Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Hanno assolto entrambi...
ora la giustizia italiana fa schifo a prescindere. se sono davvero innocenti hanno passato quattro anni della loro giovinezza in carcere senza aver fatto nulla, se sono colpevoli e li hanno assolti.... beh, che commento a fare!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
fede65 ha scritto: Grazie della risposta, non avendo seguito il caso volevo capire attraverso i vs. giudizi qualcosa. Secondo voi è giusto che siano in carcere durante l'attesa del verdetto? Se risultassero alla fine innocenti lo stato avrebbe detenuto due ragazzi giovanissimi rubandogli per sempre anni di libertà. Anche se so che è la legge che lo prescrive mi chiedo se sia giusto ....
una cosa è sicura: in Italia la lungaggine dei processi è veramente paurosa!!! Non è giusto tenere in carcere delle persone se sono innocenti....ma non è giusto lasciare liberi dei colpevoli solo perchè in attesa di giudizio....

uno schifo che nessuno riesce a risolvere....
Attenzione che il primo processo c'è già stato e sono stati dichiarati colpevoli, ora sono ricorsi in appello e se verranno riconosciuti colpevoli di nuovo potranno andare in cassazione per il terzo appello. Sono tre processi distinti, siamo al secondo, non è carcere preventivo!
Amanda e Raffaele sono stati assolti per non avere commesso il fatto.
Amanda è stata condannata a 3 anni e 20mila euro circa di risarcimento per le false accuse a Rudy Guede, pena già scontata.
Probabilmente si passerà al terzo grado, ma entrambi i ragazzi possono tornare in libertà.

Sto guardando sky tg 24 e mi sembra di sentire un poò troppi fischi dalla piazza..... :roll: :roll: :roll:
In effetti questa sentenza mi sembra un "tana libera tutti" :roll: :roll: :roll:
Poi certamente se le prove scientifiche c'erano ma sono state smontate, un qualche motivo ci sarà :roll: :roll:
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Io mi chiedo solo come due persone possano essere condannate in primo grado a una pena di 25 e 26 anni e poi essere assolti in appello.
Evidentemente in primo grado il giudizio si è basato su prove scientifiche
che in secondo grado non sono più state ritenute sufficienti :wink:
Immagine
Immagine

Non so se siano o meno colpevoli..certo è che trovo vergognoso dopo ben 4 anni assolverli...
a mio parere sn coinvolti in qualche modo...

se posso aggiungere altro...il merito della loro scarcerazione è solo dovuto a buon avvocati...in Italia purtroppo funziona cosi...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Non avevo dubbi, ripeto che l'importanza della famiglia Sollecito deve avere avuto un certo peso, e ora chiederanno anche un bel risarcimento danni, ma spero che entrambi lascino il paese, e l' unico a pagare sarà l'unico che non ha i soldi per comprassi la libertà
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Lightblue ha scritto:se posso aggiungere altro...il merito della loro scarcerazione è solo dovuto a buon avvocati...in Italia purtroppo funziona cosi...
Quoto in pieno. Io non so dire se sono colpevoli o meno perché quello che si sa della vicenda arriva dai media e spesso sono notizie montate, però...non sono del tutto convinta della loro innocenza! Allora visto che la Knox e Sollecito sono innocenti, mi sorge spontanea una domanda: "ma che razza di gente lavora alle indagini" visto che non sono state adottate tutte le misure necessarie e le prove sono state contaminate da "disattenzioni"?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

lunapiena2 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Non so se siano o meno colpevoli..certo è che trovo vergognoso dopo ben 4 anni assolverli... a mio parere sn coinvolti in qualche modo... se posso aggiungere altro...il merito della loro scarcerazione è solo dovuto a buon avvocati...in Italia purtroppo funziona cosi...

mmmmmhhhh.........non ne sono così sicura......la Franzoni ha avuto i migliori avvocati eppure è dentro.....

ti assicuro che negli USA è molto peggio!!! E negli USA se non hai un buon avvocato finisci sulla sedia elettrica.......

la Franzoni è stata condannata quando Prodi suo parente è sparito dalla scena politica e quando avvocati come Taormina hanno decido di lasciare il caso ad altri non sapendo più cosa inventarsi.
Immagine

bubu ha scritto:E' una leggenda metropolitana quella della presunta parentela della franzoni con prodi :wink:
certo o no sta di fatto che dopo averla tirata x le lunghe grazie a Taormina e la Buongiorno(anche lei l ha assistita) non hanno più potuto negare l evidenza...
Ultima modifica di Lightblue il 03/10/11 22:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine