Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:uhm. sei di sole 29 settimane e già prospetta una sproporzione fetopelvica? non è un po' prestino?
alessia275 ha scritto:E quanto sarà grande questa bimba lanterna?
di fatto a 29 settimane la bimba è già di 1700 g per 40 cm
considerate che nella Settimana 29 questi sono i parametri di riferimento 1250g / 37cm)
La mia a 30 settimane era 2035 gr per 45 cm. La gine pero' non ci ha dato molto peso, ha detto che significa che si alimenta bene.. Andiamo bene!! Sarei curiosa di sapere quanto misura adesso alla 38esima, ma ho anche troppa paura di venire a sapere quanto è grande la vitellina.
Per l'ospedale il mio dista 30/40 min da casa, ma ha il rooming in, la tin e la santa epidurale. Le mie amiche che hanno partorito lì ne parlano tutte bene.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Lanternarossa ha scritto:ma dove compro le mutande a rete? e quante me ne servono?

la pancera post parto serve?? voi l'avete comprata??
Io le avevo prese in un negozio chicco, ma non le ho usate. Ho messo gli assorbentoni negli slip alti, ma poi sono passata ai teenapants. Mi ci sono trovata benissimo, perchè si muovono molto meno degli assorbenti. In reparto avevamo tutte quelli.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Lanternarossa ha scritto:ma dove compro le mutande a rete? e quante me ne servono?

la pancera post parto serve?? voi l'avete comprata??
Le mutande o in farmacia o nei negozi per l'infanzia.
Quoto la domanda sulla pancera, cosa consigliate? Meglio a mutanda, fascia con lo strappo o body?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

per la scelta dell'ospedale io ho valutato come prima cosa la presenza della TIN (ancora prima di sapere che mi sarebbe effettivamente servita :) :lol: ), poi il rooming in che secondo me è molto importate per avviare l'allattamento ed infine l'epidurale.
Immagine

Arrivo pupa

MARYANGY ha scritto:
Lorena ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Sono bastate 2 manovre ostetriche ed è nato e nn ha avuto neanche molti punti: 4 (io ne ho avuto 12 :shock: ).
Scusa Mary, ma i 12 punti li hai visti? O te li hanno detti?

gli ho visto, soprattutto contati e me l'ha detto il gine alla visita di controllo di 1 mese!! L'ho scritto sul mio post: A spingere senza contrazioni ti fai male!

Caspita!!! Quindi 12 solo fuori?
Chiedevo perchè molte volte in sala parto ti dicono 12 e tu pensi ad uno squarcio, invece sono 4+4+4, su tre strati, non tutti all'esterno! E questo terrorizza molte donne che devono ancora partorire!

Lanterna... te l'ho scritto che ho visto il tuo album? Non me lo ricordo :oops: Trovo la cameretta amplia e luminosa, mi piace molto.
Immagine
Immagine

Da noi l'epidurale non si fa, quindi non l'ho presa in considerazione come parametro di scelta.
Per me la cosa fondamentale è la presenza della tin. Il mio gine lavora nell'ospedale dove ho partorito, non l'ho visto mai per 3 giorni, eppure sapeva che ero lì visto che il giorno prima mi aveva firmato il foglio per il ricovero. Al primo parto l'ho visto la mattina (ho partorito alle 4) perché era di turno in corsia. Da noi c'è un'usanza odiosa... quasi quasi ti chiedono prima chi ti segue e dopo come ti chiami :evil:
Immagine
Immagine

son mancata alcuni giorni per alcuni problemi (presenza di topi in ufficio :shock: e assenza di adsl a casa risolta 5 minuti fa :evil: )
stamattina ho ritirato le analisi: son positiva alla toxo (Igm positivo, il valore IgG è alle stelle) :cry: non vi dico che sto passando...
son già stata stamattina dalla gine, mi ha prescritto altri esami (IgA e avidity test per IgG) + 4 compresse di penicillina al giorno + un altro tipo di acido folico...
son a pezzi, disperata, angosciata...speriamo che tutto si sistemi...
domani dovrei anche ritornare a lavoro :oops: du palle!

Io ho scelto l'ospedale in cui sono andata perchè era il + vicino e perchè ti garantiscono l'epidurale 24 h su 24. E soprattutto non la paghi :wink: non baderei al discorso se lavora o meno il proprio ginecologo, in quanto lo troveresti solo se fosse di turno (io tra l'altro ho avuto fortuna e l'ho beccata!!)
x le mutande a rete le trovi in farmacia o in sanitaria (è una confezione da 3 e a me sono bastate), e x la pancera non so, qui da noi la sconsigliano, ma sinceramente non so perchè! Spero solo che la pancia che ancora ho vada via lo stesso!!
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon pomeriggio, eccoci ancora qui.
Stamattina primo tracciato, niente da segnalare.
Stanotte dalle 4.30 circa in poi ho avuto vari dolorini tipo rosse... ricordo che anche con Lory le 4-5 notti precedenti al parto era successo lo stesso... comunque niente di che, anche il tracciato ha rivelato solo contrazioni deboli e sporadiche.
Prossimo tracciato giovedì.
Intanto ogni volta che vado in bagno controllo se per caso ho perso il tappo, ma per ora non se ne parla proprio... così a occhio, sforerò la dpp anche stavolta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

annalisa86ce ha scritto:son mancata alcuni giorni per alcuni problemi (presenza di topi in ufficio :shock: e assenza di adsl a casa risolta 5 minuti fa :evil: )
stamattina ho ritirato le analisi: son positiva alla toxo (Igm positivo, il valore IgG è alle stelle) :cry: non vi dico che sto passando...
son già stata stamattina dalla gine, mi ha prescritto altri esami (IgA e avidity test per IgG) + 4 compresse di penicillina al giorno + un altro tipo di acido folico...
son a pezzi, disperata, angosciata...speriamo che tutto si sistemi...
domani dovrei anche ritornare a lavoro :oops: du palle!
ma avevi già fatto gli esami per la toxo ed eri risultata negativa???
Non capisco sennò dov'è il problema Annalisa :roll:

mah leggendo in giro altri pareri sembrerebbe che l'epidurale la facciano pure dove lavora la mia gine (forse nell'elenco degli ospedali lombardi che la praticano non era presente siccome fa parte di un presidio ospedaliero di 4 ospedali, ed era indicato solo il principale)...
anche mia suocera ricorda che lì la fanno 24h/24... almeno 7 anni fa era così.

vorrei anche capire se la gine non è di turno se verrebbe o cosa...o se cmq fosse reperibile almeno in caso di complicanze :roll:

per il rooming e TIN vedo di informarmi... ma il reparto patologia neonatale e TIN sono la stessa cosa? perchè in questo caso ho letto che in nessuno di questi è presente...
poi bho volendo analizzare tutti quelli in zona, a 15/20minuti da casa, potrei scegliere tra ben 8 ospedali o.o

leggendo i pareri online sembra che in quello piccolino tutte si siano trovate molto bene, mentre negli altri 2 ho letto anche lamentele.
ho letto molto bene anche dell'ospedale dov'è nato mio marito...però non conosciamo minimamente la struttura, nè persone che hanno partorito li recentemente (oltre a quella che mi consigliò la gine dove mi trovai male!).

però bho da una parte temo che ospedale piccolo possa significare anche poche risorse e meno attrezzature,ecc... però ci darebbero molte + attenzioni, meno caos, niente attese da sovraffollamento, atmosfera + "familiare" e tranquilla, ecc...

secondo i miei genitori dovrei prendere quello + vicino a casa senza stare nemmeno a pensarci... vabbè che già quasi tutti mi danno della pazza xk ho preso una gine così "lontana" :)

annalisa ma a che settimana sei? ma l'hai contratta durante la gravidanza o già dal primo esame eri positiva?