Consiglio:cucina bianca e rovere grigio..colore tavolo?

ho deciso di prendermi la cucina bianca laccata e rovere grigio,il tavolo secondo voi è meglio con i piedi d'acciaio e il top bianco con sedie bianche o scure ancora sono indecisa,oppure il tavolo in legno rovere grigio e le sedie bianche?secondo me in legno sempre un modello moderno è più resistente nel tempo giusto?voi cosa mi consigliate? :wink:

Re: Consiglio:cucina bianca e rovere grigio..colore tavolo?

Noi avremo stesso 'dilemma' visto che abbiamo scelto stesso abbinamento di colori (bianco e rovere grigio).
Io penso che o si trova un tavolo col piano di colore IDENTICO ad uno degli abbinamenti della cucina (bianco, rovere grigio o colore del top), cosa peraltro quasi impossibile, altrimenti penso sia meglio staccare completamente da detti colori per evitare di trovarsi con colori simili ma non uguali, cosa che a mio parere sarebbe alquanto antiestetica.
La soluzione 'più universale' sarebbe il tavolo col piano di cristallo (cosa che noi, però, ad esempio, abbiamo scartato in partenza)....
Noi opteremo per un tavolo da pranzo in color marrone/nero (IKEA) con sedie coordinate stesso colore.
Però, nel nostro caso, c'è da dire che l'ambiente sarà 'diviso' da bancone in cucina/sala pranzo (o tinello dir si voglia) per cui gli ambienti hanno uno stacco...
Le piastrelle e/o muri di che colore sono?
Potresti cercare di richiamare quel colore nella scelta tavolo...

ciao...le piastrelle sono bianche lucide con 2-3 disegni alle piastrelle,la pittura in cucina è terra fiorentina grigio...mi sono informata con il mobiliere è mi ha detto che c'è una ditta che produce tavoli in legno con i colori predefiniti da loro e in più in base al colore della cucina loro ti fanno il tavolo con lo stesso materiale e colore identico..non ricordo il nome della ditta,ma appena vado chiedo meglio e ti faccio sapere,cmq penso ke sarà una ditta che avrà contatti con l'azienda della berloni...non sono sicura ma m'informerò meglio!!! :wink:

farfalla84m ha scritto:ho deciso di prendermi la cucina bianca laccata e rovere grigio,il tavolo secondo voi è meglio con i piedi d'acciaio e il top bianco con sedie bianche o scure ancora sono indecisa,oppure il tavolo in legno rovere grigio e le sedie bianche?secondo me in legno sempre un modello moderno è più resistente nel tempo giusto?voi cosa mi consigliate? :wink:

allora dal tuo album non ho visto foto cucina,..quindi presumo sia in arrivo....

beh ci sono 2 cose da valutare:

1- se hai il frigo a libera installazione magari in acciaio cosi come lo zoccolo dei mobili....andrei sul sicuro: gambe tavolo acciaio come zoccolo e frigo....e il "sopra" se riesci come il tuo top......oppure il classico vetro temperato.....color classico o bianco =) SEDIE BIANCHE :D

2-potresti fare un luuuuuuuunga ricerca nei rivenditori...o fallegnnami con un campione della tua cucina e farla in rovere grigio con sedie bianche....o (se hai un colore x tende tappeti accessori ecc) del colore scelto =)

ps_sicuramente in legno è piu resistente........ma io li ho provati sia in legno che in vetro....il legno è piu forte...ma i raschi........piu evidenti...il vetro meno forte ma piu difficile al raschio.....poi ovvio....ci vuole modo di trattare i tavoli...di certo i bimbi non devono studiare senza una tovaglia sotto....le pentole con il sottopentola ecc.... spero di essertistata d aiuto :P

farfalla84m ha scritto:ho deciso di prendermi la cucina bianca laccata e rovere grigio,il tavolo secondo voi è meglio con i piedi d'acciaio e il top bianco con sedie bianche o scure ancora sono indecisa,oppure il tavolo in legno rovere grigio e le sedie bianche?secondo me in legno sempre un modello moderno è più resistente nel tempo giusto?voi cosa mi consigliate? :wink:
interessa anche a me.. alla fine cos'avete scelto?
noi pensavamo ad un tavolo in vetro bianco con gambe bianche.. un modello tipo questo http://www.calligaris.it/code/11794
e sedie in pelle bianche.. cosa ne dite?

maridar ha scritto:alla fine ho scelto il tavolo calligaris baron color laminato cemento con sedie di pelle bianche!!!bello!!!!
anke io ho fatto cucina laccata bianca e yellow pine antracite e ho scelto tavolo calligaris baron con top in laminato bianco e sedie calligaris l'eau grigio fumè...
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html