè il forum funziona una schifezza :evil: e il tempo per caxxeggiare diminuisce :evil:
The sisterhood of The Calf 40

bubu ha scritto:A me dispiace moltissimo che persone interessanti come: chiaretta, hella, loremir, abigaille e stefania, non scrivano piu' in topic generici, se non in quelli riguardanti i pupi. :roll:
ehm... non è polemica, ma senso pratico (vedi discorso forum che funziona una zozzeria): dove sono questi topic????
A parte gli acquisti e la libreria io non ne vedo molti :?

stefania_b ha scritto:
bubu ha scritto:A me dispiace moltissimo che persone interessanti come: chiaretta, hella, loremir, abigaille e stefania, non scrivano piu' in topic generici, se non in quelli riguardanti i pupi. :roll:
ehm... non è polemica, ma senso pratico (vedi discorso forum che funziona una zozzeria): dove sono questi topic????
Ah su questo non posso darti torto :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

stefania_b ha scritto:
Stef non parliamo di topic in particolare, ma di quelli generici: sfoghi, piccole grandi gioie, a che stai pensando ecc. ecc. ecc.
Mo' sembra che un anno fa ci fosse un mondo di topic interessanti e ora è solo noia... dai, ogni tanto, ciclicamente, il forum langue.
Eppure prima mi pare che tu, Chiaretta, Abi ecc. passaste in questi topic. Forse anche prima non erano così interessanti, ma semplicemente avevate più tempo a disposizione e vi scappava il commentino in più, ci sta.
Però dai, non mi dire che in un anno la situazione del forum è cambiata radicalmente, che ora non si parla più di nulla di interessante mentre prima era un turbinio di topic meravigliosi...
E' vero, ultimamente c'è poco da dire... ma la scomparsa di tante persone nei topic di forumini e panze foruminiche non stimola di certo.

Scusate se vi ho apostrofato con "voi mamme" lo so che siete prima di tutto persone. Facevo "categoria" perchè in fondo era un dialogo tra genitori e non genitori... non voleva essere discriminatorio.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

....ah certo....voi che non avete un acquario con tanti bei pesciolini....non potete capire...... :wink:

...potrei stressarvi sul fatto che stò addestrando il mio betta splendents....ma forse sarei OT.

Io credo che ci siano dei momenti, nella vita di tutti, in cui uno è + concentrato su una questione, mentre in altri momenti per altri....
ovvero....all'inizio della mia carriera cercavo su internet tutto quello che riguardava la professione. Poi ho trovato questo forum facendo casa, poi ci sono state le sposine e ora le mammine e & co.
Libri ne continuo a leggere a valanghe e anche telefilm e film, ma non frequento quei topic, non ho il tempo per lavorare, fare la moglie, e passare tanto tempo al pc, quindi devo fare delle scelte. Adesso che sono alla ricerca del pupo, mi faccio le mie seghe mentali, con le mie compagne di sventura...come un tempo me le facevo sulle piastrelle della cucina.....c'è un tempo per tutto..... 8)

Molto OT....a quelle che hanno le vaschette senza filtro e tanti poveri pesci rossi..guardatevi le spalle....così per dire.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Cla' ha scritto:Ho letto solo gli ultimi post.

Dico la mia, tanto per far numero:
anch'io credo che la frase "chi non ha figli non può capire" non sia sensata.
Lo credevo prima e lo credo adesso che sono mamma da 1 mese e mezzo.

Passo e chiudo: il riposo del guerriero sta per finire e mi aspetta l'ultimo di Severgnini. :mrgreen:

spero di essere fortunata come te e dipoter dire le stesse cose tra qualche tempo :wink:
e con questo ho risposto a tutte, mamme e non... :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

betty_boop ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Stef non parliamo di topic in particolare, ma di quelli generici: sfoghi, piccole grandi gioie, a che stai pensando ecc. ecc. ecc.
Mo' sembra che un anno fa ci fosse un mondo di topic interessanti e ora è solo noia... dai, ogni tanto, ciclicamente, il forum langue.
Eppure prima mi pare che tu, Chiaretta, Abi ecc. passaste in questi topic. Forse anche prima non erano così interessanti, ma semplicemente avevate più tempo a disposizione e vi scappava il commentino in più, ci sta.
Però dai, non mi dire che in un anno la situazione del forum è cambiata radicalmente, che ora non si parla più di nulla di interessante mentre prima era un turbinio di topic meravigliosi...
E' vero, ultimamente c'è poco da dire... ma la scomparsa di tante persone nei topic di forumini e panze foruminiche non stimola di certo.

Scusate se vi ho apostrofato con "voi mamme" lo so che siete prima di tutto persone. Facevo "categoria" perchè in fondo era un dialogo tra genitori e non genitori... non voleva essere discriminatorio.
ops sono stata fraintesa! Intendevo dire che quando entro nel forum vedo in alto più o meno sempre gli stessi topic (che per di più hanno millemila pagine e quando li apro si impallano) e ho la sensazione che non ci siano grosse novità.
Sul turbinio di topic meravigiosi... a pensarci bene non lo so di cosa si parlava "prima" di così interessante :roll:
(ehm... se proprio dovessi fare polemica potrei dire che la maggior parte dei commenti che ho lasciato in giro nei topic non mammeschi sono stati abbastanza snobbati)

iladoc ha scritto:Betty, Vero, io non ho mai fatto annusare la cacca di Giulio a nessuno 8)
Diventare mamma mi ha dato una bella ridimensionata; io piccola perfezionista rompiballe mi son dovuta mettere un tot in discussione e accettare che le cose non sempre le puoi programmare al millimetro e far andare come TU vuoi.
Detto questo ci tengo a precisare che diventare mamma non mi ha tolto il lume della ragione: quando vedo mio cugino che fa fare la pipì alla bimba di 4 anni dietro la sdraio in spiaggia attaccata alla mia perchè "i bagni sono sporchi" costringendomi a respirarne il "profumo" mi girano i maroni :x come girerebbero a voi che non siete mamme!
Su offtopic io ci sono arrivata quando ero mamma in standby e per questo visto il poco tempo che ho scrivo prevalentemente su quei topic, perchè è lì che ho un po' socializzato...negli altri spesso mi sento un pesce fuor d'acqua, colpa mia sicuramente.
Nella vita normale sono molto altro, anzi, chi mi conosce tutto mi reputa tranne che una mamminatuttabimbo
Le "categorie" non mi son mai piaciute, e anche sentir dire "voi mamme" non mi piace molto.
Siamo persone prima di tutto: io ho un figlio, tu hai un cane...è questo che ci rende diverse? Non credo :wink:
ma infatti se ti ricordi tutte le volte che siamo state a cena insieme mi pare che i figli fossero sbologna... :mrgreen: ehm... affidati :mrgreen: ai babbi senza tante cerimonie.
e noi a spettegolare incuranti del loro destino. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:Betty, Vero, io non ho mai fatto annusare la cacca di Giulio a nessuno 8)
ma infatti se ti ricordi tutte le volte che siamo state a cena insieme mi pare che i figli fossero sbologna... :mrgreen: ehm... affidati :mrgreen: ai babbi senza tante cerimonie.
e noi a spettegolare incuranti del loro destino. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sì, esatto...io sono proprio il prototipo di mamminaperfettina :mrgreen: :mrgreen: