la mia casa in divenire...

ciao a tutti, metto anch'io l'album di casa mia in questa sezione, è una casa a cui mancano ancora diversi pezzi importanti e cerco consigli e suggerimenti in particolare per la zona giorno che è ancora praticamente vuota... su che divano mettere e di quali dimensioni, che forma di tavolo scegliere, se oval o rettangolare ecc...
date un'occhiata, sono ben accette anche le critiche!!!

http://album.alfemminile.com/album/casa244
Ultima modifica di bi70 il 02/11/11 17:24, modificato 2 volte in totale.

Re: la mia casa in divenire...

Originale la scritta sopra la testiera! :wink:
Capisco benissimo la provvisorietà, a casa nostrasembra di stare in campeggio, manca solo la tenda...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Ciao!
Intanto grazie per l'accesso libero :D
La tua casa diventerà davvero molto carina...il mansardato ha sempre un fascino tutto suo che di per sè arreda da solo :wink:
Io sono di parte eh....ma vorrei darti un mio spassionato consiglio.
Con le altezze un po' striminzinte che ti ritrovi io cercherei di esaltare la particolarità della casa con un ambiente un po' meno moderno di quello che stai cercando...o perlomeno cercherei di di giocare con dei colori che si sposino ad un ambiente provenzale-shabby...
Per esempio, richiamando il bagno azzurro (che nonostante non sia uno dei miei colori preferiti trovo molto gradevole) nella sala riporterei una tonalità simile ma magari più polverosa...un azzurro polvere insomma, od un carta da zucchero.
Anche per il divano, nel futuro, quando lo acquisterai, ci vedrei bene una cosa sobria ma classica...magari bianco, ma con dei particolari colorati di colori tenui e delicati, come tanti cuscini azzurro polvere, o tortora...ce li vederei bene grandi e sofficiosi...e magari pure un tappeto sugli stessi toni tra il divano e il caminetto...l'arredamento totalmente moderno rischierebbe di raffreddare troppo l'ambiente, che invece chiama il caldo essendo proprio una mansarda. Quindi, se quello che ti piace è una parette attrezzata bianca e lineare dico si...ma però dovresti abbinarla a qualcosa di più caldo e accogliente:D
Per fare un cosa particolare e che arreda da sola, giocherei proprio sui soffitti, magari colorandone il bordo dalla parte più bassa alla più alta in modo da ricreare una specie di cornice che dà molta particolarità all'ambiente.
Per il resto...non ti sconsolare se al momento la tua casetta ti sembra tanto vuota... se anche mancano i mobili o quelli che hai non sono esattamente quello che vorresti, con un po' di ingegno, di semplice colore e con qualche oggettino piazzato strategicamente qui e là, puoi tranquillamente riempire tutto ciò che ti sembra vuoto e freddo :D
In bocca al lupo! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

:shock:
mi apsettavo le foto della cucina! :cry:

comunque per ora non smebra per niente male!
molto simpatica la cameretta verde! :wink:
il bagno è davvero carino nonostante il colore che a me non piace, ma l'avete sfruttato alla perfezione! :wink:
carina anche la vostra camera! bellissimo panorama!
ed ero curiosa di vedere la cuina, mannaggia!!! :?

ecco, forse non oserei con la parete gialla in soggiorno, ma per il resto state facendo proprio un buon lavoro! complimenti! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

grazie a tutti per i complimenti... :oops: :oops:
etamina hai visto qualcosa che non ero ancora riuscita a capire, cioé che la zona giorno ha bisogno di essere scaldata con un pezzo diciamolo pure.... classico. il divano potrebbe essere questo pezzo anche perché mi piacciono con lo schienale alto (lo vorrei proprio comodo).
pensa che mio marito vorrebbe mettere un scrivania di quelle stile inglese 800, con la pelle verde sopra per intenderci... io ho cambiato gusti da poco ma prima ero più country. ho una collezione di riproduzioni di sampler inglesi dell'800 ricamati da me a punto croce appesi nel ripostiglio perché non c'entrano nulla col mio attuale gusto/arredamento ma mi piacerebbe appenderli.. magari dovrei cambiare cornice perché quella che hanno è scura, in arte povera.. se vuoi vederli...

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... titch.html

che bella bi70,mi piacciono moltissimo la cucina ,le porte e la luce di quest'appartamento,aspetto novità :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bi70 ha scritto:grazie a tutti per i complimenti... :oops: :oops:
etamina hai visto qualcosa che non ero ancora riuscita a capire, cioé che la zona giorno ha bisogno di essere scaldata con un pezzo diciamolo pure.... classico. il divano potrebbe essere questo pezzo anche perché mi piacciono con lo schienale alto (lo vorrei proprio comodo).
pensa che mio marito vorrebbe mettere un scrivania di quelle stile inglese 800, con la pelle verde sopra per intenderci... io ho cambiato gusti da poco ma prima ero più country. ho una collezione di riproduzioni di sampler inglesi dell'800 ricamati da me a punto croce appesi nel ripostiglio perché non c'entrano nulla col mio attuale gusto/arredamento ma mi piacerebbe appenderli.. magari dovrei cambiare cornice perché quella che hanno è scura, in arte povera.. se vuoi vederli...

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... titch.html
Ma sai che, dopo aver visto la cucina, credo che quei quadretti possano essere davvero il tocco giusto? Per la cornice ne metterei una come quella della foto 32, abbastanza chiara ma in stile un po' "rovinato" e li userei sia per scaldare un po' la cucina, sia da mettere intorno alla futura parete attrezzata....me li immagino già e credo proprio che ci starebbero benissimo!! :D
darebbero quel piccolo tocco country che non stà mai male
Sulla scrivania inglese...mah :? a me personamente piacciono molto, ma nella tua casa vedo bene mobili dai colori chiari...quindi delle scrivanie tipo queste la vedrei più indicate:
Immagine
Immagine
Immagine
e poi...sul divano cosa vuoi che ti dica....classico is better! 8) :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

naturalmente io la penso esattamente al contrario di Eta :mrgreen:
Io metterei dei pezzi moderni molto lineari e per riscaldare non userei i laccati ma legno. legno chiarissimo magari.
Lo scrittoio di tuo marito ce lo vedo bene ma non ci abbinerei nient'altro di "classico". Una bella lampada moderna sopra. I quadretti li risparmierei abbinati allo scrittoio.
E' una casa moderna che va rispettata. Ok per miscelare gli stili, ma l'identità moderna va lasciata. E poi chi l'ha detto che il moderno è freddo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Innanzitutto grazie x la pass in chiaro! :wink:

La prima cosa che ho notato sono state le venezianine gialle in soggiorno, le abbiamo anche noi e pensavamo di essere gli unici ad averle comprate!! :lol: :lol: Secondo me già il pavimento non è freddo, almeno dalle foto, quindi fossi in voi mischierei il laccato con un essenza a vostro piacimento, restando sul moderno. :wink:

Mi piace molto il bagno azzurro, davvero rilassante! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

grazie a te!! voi di che colore le avete le veneziane?? son finstral triplo vetro?? il pavimento è un bel tortora caldo, ma io non metterei un'essenza perché ogni essenza sul marron non c'entra una mazza con il punto particolare di marron del pavimento...

bi70 ha scritto:grazie a te!! voi di che colore le avete le veneziane?? son finstral triplo vetro?? il pavimento è un bel tortora caldo, ma io non metterei un'essenza perché ogni essenza sul marron non c'entra una mazza con il punto particolare di marron del pavimento...
Noi x abbiamo scelto un colore x ogni stanza, ma diciamo che noi abbiamo abusato dei colori in generale! :lol: Cmq in soggiorno/cucina le abbiamo gialle, anche noi Finstral 3 vetri. :D (il link al mio topic è in firma se ti interessa vedere le foto)

X l'essenza, se il punto di marrone delle piastrelle è "difficile", fate bene a lasciar perdere le essenze e andate di laccato :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)