Re: cassettoni si o no???

A parziale ritrattazione di quanto detto confermo che sotto il lavelo sono meglio le ante e dentro la pattumiera estraibile. Come la soluzione di kia, molto simile alla mia.
cosi puoi aprire l'anta a rimanere di fronte al lavello senza tirarsi addosso il cassettone.
Per il resto, cassettoni a più non posso.
ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI

Frankie72 ha scritto:A parziale ritrattazione di quanto detto confermo che sotto il lavelo sono meglio le ante e dentro la pattumiera estraibile. Come la soluzione di kia, molto simile alla mia.
cosi puoi aprire l'anta a rimanere di fronte al lavello senza tirarsi addosso il cassettone.
Per il resto, cassettoni a più non posso.
Io invece mi trovo bene con il cassettone ed i contenitori x la differenziata sotto mentre x l'umido ho un piccolo contenitore ikea nel cassettone superiore
non vorrei tornare alle ante...

Signore mie, devo farvi i complimenti perchè ogni cucina può essere bella/brutta/comoda/scomoda e tutto quello che volete, ma la cura che avete nei particolari e nell'ordine anche logico delle cianfrusaglie e delle cose utili è spaventoso. Quasi maniacale.

@kia
Se per caso andiamo in guerra vengo a rifugiarmi da te perchè di sicuro di fame non morirei con quel dispensone antiatomico :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Che bella dispensa Kia!! Sembra un minimarket, proprio come lo vorrei io in casa!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

:D :D :D

Melograno, in effetti ho 25 anni e sono novella sposina :lol: . Il giallo è una mania del marito, io sono matta per il blu, essendo 2 colori che stanno bene insieme li abbiamo usati entrambi (controsoffitto e sedie sono gialle, cucina, porta e librerie sono blu) :mrgreen: . Uso i contenitori di plastica perchè ho la paranoia di insetti/tarme/ecc, quindi voglio che tutto il cibo sia sigillato. Però su una cosa hai sbagliato: la dieta, siamo entrambi decisamente in carne!

Peppe, se hai voglia di attraversare tutta l'Italia, noi siam qui! :mrgreen: Cmq si, sono una maniaca catalogatrice, se dessi un'occhiata al mio soggiorno, beh... sappi che tutti i cd e dvd sono in un ordine preciso, mi dai un titolo e te lo indico al volo! :mrgreen:

Cocci, tu pensa che, essendo un localino largo un metro e lungo meno di 3, adiacente alla camera, tutti ci dicevano che sarebbe stato inutile e che avremmo dovuto inglobarlo nella camera e fare una cabina armadio! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia non sai quanto vorrei io un localino di un metro per 3 per una dispensa-ripostiglio! Anche più piccolo andrebbe bene...mio marito non ne capisce l'utilità e forse il problema maggiore è che anche se la nostra casa sarà di 160mq non sappiamo dove ricavare questo spazio. Siamo ancora in fase "idee", niente di studiato a tavolino e quindi concreto. Ti rinnovo i complimenti intanto! :wink:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

le basi tutti cestoni: apri e vedi quallo che c'è. Mia madre hasolo ante ed io sonoi felicissima di non averne.
apro il cestone e vedo tutto, se devo prendere una pentola faccio un movimento verso l'alto, anche se devo togliere quelle inserite ad incastro, mentre con le ante prima devo individuare la pila giusta, togliela dal mobile, toogleire le pentole ad incastro ed arrivare alla mia.
NO cestoni solo per il sottolavello, meglio l'anta, per la spazzatura ed i detersivi si scorta.
ho solo l'anta a dipsensa, ma alche quella si estrae dalla scocca a vedi tutto

Non ho letto tutto il topic, ma credo che la scelta tra anta o cestone sia particolarmente sentita quando si deve scegliere cosa mettere sotto il lavello...se il cestone probabilmente rappresenta la migliore soluzione per tutte le altre basi, nel caso del sottolavello si è solitamente più combattuti..privilegio l'estetica e la simmetria mettendo tutti cestoni? Ma la raccolta differenziata sul cestone in basso è comoda? Non è meglio avere due ante, così se sono a ridosso del lavello posso tenere aperta quella dove c'è la pattumiera per svuotare i piatti e tutto il resto...?

Io tutte queste domande me le faccio e girando su Internet ho trovato questa soluzione, che ne pensate?
Immagine

giramondo75 ha scritto:Non ho letto tutto il topic, ma credo che la scelta tra anta o cestone sia particolarmente sentita quando si deve scegliere cosa mettere sotto il lavello...se il cestone probabilmente rappresenta la migliore soluzione per tutte le altre basi, nel caso del sottolavello si è solitamente più combattuti..privilegio l'estetica e la simmetria mettendo tutti cestoni? Ma la raccolta differenziata sul cestone in basso è comoda? Non è meglio avere due ante, così se sono a ridosso del lavello posso tenere aperta quella dove c'è la pattumiera per svuotare i piatti e tutto il resto...?

Io tutte queste domande me le faccio e girando su Internet ho trovato questa soluzione, che ne pensate?
Immagine
Onestamente mi sembra troppo ingombrante,non ne comprendo il vantaggio,lo svantaggio sì....blocchi mezza cucina!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/