Re: Sono incinta e ufficialmente disoccupata :-(

Ciao a tutti!
Non la smetterò mai di ringraziarvi per i consigli e il supporto :oops:
Stamattina ho chiamato l'ispettorato del lavoro: ho appuntamento domani pomeriggio.
Nel frattempo stamattina mi ha telefonato il capo: voleva parlarmi da vicino e mi ha detto di andare in negozio appena mi avrebbe chiamata e non mi ha voluto anticipare nulla per telefono :? (sottolineo l'imposizione utilizzata nella chiamata "ti chiamo mezz'ora prima che DEVI venire" :shock: )
Alla mia risposta in cui gli dicevo che ero bloccata a letto e che ero anche in malattia, se voleva poteva raggiungermi a casa, è rimasto stupito del fatto che non lo avessi avvisato :shock: poi ha riattaccato senza dire altro...
Non so se mi richiamerà...se entro domani pomeriggio non ho news l'appuntamento all'ispettorato è già fissato :wink:
Che altro dire, non ho assolutamente bisogno nè intenzione di far festa a lavoro per minacce d'aborto visto che al momento pare non ce ne siano (e incrocio tutto il possibile affinchè sia così per tutta la gravidanza!!!), non sono nè una profittatrice nè una femmina di cacca :mrgreen: addirittura ho il computer della ditta a casa mia con fatture e preventivi :shock: (me l'ero portato perchè ieri mattina ho avuto dei problemi di connessione e volevo farmelo controllare dal marito) potrei rovinarlo in un nanosecondo ma non è nel mio stile! (ora che ci penso non lo sà nemmeno che è a casa mia!!!)
Io voglio solo che siano rispettati i miei diritti se ne ho...tutto il resto è noia come dice califano...
se dovessi avere notizie vi aggiorno comunque!

Eta come al solito ti "incarti" da sola :lol: mi fai morir dal ridere!! :mrgreen: comunque tutti mi stanno dicendo quel che hai scritto tu oppure addirittura che proprio il fatto che sono incinta lo abbia spinto a licenziarmi, della serie un problema in meno...chi vivrà vedrà...

annalisa86ce ha scritto:Ciao a tutti!
Non la smetterò mai di ringraziarvi per i consigli e il supporto :oops:
Stamattina ho chiamato l'ispettorato del lavoro: ho appuntamento domani pomeriggio.
Nel frattempo stamattina mi ha telefonato il capo: voleva parlarmi da vicino e mi ha detto di andare in negozio appena mi avrebbe chiamata e non mi ha voluto anticipare nulla per telefono :? (sottolineo l'imposizione utilizzata nella chiamata "ti chiamo mezz'ora prima che DEVI venire" :shock: )
Alla mia risposta in cui gli dicevo che ero bloccata a letto e che ero anche in malattia, se voleva poteva raggiungermi a casa, è rimasto stupito del fatto che non lo avessi avvisato :shock: poi ha riattaccato senza dire altro...
Non so se mi richiamerà...se entro domani pomeriggio non ho news l'appuntamento all'ispettorato è già fissato :wink:
Che altro dire, non ho assolutamente bisogno nè intenzione di far festa a lavoro per minacce d'aborto visto che al momento pare non ce ne siano (e incrocio tutto il possibile affinchè sia così per tutta la gravidanza!!!), non sono nè una profittatrice nè una femmina di cacca :mrgreen: addirittura ho il computer della ditta a casa mia con fatture e preventivi :shock: (me l'ero portato perchè ieri mattina ho avuto dei problemi di connessione e volevo farmelo controllare dal marito) potrei rovinarlo in un nanosecondo ma non è nel mio stile! (ora che ci penso non lo sà nemmeno che è a casa mia!!!)
Io voglio solo che siano rispettati i miei diritti se ne ho...tutto il resto è noia come dice califano...
se dovessi avere notizie vi aggiorno comunque!

Eta come al solito ti "incarti" da sola :lol: mi fai morir dal ridere!! :mrgreen: comunque tutti mi stanno dicendo quel che hai scritto tu oppure addirittura che proprio il fatto che sono incinta lo abbia spinto a licenziarmi, della serie un problema in meno...chi vivrà vedrà...
Devo fare un corso di scrittura lineare :roll: :roll:
Cmq...proprio un signore il tuo capo :twisted: :twisted:
Io intanto ti rinnovo il mio augurio che vada tutto per il meglio...sperando che sto' pirla scopra le carte in tavola, almeno per capire dove vuole andare a parare :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
dada33 ha scritto:...prima di metterti in malattia senti bene un legale. Non dare a questo str0nzo possibili appigli :wink:
com'è che in due righe hai spiegato quello che ho cercato di dire in 10??????
Son proprio logorroica :roll:
Cmq quoto! :D

ehm... non vorrei infierire... ma è una sola riga! :lol:
Immagine
Immagine

annalisa86ce ha scritto: Alla mia risposta in cui gli dicevo che ero bloccata a letto e che ero anche in malattia, se voleva poteva raggiungermi a casa, è rimasto stupito del fatto che non lo avessi avvisato :shock: poi ha riattaccato senza dire altro...
Annalisa, i giorni glieli hai consegnati, vero???
annalisa86ce ha scritto: addirittura ho il computer della ditta a casa mia con fatture e preventivi :shock: (me l'ero portato perchè ieri mattina ho avuto dei problemi di connessione e volevo farmelo controllare dal marito) potrei rovinarlo in un nanosecondo ma non è nel mio stile! (ora che ci penso non lo sà nemmeno che è a casa mia!!!)
ecco, e qui ti freghi con le tue mani. La tua versione è questa, la sua che hai sottratto il pc e quindi trova l'appiglio per licenziarti per giusta causa.
Tesò, fatti furba che quello sta tentando di fregarti!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

come promesso nell 'altro thread, stamattina son qui a raccontarvi per bene come ieri la questione è stata risolta...
mi ha richiamata ieri sera e siam stati al telefono più di mezz'ora...risultato?
Non ero stata licenziata, a detta sua, ma lo aveva detto solo perchè arrabbiato (lui!)...io invece penso che ieri si è informato bene per capire a cosa andava incontro e quando ha capito che la cosa gli sarebbe costata cara è ritornato sui suoi passi.
Gli ho chiesto espressamente che se ritorno a lavoro devo esser trattata con serenità, tranquillità e devo esser lasciata in pace...se mi può assicurare queste cose, bene, altrimenti fà bene a licenziarmi!
Gli ho anche detto che se questi presupposti vengono a mancare, arriverò al punto di approfittare della situazione...
mi ha risposto che quando non mi starà più bene la situazione posso anche firmare le dimissioni :shock: menomale che la faccia tosta non mi manca: gli ho detto chiaramente che questa soddisfazione non gliela darò nè ora nè mai
tralascio molti passi altrimenti dovrei scrivere 10 pagine :lol:
nel frattempo sto a casa e mi faccio la malattia fino a mercoledì...giovedì lavorerò solo la mattina :lol: (il pomeriggio ho la seconda visita dalla ginecologa) e poi vedremo come và... :mrgreen:
non vi nascondo che son proprio contenta di non aver perso il lavoro, ma se poi ne deve andare della mia salute, beh sarei disposta a fare un passo indietro ( un passo indietro sì, ma non la polla andandomene come si suol dire con una mano avanti e una indietro :evil: )...questo è tutto al momento!
grazie comunque a tutti per i preziosi consigli e il supporto datomi!!! :wink:

Bene così Annalisa, ne parlavo l'altro giorno con un'amica che lavora all'inps, dice che se per te la situazione diventa insostenibile ti conviene dimetterti entro l'anno del bambino, in questo modo hai diritto alla disoccupazione per 6 mesi. Non è molto, ma meglio che nulla!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

:D Felicità per la bella notizia del futuro pargolo. Del resto le lavoratrici incinte sono molto più tutelate ( :mrgreen: 2 a zero per te con il tuo capo!)
Stai bene a riposo e se quando torni al lavoro ti rende la vita dura...ogni tanto "non ti sentirai bene" .
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Che bello Annalisa!! Il pirl..ehm..il capo ha capito che non ti fai intortare dalle sue manovre (oltremodo insulse :roll: )
Bene bene, sono felice che l'ansia da licenziamento se ne sia andata :wink: , ....spero solo che mantenga i patti e nonn ti faccia dannare la tuo rientro! :evil:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Riesumo questo topic in quanto la situazione è di nuovo appesa ad un filo: non ne posso più...
La settimana scorsa ho saputo che il titolare ha messo la ditta in liquidazione :shock: tutti gli operai son stati licenziati e riassunti con l'altra ditta, ovviamente tranne me :shock:
Alla mia richiesta di spiegazioni la risposta è stata:
La sede dove lavoravano gli altri operai è stata chiusa e tutti ora lavorano nella sede dell'altra ditta.
Il negozio in cui lavoro io invece è ancora intestato alla ditta "vecchia" , se non si stila un nuovo contratto di fitto a nome della nuova ditta, non si può fare il subentro e quindi non posso esser ancora assunta con l'altra ditta.
Ieri c'è stato un incontro con il proprietario del negozio, in mia presenza, in cui il mio titolare ha chiesto di fargli risparmiare qualcosa sul fitto visto il periodo di crisi...in questi giorni sapremo la sua decisione.
Se gli fà risparmiare qualcosa, bene...procederemo col subentro e amen
Se invece, come credo, il fitto rimarrà invariato, sarò licenziata...e vista la messa in liquidazione della ditta mi sà che l'ho preso in quel posto... (scusate la finezza :oops: )

Pensandoci e ripensandoci son arrivata alla conclusione che tutto era stato premeditato...
Quando è successo quel macello a settembre sò che si rivolse all'avvocato per un consiglio e sicuramente il piano era proprio questo: sfruttarmi fino alla fine per poi mandarmi a fanbrodo poco prima di andare in maternità obbligatoria...o forse farmi finire l'anno per poi esser licenziata a gennaio...
ed io che pensavo che la situazione si fosse risolta...manco più con l'avvocato ho parlato!!!!
attenderò la decisione del proprietario del negozio sul fitto, poi vedrò il da farsi...
in ogni caso, che voi sappiate, mi spetterà eventualmente sia la disoccupazione che la maternità?
in che termini?
Grazie!!