Re: Veneta/Berloni

ale241 ha scritto:Decorativo realizzato in materiale termostrutturato... Boh? Il termostrutturato per antonomasia è il Pvc.
A meno che non si riferiscano al preforming: "Preforming: viene di solito realizzato su nobilitati con carte leggermente più spesse scavando un profilo lateralmente sotto la superficie della carta lasciando integra la foglia di melammina superiore. Dopo tale sfinitura la foglia sporgente viene piegata a caldo chiudendo il profilo ricavato sul pannello." Solo in questo caso si ha la termostrutturazione del melaminico.

no no è normale nobilitato CLEAF... indicano per termostrutturato il fatto di pressare a caldo con la piastra in acciaio per creare l'effetto finitura (... tipo matrix -larice)... tutto li...quello che fanno tutti in pratica... Poi se va in preforming o no non lo so ma la intendono così... proprio normale nobilitato melamminico.
Infatti se vai sul sito Cleaf vedi che loro non si classificano come normali "nobilitatotori" (quali sono) ma come produttori di "termo structured surface" :lol: :lol: un po' di poesia su.... :lol: :lol: :mrgreen:
Pax tibi Marce

Re: Help top!!!

Ciao a tutti!
Alla fine ho scelto Oyster color sukupira.... Mi resta da scegliere il top, le alternative sono Okite marrone alpino oppure Silestone bianco.
Ho letto che il Silestone bianco e' molto delicato e si vedono i graffi, vi risulta ?
Il marrone alpino e' molto bello ma ho un campione di mattonella a casa, laciatami dal negoziante e mi sembra un po' opaco come se restassero degli aloni....
Cosa mi consigliate in termini di qualità e usabilità ?
Grazie!!!
Ciao