Re: Mamme e Papà 2011

perticona ha scritto:Dopo DUE ORE E MEZZA ero ancora lì a spingere, con fuoriuscita di tutto tranne che di feti (leggere fra le righe, pliz). L'utero era stressato dall'induzione, e il ragazzo girava la testa continuamente. Morale, concludo con la ventosa. Quattrochiliduecentoventipercinquantacinquecentimetri
:shock: :shock: non ho resistito e ho letto lo stesso....complimenti per il bel patatone...
mi auguro che tu sia una bella donna alta e grossa...xchè il mio ginecologo mi ha bandito il naturale a queste condizioni...
arianh ha scritto:A leggere il tuo parto sembra di rileggere il mio, anche io ventosa e post traumatici mentre travaglio fattibilissimo, ma per fortuna mi hanno garantito che non è sempre così!
me lo auguro che non è sempre così..visto che molti medici vogliono x forza il naturale, comunque e dovunque...
Immagine

Immagine

lanterna, per me il problema non è stato il parto, naturale o cesareo sarebbe stato uguale visto che ho avuto un problemino con i punti.
Ricordo che pensando fosse una cosa normale, mi sfogai qui sul forum dicendo che dovrebbero preparare psicologicamente alla ripresa post parto, ma mi dissero che sono in poche ad avere problemi del genere, quindi vai tranquilla e se tornassi indietro lo farei di nuovo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:ecco non dovevo leggere :roll: già avevo il terrore del parto... ora pure peggio :cry:

però un pupetto di quelle dimensioni fatto col naturale, ammazza! :shock: :shock:
Ma no! Ce l'hanno fatta tutte ce la farete anche voi, altrimenti non si farebbero più figli, e pensa in quante sono ad aspettare il secondo...
Io comunque non mi ricordo più i dolori del parto, sarà che sormivo o saranno gli ormoni non lo so...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

lanterna, vai tranquilla che al sud ci sono + cesarei che parti naturali

al corso ci avevano detto che "sembra" che il cesareo faccia soffrire meno sul momento, ma poi la ripresa post parto è + lunga, lenta e dolorosa rispetto a un parto naturale.

A me è andata di cul@ con un travaglio e un parto lampo, per cui la sofferenza è stata talmente concentrata che alla fine quasi non me ne sono accorta :lol: :lol: ma potendo scegliere, il cesareo non lo farei mai. Dà anche + problemi perchè rallenta l'arrivo della montata lattea, e poi si fa + fatica a ritornare con gli addominali e la pancia di prima... no, lo farei solo se assolutamente costretta. Invece l'epidurale avrei voluto farla, ma un po' non c'è stato il tempo, un po' in veneto si paga (1000-1200 euro), e quindi ho pensato "finora il dolore è sopportabile, aspetto ancora un po'"... ed è bastato :D

perticona, ma adesso che pertichino ha un mese, quanto pesa e quanto è lungo? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ragazze, ma secondo voi, nel scegliere l'ospedale dove partorire cosa dovrei valutare? :roll:

la mia ginecologa (oltre che privatamente) lavora in un ospedale a circa 40 minuti da dove abito... è un ospedale piccolino, di cui ho letto ottimi pareri, sopratutto per il fatto che essendo molto tranquillo e non super-affollato ti dedicano moltissime attenzioni. nel reparto nursery effettivamente li non abbiamo mai visto più di una decina di bimbi contemporaneamente... ho letto che però li non viene praticata l'epidurale.

ci sarebbe poi un ospedale a meno di 5 minuti di casa, a cui ci eravamo rivolti per visite di altro tipo, e che non ci era piaciuto.
di positivo però c'è che nel reparto maternità c'è una nursery dedicata ogni 2 camere (in pratica in mezzo alle due camere c'è questa vetrata con i pargoli e le mamme possono accederci in ogni momento). anche qui niente epidurale.

sennò c'è un ospedale a 10/15 minuti da casa (quello dove sono nata io), con il reparto maternità tralaltro totalmente ristrutturato qualche anno fa. qui fanno anche l'epidurale, gratuitamente. la nursesy però si trova addirittura al piano inferiore rispetto alle camere, e i bimbi vengono portati su dalle infermiere quando ce n'è necessità :roll:
come servizio, per quel che ho provato per visite di altro tipo, mi è sembrato migliore rispetto a quello vicinissimo casa... però come reparto maternità parlano meglio di quello vicino casa :roll:

sono parecchio confusa... nel primo ospedale avrei anche la paura di non arrivare in tempo una volta rotte le acque, o cmq dovermi fare 40 minuti di sofferenza in auto :roll: però li mi seguirebbe la mia ginecologa... e sopratutto vista la distanza eviteremmo un sovraffollamento di parenti assillanti :oops:

frozen nel valutare l'ospedale io avevo controllato come fosse organizzato il nido, se c'era il rooming in (io con la seconda figlia non lo volevo), ogni quanto portavano i bimbi per la poppata (anche il nostro nido era ad un altro piano ma tanto li portavano loro, tu non potevi andare dentro a meno che non c'era una motivazione valida....ma soprattutto l'unica cosa che ho valutato seriamente era il numero di incubatrici e se c'era o meno la tin.....(terapia intensiva neonatale), per me erano gli unici parametri da considerare seriamente....
Ultima modifica di Yuri il 27/09/11 10:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Frozen, quanto alla scelta dell'ospedale, non fare affidamento sulla ginecologa. Se lei è di turno durante il parto ti seguirà, altrimenti è difficile che lo faccia. La mia gine era in ferie ad esempio, mi ha detto di chiamarla in caso dovessi partorire, ma non l'ho fatto perchè si prevedeva un parto notturno. Ho partorito ugualmente e mi sono trovata benissimo col medico e le ostetriche. Nell'ospedale grande c'è più casistica e questo può essere rassicurante. Dipende molto da che tipo sei, io non ho particolari esigenze e mi sono trovata benissimo, le mie compagne di stanza hanno passato tutto il tempo a lamentarsi.
Quoto Yuri sulla TIN
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

chiaretta ha scritto:lanterna, vai tranquilla che al sud ci sono + cesarei che parti naturali
si infatti, allo stato attuale il gine già mi ha detto che al 90% sarà cesareo per via della testa grossa della bimba e del suo peso....
certo anch'io preferirei il naturale, sia per evitare un intervento chirurgico, sia per riacveee la mia pancia.....ma x chi ha avuto il cesareo..è proprio così vero che l'addome non ritorna più quello di prima??
Immagine

Immagine

E quanto sarà grande questa bimba lanterna?

Frozen... tu per 40 minuti da casa pensi di toglierti i parenti di mezzo? Siamo proprio in un altro mondo...io qui ( a Roma) direi...a solo 40 minuti da casa!
Per scegliere basati sull'assistenza a mamma e bambino, nn sull'epidurale...che ha il suo perché, ma hanno cmq sempre partorito tutte le mamme del mondo senza.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:lanterna, vai tranquilla che al sud ci sono + cesarei che parti naturali
si infatti, allo stato attuale il gine già mi ha detto che al 90% sarà cesareo per via della testa grossa della bimba e del suo peso....
certo anch'io preferirei il naturale, sia per evitare un intervento chirurgico, sia per riacveee la mia pancia.....ma x chi ha avuto il cesareo..è proprio così vero che l'addome non ritorna più quello di prima??

uhm. sei di sole 29 settimane e già prospetta una sproporzione fetopelvica? non è un po' prestino? io non sono un medico, cmq.
un cesareo per questo motivo l'aveva fatto anche anna73, ma fino all'ultimo sperava di poter partorire naturalmente.
l'importante è che tu ti senta serena e ben seguita, cmq informati bene, anche l'OMS consiglia di ridurre fortemente il numero di cesarei (e in italia già se ne fanno tantissimi inutilmente, spesso solo per questioni di rimborsi spese a ospedali/cliniche)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:uhm. sei di sole 29 settimane e già prospetta una sproporzione fetopelvica? non è un po' prestino?
alessia275 ha scritto:E quanto sarà grande questa bimba lanterna?
non ho ancor al stima di quanto sarà grande..ma il gine diceh che se continua a crescere in questo modo il naturale è troppo rischioso x me, considerata anche la mia costituzione fisica....anche lui si è lasciato un altro mese x decidere...vedremo..

di fatto a 29 settimane la bimba è già di 1700 g per 40 cm
considerate che nella Settimana 29 questi sono i parametri di riferimento 1250g / 37cm)
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:ragazze, ma secondo voi, nel scegliere l'ospedale dove partorire cosa dovrei valutare? :roll:
se posso....di dove sei?
se vuoi dirmelo in mp.
perchè....dalla descriz degli ospedali.....mi sembri quasi delle mie parti.... :)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine