Re: Mamme e Papà 2011

io le info finora le ho trovate online...anche perchè più che altro volevo leggere esperienze di chi ha partorito in tal ospedale...
ho proprio fatto ricerche base base in google tipo: maternità ospedale XXX, parto ospedale XXX, epidurale ospedale XXX,ecc :roll:
ovviamente poi le info più precise sui servizi le chiederò alla gine alla prossima eco... per ora mi limito a cercare di capire cosa infilare nella lista cose da chiedere :)

Buondì a tutte
Stamattina son andata a fare un ulteriore prelievo per l'Avidity test e l'IgA (sempre per la toxo :evil: )
spero solo che le risposte arriveranno il prima possibile.
nel frattempo ho iniziato una cura a base di spiramicina (prendo il rovamicina) 4 compresse al dì :shock: sarebbe una sorta di antibiotico da prendere per 28 giorni :?
devo solo attendere gli esiti degli esami ora...non posso far altro, purtroppo... :oops:

annalisa, accipicchia questa della toxo proprio non ci voleva....
tu sei sicura di averla contratta proprio in queste 9 settimane?? cioè prima della gravidanza avevi già fatto un prelievo x la toxo ed era negativo?' o non l'avevi ancora mai fatto??

riguardo al contagio..pensavo una cosa, ma magari dico una bufala....non è che c'entrano i topi del tuo ufficio??
Immagine

Immagine

Verderia ha scritto:Ieri abbiamo fatto la visita della 28esima settimana!Verdolina cresce bene, è decisamente femmina (come ha ripetuto tre volte la gine ), pesa 1,2 kg, il liquido amniotico è abbondante. Manco a dirlo, la placenta non si è spostata nemmeno di un mm. Quindi, a meno di grandi stravolgimenti nel corso del prossimo mese, ci sono buone probabilità che sia necessario programmare un cesareo, probabilmente nei primi giorni di dicembre
che bella verdolina!! ma un nome definitivo questa piccola ancora non ce l'ha??

peccato per la placenta..uff è davvero un tormento....
a quanto pare sia per me che per te..ci asrà parto anticipato....

leggendo i vostri dati..penso sempre di più che la mia miriam è una bufalotta....
Immagine

Immagine

Povera annalisa con la toxo....che sfiga.

Io sull'ospedale ho sbagliato tutto quindi nn posso dare suggerimenti in merito! Da me c'era lé pidurale, gratis, ma cura del rapporto mamma/figlio praticamente nulla...certo il tesoruccio é nato il 24 Dicembre, ma mi sembra che quella fosse la routine

Verderia...perché ti programmano il cesareo? Che problemi hai? (scusa ma da questo post nn mi é chiaro e devo essermi persa qualcosa...) e come mai devi fare una seconda morfologica?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

AleBi ha scritto: :arrow: Lanterna bibi è nata alla santa famiglia se ti servono info chiedi pure :wink:
la santa famiglia è ancora in ballottaggio con villa pia....
mi dici, se te lo ricordi, cosa bisogna paortare x noi e per il bebè??
lì c'è il rooming in vero??
ma c'è anche una sorta di terapia intensiva x neonati??
Immagine

Immagine

Alla santa famiglia non c'è il nido, rooming in e basta.
Sono davvero bravi per quanto riguarda l'allattamento ed è bravissimo anche il primario di neonatologia. Se farai un cesareo ti consiglio la stanza singola in cui puó dormire anche un parente perchè con il cesareo alzarsi per allattare è dura. Considera che è la struttura a Roma in cui si effettua il numero più alto di parti. C'è una navetta sempre pronta collegata con il bambin gesù.
Per il neonato fondamentalmente porti quello che vuoi :wink:

AleBi ha scritto:Alla santa famiglia non c'è il nido, rooming in e basta.
Sono davvero bravi per quanto riguarda l'allattamento ed è bravissimo anche il primario di neonatologia. Se farai un cesareo ti consiglio la stanza singola in cui puó dormire anche un parente perchè con il cesareo alzarsi per allattare è dura. Considera che è la struttura a Roma in cui si effettua il numero più alto di parti. C'è una navetta sempre pronta collegata con il bambin gesù.
Per il neonato fondamentalmente porti quello che vuoi :wink:
beh in effetti se ce ne occupamo noi del neonato..hai ragione,è chiaro che mi porto quello che mi pare...quindi anche i pannolini??

tu hai fatto il cesareo??

la stanza singola immagino sia a pagamento vero??
su che cifre stiamo??
Immagine

Immagine

I pannolini per il bambino li forniscono loro.
Invece gli assorbenti per te li devi portare da casa.
Per il cesareo tengono 4 notti, la stanza è costata 600 euro. Per te devi portare le camicie da notte aperte davanti e le mutande a rete, poi ovvoamente tutto quello che puó servirti lì.

alessia275 ha scritto:Verderia...perché ti programmano il cesareo? Che problemi hai? (scusa ma da questo post nn mi é chiaro e devo essermi persa qualcosa...) e come mai devi fare una seconda morfologica?
Hai ragione, mi sono spiegata male... :oops:
Già intorno alla 20esima settimana la gine mi diagnosticò la placenta bassa, ora sono passate 8 settimane e purtroppo la placenta se ne sta ancora bella bella vicino all'apertura. Fortunatamente in posizione posteriore, quindi non rappresenta un problema in caso di cesareo.
La gine mi ha detto che prima di decidere sul da farsi aspettiamo l'esito della seconda morfologica (quella che ti passa il SSN e che faccio all'ospedale dove partorirò), prevista per la fine di ottobre. :wink:
Se la placenta sarà ancora bassa, non ci resta altro da fare che un cesareo, :roll: perchè se partono le contrazioni c'è un rischio troppo alto di distacco di placenta :wink:

Lanternarossa ha scritto:che bella verdolina!! ma un nome definitivo questa piccola ancora non ce l'ha??
ah, non l'ho ancora detto? :lol:
Si chiamerà SERENA :D :D
Immagine
Immagine

mi stavo immergendo nel mondo dei seggiolini auto... ma vale la pena di prendere il seggiolino 0-13kg o tanto vale prendere direttamente il 0-18kg? :roll:

poi stavo notando che tutti i seggiolini di oggi sono da ancorare con cintura a 3 punti, quindi non è possibile metterli sul sedile posteriore centrale (naturalmente quando la cucciolotta sarebbe + grande) :roll: confermate?

Lanternarossa ha scritto:annalisa, accipicchia questa della toxo proprio non ci voleva....
tu sei sicura di averla contratta proprio in queste 9 settimane?? cioè prima della gravidanza avevi già fatto un prelievo x la toxo ed era negativo?' o non l'avevi ancora mai fatto??

riguardo al contagio..pensavo una cosa, ma magari dico una bufala....non è che c'entrano i topi del tuo ufficio??
ciao lante...chissà, non so proprio quando l'ho potuta prendere questa maledetta! :oops:
però con l'esame di stamattina dovrebbero datarmi il contagio... :roll:
era la prima volta che la facevo, mai controllata prima!sò solo che risulta positivo se è maggiore di 0,65 e a me era 0,70 quindi pochissimo..speriamo solo che cambiando lab cambino anche i responsi!
per i topi, boh, suppongo proprio di sì...ma intanto che fai?ormai c'è! :evil:

frozen, di solito consigliano un gruppo 1, qundi 9/18 kg visto che l'ovetto fa il lavoro dello 0+ (0/9 kg). Comunque ormai quasi tutte le macchine hanno le cinture centrali a 3 punti (vorrei vedere come fissare il seggiolino con una a 2), anzi parecchie hanno proprio il sistema isofix.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine