Re: Mamme e Papà 2011

arianh ha scritto:lanterna, io avevo portato, oltre a una camicia da notte da battaglia, una camicia da notte a manica lunga e un pigiama sempre a manica lunga, entrambi di cotone (ed era marzo). La prossima volta porto solo i pigiami, con la camicia da notte non mi sento a mio agio.. comunque mi sono dovuta far portare un'altro pigiama perché la pupa me lo aveva sporcato
beh.in effetti un pigiama può far comodo..hai ragione..certo devo trovare un pigiama con apertura davanti...

dove mi consigliate di andare x comprare qualcosa di carino e non troppo costoso??
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:oggi mi sento "esplosa" :o
sarà anche perchè ho messo un abitino comprato molto prima della gravidanza di quelli che già di loro segnano molto la pancia... e mi fa un bel effetto pancino rotondo!
poi questo abito mi fa pure un seno "esplosivo" 8) ... peccato che quasi sicuramente dopo la fase allattamento tornerò la solita sottiletta :roll:
evvivaaaaaaa...che bello quando comincia avedersi il panciotto..è un'emozione indimenticabile :lol:

dici che dopo si ritorna sottilette?? io mi sto godendo i miei primi reggiseni taglia 3...e spero che rimanga qualcosina di tutto questo ben di dio....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Stamattina visita di controllo
la bimba cresce bene...anzi pure troppo..siamo a 29 settimane ed è già 1700 kg :shock: :shock:
ha tanti capelli e una testa bella grossa e tonda..e un visino bello pacioccoso e in carne :lol: :lol:

il gine dice che se la crescita di miriam procede in questo modo...difficilmnte mi farà fare il naturale xchè io sono piccina e secondo lui non ha senso fare gli eroi..ma che valuteremo prossimamente...

sono un pò preoccupata xchè mi ha anche detto che la bimba ha un giro di funicolo intorno al collo..anche se lui non si è allarmato...dite che è pericoloso??

lanterna quoto luna, quando ho partorito io, nella mia camera c'era una ragazza che aveva il tuo stesso "problema" e lei lo sapeva.
Il suo gine nn si è preoccupato più di tanto e lei ha partorito naturalmente a 41+2 (dpp 20/06 nascita 28/06). Certo però (nn voglio spaventarti) il parto nn è stato molto facile perchè il bambino nn scendeva ma sono bastate 2 manovre ostetriche ed è nato e nn ha avuto neanche molti punti: 4 (io ne ho avuto 12 :shock: ).
Quindi nn preoccuparti è abbastanza frequente.

A dimenticavo questo bambino nn era neanche tanto piccolo: 3720 gr*52 cm
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

io ho scoperto che Maggie è nata con un giro di cordone al collo (e con la ventosa) solo dal referto medico! :x in particolare, appena partorito ho chiesto espressamente se avevano usato la ventosa e l'ostetrica ha risposto che "l'infermiera era stata la mia ventosa" (perchè mi aveva dato le spinte sulla pancia x far uscire la pupa) :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Lanternarossa ha scritto:ma quante camice da notte devo comprare per il parto??
e di che taglia??
a manica lunga o corta??
di cotone vanno bene?'

io portai tre camice da notte: una per la sala parto e due per i giorni. Quella per la sala parto la comprai da yamamay (ha belle cosette): se ci sarà una prossima volta porto solo pigiami.
Tu stai parlando di un ipotetico cesareo e credo che i pigiami nn vadano bene per niente: molto probabilmente avrai il catetere e inoltre da quello che ho visto per un bel po di sotto rimarrai nuda. Secondo me i pigiami sono scomodi per chi fa il cesareo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -