Ciao!
Intanto grazie per l'accesso libero
La tua casa diventerà davvero molto carina...il mansardato ha sempre un fascino tutto suo che di per sè arreda da solo
Io sono di parte eh....ma vorrei darti un mio spassionato consiglio.
Con le altezze un po' striminzinte che ti ritrovi io cercherei di esaltare la particolarità della casa con un ambiente un po' meno moderno di quello che stai cercando...o perlomeno cercherei di di giocare con dei colori che si sposino ad un ambiente provenzale-shabby...
Per esempio, richiamando il bagno azzurro (che nonostante non sia uno dei miei colori preferiti trovo molto gradevole) nella sala riporterei una tonalità simile ma magari più polverosa...un azzurro polvere insomma, od un carta da zucchero.
Anche per il divano, nel futuro, quando lo acquisterai, ci vedrei bene una cosa sobria ma classica...magari bianco, ma con dei particolari colorati di colori tenui e delicati, come tanti cuscini azzurro polvere, o tortora...ce li vederei bene grandi e sofficiosi...e magari pure un tappeto sugli stessi toni tra il divano e il caminetto...l'arredamento totalmente moderno rischierebbe di raffreddare troppo l'ambiente, che invece chiama il caldo essendo proprio una mansarda. Quindi, se quello che ti piace è una parette attrezzata bianca e lineare dico si...ma però dovresti abbinarla a qualcosa di più caldo e accogliente:D
Per fare un cosa particolare e che arreda da sola, giocherei proprio sui soffitti, magari colorandone il bordo dalla parte più bassa alla più alta in modo da ricreare una specie di cornice che dà molta particolarità all'ambiente.
Per il resto...non ti sconsolare se al momento la tua casetta ti sembra tanto vuota... se anche mancano i mobili o quelli che hai non sono esattamente quello che vorresti, con un po' di ingegno, di semplice colore e con qualche oggettino piazzato strategicamente qui e là, puoi tranquillamente riempire tutto ciò che ti sembra vuoto e freddo
In bocca al lupo!

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.