Valcucine? ma non sono pratico HELP!

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi dopo aver visto molti consigli utilissimi.
Vi scrivo proprio da neofita dell'arredamento e mi trovo a breve nella condizione di arredare per la prima volta casa.
Ovviamente ostacolo immane è la cucina!!! :roll:
Ho provato a leggere un po di post ma non sempre ho trovato tutte le risposte.
"Purtroppo" la mia dolce metà si è invaghita della Valcucine (premetto che il purtroppo è solo per i costi) e pare che da li non ci si schiodi, per cui da Sabato inizieremo a girare per qualche preventivo; tuttavia mi chiedevo se chi aveva già esperienza poteva indicarmi dei prezzi per composizioni tipo, sopratutto dei modelli in vetro con metrature modeste intorno ai 4m per la parete attrezzata.

L'altra domanda che volevo farvi riguarda le piastrelle della cucina. Ovvero nella casa in cui andrò ci sono delle piastrelle rustiche che rivestono la parete attrezzata dalla cucina, è inutile dire quanto queste centrino poco con esempio una valcucine in vetro per cui la domanda è: Si possono "ricoprire" in qualche modo ? devo toglierle per forza?

Vi ringrazio in anticipo perle risposte!! :D

Re: Valcucine? ma non sono pratico HELP!

siriozz ha scritto:Nessuno mi aiuta?? :cry:
Ciao "siriozz"
Cominciamo con il dire che non esiste praticamente con nessun prodotto un costo al metro lineare o quadrato, poichè anche in un metro lineare di mobile,le variabili sono molteplici!
Se vuoi,utilizzando la funzione "cerca" del forum,digitanto Valcucine, puoi senz'altro trovare delle informazioni utili per "avvicinarti" al prodotto nel suo insieme e quindi anche per "capire",molto in linea di massima,il probabile costo!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie cla56 ,
quello che intendevo è solo se qualcuno condivideva delle sue esperienze.
La mia idea è quella di affidarmi ad un buon marchio per acquistare una cucina di qualità che duri nel tempo.
La mia cucina non sarà spaziale in dimensioni, anzi credo molto standard, e mi sarebbe piaciuto potermi orientare un pò con i prezzi....specie con Valcucine che a quanto ho letto in post vecchi è molto costosa..

siriozz ha scritto:Grazie cla56 ,
quello che intendevo è solo se qualcuno condivideva delle sue esperienze.
La mia idea è quella di affidarmi ad un buon marchio per acquistare una cucina di qualità che duri nel tempo.
La mia cucina non sarà spaziale in dimensioni, anzi credo molto standard, e mi sarebbe piaciuto potermi orientare un pò con i prezzi....specie con Valcucine che a quanto ho letto in post vecchi è molto costosa..

Ciao "siriozz"!
Tenendo sempre valide le cose che ti ho detto precedentemente posso solo aggiungere che su una dimensione come quella da tè indicata e facendo una composizione molto "attenta" potresti orientarti su un budget di circa 15.000EU:evidentemente stiamo parlando di una composizione con l'artematica vitrum.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Dal catalogo Scavolini il prezzo della Crystal da 3,60 m: 5.300 euro. C'è un altro prodotto la tetrix ma non c'è il prezzo.
Per Snaidero, Orange vetro da 3,60 m con il superbonus 5.653 euro.
E' chiaro, sono composizioni esemplificative, con elettrodomestici "standard", ma solo per darti un'idea.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Mi pare che l'utente chiedesse riferimenti di prezzo relativamente all'anta vetro e gleli ho semplicemente forniti. Sia il prodotto di Scavolini che quello di Snaidero non sono male. Valcucine si posiziona certamente su un'altra fascia di prezzo e di questo siriozz sembra consapevole.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Comincio col ringraziare tutti/e inidscriminatamente.
Concordo con la differenza di livello nelle differenti marche tuttavia non avevo minimamente idea delle altre soluzioni.
avrei una domanda per cla56: ma sei un'arredatrice? magari in zona Milano? al massimo se sei del settore visto la tua gentilezza e competenza potremmo sentirci per un preventivo.
Altra domanda un pò pretenziosa è per tutti : esistono "outlet" o rivenditori con occasioni per la Valcucine?

piccolopepecuccioloeroico ha scritto: Cla56 è uomo e sta a Roma.
"nessuno è perfetto!" :lol: :lol: :lol:

cmq ti consiglio (indipendentemente dal fatto se decidi di acquistare valcucine o altro) di "utilizzare" il forum e le persone competenti sul forum non tanto per i prezzi (vedrai che qualsiasi venditore non farà fatica a comunicarteli quelli eheheh e poi fai due comparazioni e vedi... ok anche per questo ma direi non è la cosa principale) ma per farti consigliare specialmente nel tecnico da persone fondamentalmente... non coinvolte nel tuo acquisto! (composizione, materiali, scelte di meglio questo o quello... ci vuol poco a fare le scelte sbagliate! o meglio non adatte al proprio caso!) :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

piccolopepecuccioloeroico ha scritto:Ciao,
Cla56 è uomo e sta a Roma.
Non credo che ci siano veri e propri outlet, al massimo potresti trovare cucine da esposizione scontate per rinnovo o similari... avevo trovato una specie di portale con tutte le offerte
(prova questo: http://www.www.outletarredamento.it/ma ... cucine.htm)
Buona giornata
Cristina
Già tempo fà consigliai,anche per altri prodotti,di sbirciare in questi portali anche se sarebbe preferibile, per ovvi motivi,visitare gli scowroom e vedere se ci sono delle "oppurtunità".
E' evidente che queste opportunità si possono realizzare quando si ha una maggior possibilità di progettazione (casi di ristrutturazione con attacchi di utenze ancora da definire o addirittura spazi ancora da definire!).E' altrettanto evidente che le tipologie di cucine più semplici (lineari o ad isola) sono quelle più "facili"da collocare.....in linea di massima.C'é da dire inoltre che spesse volte le composizioni di mostra sono presentate super accessoriate (soprattutto con prodotti di target alto!) questo in parte può vanificare la convenienza poichè il "presunto risparmio" verrà assorbito da tali opzional che non sempre sono necessari o che comunque sarebbero stati presi in considerazione in una cucina "nuova",cioè ordinata!Concludendo, le oppurtunità si possono trovare ed é giusto anche cercarle ma senza perdere di vista ciò che ci piace e ciò che ci occorre!
Ciao
cla56