Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

I piani in quarzo sono di circa 304 cm. Dico circa poiche' quando vengono prodotti i bordi laterali non sono finiti e puliti. I 300 cm. sono una misura " di sicurezza", cioe' una volta intestati i bordi laterali 300 cm. sono garantibili di certo. Cio detto si puo' chiedere di avere il top 301-302 a volte anche 303 cm. (dipende dalla lastra). Se tu hai 307 cm. avresti potuto fare il top da 301 e per i restanti 6 cm. fare due alzatine laterali spessore 3 cm. (esiste in pasta piena) che non si appoggiano sopra il top, ma si montano appoggiate a dx e sx oltre il top.
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:I piani in quarzo sono di circa 304 cm. Dico circa poiche' quando vengono prodotti i bordi laterali non sono finiti e puliti. I 300 cm. sono una misura " di sicurezza", cioe' una volta intestati i bordi laterali 300 cm. sono garantibili di certo. Cio detto si puo' chiedere di avere il top 301-302 a volte anche 303 cm. (dipende dalla lastra). Se tu hai 307 cm. avresti potuto fare il top da 301 e per i restanti 6 cm. fare due alzatine laterali spessore 3 cm. (esiste in pasta piena) che non si appoggiano sopra il top, ma si montano appoggiate a dx e sx oltre il top.
ah ecco, proverò a chiedere allora ... però anche tu mi confermi che non li fanno lunghi 307 ? :roll:
Immagine

annsca, per le alzatine credo che stef si refirisca a qualcosa come in questa foto della mia cucina
Immagine
Se sotto l'alzata ci metti un'aggiunta il piano visibile resta intero. Dovresti fare le alzatine d3,5 cm di spessore se il piano è davvero max 300. Se invece è di 304 allora basta 1,5 cm
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

stephanenkov ha scritto:I piani in quarzo sono di circa 304 cm. Dico circa poiche' quando vengono prodotti i bordi laterali non sono finiti e puliti. I 300 cm. sono una misura " di sicurezza", cioe' una volta intestati i bordi laterali 300 cm. sono garantibili di certo. Cio detto si puo' chiedere di avere il top 301-302 a volte anche 303 cm. (dipende dalla lastra). Se tu hai 307 cm. avresti potuto fare il top da 301 e per i restanti 6 cm. fare due alzatine laterali spessore 3 cm. (esiste in pasta piena) che non si appoggiano sopra il top, ma si montano appoggiate a dx e sx oltre il top.
a ecco. Quindi ad incastro. Non serve nemmeno l'aggiunta sotto

Album
Immagine

grazie anche a te real, proverò senz'altro a domandare ..vediamo se è fattibile e se siamo ancora in tempo :roll: .
Tra l'altro voglio farti una domanda, visto che hai postato una foto della tua bella cucina..vedo che di lato non hai alzate, come ti trovi ? a me hanno proposto di mettere, lateralmente (per proteggere il muro) , un'alzata a prodondità pensili :roll: .. considera che agli estremi ci saranno da una parte i fuochi e dall'altra il lavello. Tu come ti trovi senza ?
Immagine

arrivo moooolto tardi :oops:

la cucina è molto bella, mi piace!
anche la mia cucina ha le colonne ed il top in laminato bianco ed è facile da pulire e soprattutto non rimangono gli aloni che tanto ho odiato sul laminato giallo ananas :lol:

spero che tu riesca a risolvere il problema del taglio del top sulla base dei suggerimenti di Stephanenkov

stephanenkov ha scritto:Quanto possa essere lungo il top che mia hai segnalato con il codice lo posso sapere solo domani (sera).

Ma lo hai fatto il top piu' profondo???
ma certo, magarriiiiii ....grazie mille :wink:

no, alla fine ho optato per le misure standard della cucina, basi 65 e colonne 63 se non erro.... resta il problema tavolo ma quello lo affronterò in un secondo momento :roll:
Immagine

annsca ha scritto:grazie anche a te real, proverò senz'altro a domandare ..vediamo se è fattibile e se siamo ancora in tempo :roll: .
Tra l'altro voglio farti una domanda, visto che hai postato una foto della tua bella cucina..vedo che di lato non hai alzate, come ti trovi ? a me hanno proposto di mettere, lateralmente (per proteggere il muro) , un'alzata a prodondità pensili :roll: .. considera che agli estremi ci saranno da una parte i fuochi e dall'altra il lavello. Tu come ti trovi senza ?
tieni presente che dal lato del lavello ho cmq il laminato della colonna oltre che l'alzatina bassa di forse 5 cm. Dall'altro lato c'è lo stesso l'alzatina bassa ed il muro è pitturato con smalto lavabile. Tieni presente che esendo piano d'appoggio non ci sono schizzi in quella zona. Se avessi avuto il pc forse l'alzata laterale fino ai pensili sarebbe stata opportuna

Album
Immagine

scongiurato il taglio di top e alzata ! :wink:
il piano ( e relativa alzata sarà lungo 302) e la differenza (1,5 cm per parte ) sarà risolto con le alzate laterali come proposto dal stephanenkov.

Ringrazio chi mi è venuto in aiuto in questa circostanza: un menzione speciale meritano stephanenkov e realexa ...grazie mille :D
Immagine

E' arrivato anche il mio turno di presentarvi la cucina: Effeti Unika, laminato bianco.
Disposizione a binario, ogni lato misura 3 mt.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come vedete è una composizione molto semplice e lineare, niente di paragonabile a certe splendide realizzazioni che ho potuto ammirare in questa sezione... ma visto che è frutto di molti vs. contributi, era doveroso da parte mia mostrarvi il risultato finale e ringrarziarvi ancora una volta per l'aiuto :wink:.

E ora dopo i convenevoli , mettiamoci al lavoro 8) :lol: : che dite ,ce lo vedete un tavolo rettangolare in legno (nella foto vdete una console "riadattata" ) oppure potrei tentare con il tulip tondo ?

Immagine
Immagine
Immagine

mi ripeto.. ma per me è stupenda!! è davvero molto bella!! e poi in quelle colonne ci va davvero una miriade di roba!!!
il pc mi piace tantissimo!! :)
ah per il tavolo......... devo dirlo???? Tulip tutta la vita!!! il tavolo in legno non ce lo vedo proprio............ sorry...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Eccomi qui! :D :D Son tornata ad intromettermi nei tuoi topic :mrgreen:

Allora, complimenti vivissimi, è riuscita proprio bene! :o La fatica è stata ampiamente ripagata!!
Mi sono anche riletta qualche paginetta del topic :wink: : alla fine la colonna accanto alla finestra non dà così noia, vero? E l'altra a sinistra dei forni è a profondità ridotta, giusto?
Ah, in una foto si vedono i famosi "tagli" di luci, dopo devo andare nell'altro topic! :wink:

Per il tavolo .... ma sai che quel legno che hai fotografato ci sta proprio bene! Dona all'insieme quel pizzico di familiarità e calore pur rimanendo discreto e conserva la caratteristica di sobrietà che distingue tutta la casa, come mi sembra di capire :wink:

Penserei ad un accostamento del genere: tavolo in legno rettangolare + sedie bianche; oppure: tulip bianco + sedie in legno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)