Io sono una persona tendenzialmente autonoma e riservata x certe questioni. Sarà perchè quand'ero piccola i miei genitori mi hanno responsabilizzata subito (a 4 anni andavo all'asilo da sola, a 5 son andata in colonia 3 settimane e li ho rivisti solo al rientro, a 7 badavo a mio fratello di 3 e mezzo, ecc), sarà perchè sono tutta mio padre, fatto sta che sono così.
Con mio padre c'è un rapporto speciale, non ci sono confidenze sentimentali perchè lui è timidissimo (arrossisce prima di me!), ma se ci son problemi si parla, sia che siamo tra noi sia che coinvolgano mia madre o mio fratello. Però per telefono non siamo capaci di parlare, quindi ora suppongo che ci allontaneremo parecchio.
Con mia madre c'è un rapporto distaccato, lei è tutto il contrario di me, è chiacchierona e pettegola, e dopo che l'unica volta in adolescenza le ho fatto una confidenza e lei l'ha girata a sua madre e sua sorella (aka: appendiamo i manifesti in piazza!), non le ho più detto nulla di personale. Lei poi fa millemila domande inopportune, quindi finiamo di litigare perchè mi sfinisce e le rispondo di non intromettersi nella mia vita. E' una persona assillante, impicciona e tende a giudicare tutti ma permalosissima, se le faccio (o facciamo, anche mio padre) il minimo appunto lei strippa.

Sono felice che ora tra noi ci siano 90km, ecco.
Con mio fratello c'è sempre stato un rapporto di amore/odio, ma essendo lui ancora + riservato di me, le confidenze che ci siam scambiati si contano sulle dita di una mano.
Con mio marito tendo a parlare di tutto, ma lui non è abituato ad avere accanto una persona come me, piena di ansie, paure e menate, e quando mi apro troppo va a finire che discutiamo perchè mi dice di "stare calma", "non agitarmi", "ridimensionare la questione", e chi come me è un po' paranoica sa che son le frasi che ti fan imbestialire. X questo c'è la mia migliore amica, che ha molta più pazienza e ha sempre la parola giusta per farmi tornare con i piedi per terra.

Cmq con Kio non ci sono segreti, solo devo limitarmi nell'esternare sentimenti negativi, limitandomi ad accennare la questione ed esporla razionalmente, e alla fine a volte mi basta sentirmi x rendermi conto che nella mia testa avevo esagerato!
Con i suoceri ho una normale confidenza, ci si da del tu e si parla di svariate questioni, ma non si entra mai troppo nella sfera personale. Mia cognata invece ha praticamente la mia età quindi mi risulta molto + facile vederla come amica, e ogni tanto ci scappa "la chiacchierata", dove entrambe ci apriamo e parliamo per ore. Con suo marito invece come con i miei suoceri, forse perchè ha 11 anni più di me e a dirla tutta non è che io straveda per lui, ecco!