fede65 ha scritto:realexa ha scritto:fede65 ha scritto:
Perchè secondo te sono innocenti?
La domanda dovrebbe essere: perchè sono colpevoli?
L'innocenza non è da dimostrare. La colpevolezza sì. Qui vedo niente prove epochi indizi ma confusi.
L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è la bugia di Amanda sulla presenza di patrick lumumba
Grazie della risposta, non avendo seguito il caso volevo capire attraverso i vs. giudizi qualcosa. Secondo voi è giusto che siano in carcere durante l'attesa del verdetto? Se risultassero alla fine innocenti lo stato avrebbe detenuto due ragazzi giovanissimi rubandogli per sempre anni di libertà. Anche se so che è la legge che lo prescrive mi chiedo se sia giusto ....
Allora, Fede, chiariamo. Non sono in carcere in attesa del verdetto. Loro sono già stati condannati in primo grado. Quindi non sono in carcere cautelativamente ma perchè stanno scontando una condanna. Questo è il processo d'appello in cui quella condanna può essere confermata o modificata o addirittura annullata.
Dopo l'appello ci sarebbe anche un terzo grado di giudizio. Alla fine di questo grado, la sentenza è definitiva: colpevoli o innocenti senza che si possa tornare indietro.
Rispetto invece agli arresti cautelari in attesa di processo, io credo sia una barbarie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772