da AleBi
Grazie, con il cuore, a tutti!
Oggi abbiamo tolto i punti. Pensavo che una volta tolti sarebbe cominciata la discesa...e invece comincia l'attesa. Aspettiamo di capire come reagisce la pelle, il chirurgo ci ha spiegato quello che dovrebbe essere il decorso. Bisogna aspettare circa due anni perchè il processo di cicatrizzazione termini. Nel caso in cui nei prossimi sei mesi il processo di cicatrizzazione non avvenga correttamente allora si valuterà un intervento di chirurgia plastica senza aspettare i due anni. Questo per evitare che la bimba abbia dei traumi inutili magari per le prese in giro degli altri bambini. E oggi, usciti dallo studio, aveva mille occhi compassionevoli puntati addosso e ad ogni sguardo mi si stringeva il cuore...
Comunque il medico si è detto ottimista poichè l'intervento è stato eseguito correttamente. Speriamo. Noi stiamo reagendo, lei è la mia forza. Non si è mai lamentata per la ferita, tutto il reparto le ha fatto i complimenti per quanto è stata brava. È dura, quelle immagini non mi lasciano nemmeno un momento, ma la routine mi porta necessariamente a reagire in primis per i miei figli.
Fra due mesi un nuovo controllo, nel frattempo medicazioni e cerotto su tutta la ferita se esce durante il giorno.
Ancora grazie, siete stati tutti carinissimi!