Secondo me Lupo bianco non si sarà affatto annoiato! Anzi! Se uno compra una cucina Ikea dovrà sottostare spesso a questo supplizio

, quindi ottimo avere più argomenti...
Io sono d'accordo con Lietta e C. quando dicono che l'armonia di una casa è data dall'armonia dell'insieme, da come stanno le cose, dalle luci ecc. Ho visto spesso case tiratissime con le cose giuste al posto giusto, che sapevano di vuoto e di catalogo, e case poco o per nulla firmate più accoglienti e con scelte più originali. Poi è questione di gusto, e su questo non si discute (volevo dire alla signora Lietta che a me la sua cucina piace, non sarà extra fashion però nel mare del laccato bianco con gola questa per lo meno uno se la ricorda).
Ritengo che l'accostamento Valcucine-Ikea a cui si riferisce Q , che leggo da tanto con molto interesse e mi faccio anche un sacco di risate, non sia condivisibile. Ho visto spesso abbinare pezzi da recupero (o discarica, in alcuni casi) con mobili di design e se non si abusa della tecnica secondo me è un accostamento che può risultare molto interessante. Certo che a volte il mobile di recupero della nonna è più bello di Ikea. Ok.
Per quanto riguarda la domanda meglio in centro a Treviso o a Catena con i mobili migliori io non avrei dubbi e mi fionderei in centro con il mio bel tavolino Lunddall o Luntropp o come cavolo si chiamano. E gran giri in bicicletta! E passeggiate in centro, e mezzi pubblici, e al lavoro in treno ecc. ecc. ecc. Sono anche io dalla provincia di Treviso, e purtroppo non mi pare che questa mania della piera (e cucine ultrafashion da metterci dentro) stia giovando al nostro territorio... Per il resto secondo me noi veneti e trevigiani abbiamo un punto di vista un po' diverso su case & co., questo lo vedo parecchio confrontandomi con amici e colleghi da altre regioni.
Per quanto riguarda le esperienze con Ikea non possiedo una cucina e dubito che riuscirò a convincere mio moroso a comprarla lì, l'attuale cucina che abbiamo è del mobilificio ex Nord Est (attuale Arredissima) e dopo 5 anni, a parte delle maniglie schifose, tutto il resto è perfetto, come nuovo. Di Ikea ho un paio di Billy e tutto il bagno che sta tenendo botta alla grandissima. Ho anche le sedie colorate da campeggio in soggiorno.... dovevano essere provvisorie, ormai le detesto ma sono colorate e piacciono a tutti