Re: Valcucine? ma non sono pratico HELP!

siriozz ha scritto:Mi scuso per cla56 per l'errore, caro lariosto ne approfitto subito per chiedrvi opinione sul vetro come materiale per una cucina.
I grossi dubbi ovviamente riguardano : affidabilità/resistenza/infiltrazioni/praticità nel pulirlo
Vai tranquillo"siozz" :D E' da quando mi sono presentato su questo forum che mi capita di essere presa per una "LEI"! :shock: Non sò perchè però non nego che spesse volte rileggo ciò che scrivo per capire dove si possa "annidare" questa mia "parte" femminile :D !Comunque andiamo ai tuoi dubbi.Reputo l'anta in vetro tra le più pratiche e funzionali che ci possa essere tra le diverse tipologie di anti presenti nella produzione odierna!Se ne stà parlando ormai da diversi anni quì sul forum percui,sempre cercando,troverai di tutto e di più.Ciò che "penalizza" la maggio vendibilità di questa anta (che comunque é la 1° posto per la Valcucine) é un pò il costo alto (che chiaramente riguarda anche gli altri produttori) e alcune remore "psicologiche"verso il vetro=materiale fragile.In verità non è affatto così!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto: Cla56 è uomo e sta a Roma.
"nessuno è perfetto!" :lol: :lol: :lol:
Mascalzone che non sei altro!!! :D :D :D
E' così che ripaghi "il conforto" che ho profuso per mesi al tuo progetto!!!! :D :D :D :D
Ciao "lari"
cla56[/quote]
Peppezi ha scritto:La storia della LEI ormai è acqua passata, miracoli della chirurgia :mrgreen:
ahahah questa cosa di Cla56 mi fa ridere un sacco!!! :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=WNRrLGnL ... ure=fvwrel

eheheh cmq posso dire la mia! :) l'anta in vetro è fantastica! :) per la pulizia, per la resistenza... e per la BELLEZZA! :)
io ho scelto anche il top in vetro. e dopo 2 mesetti di utilizzo posso dire che ha bisogno di un certo riguardo (il top... non l'anta) MA non è affatto un top delicato. mi spiego: metto una tovaglia sul top e ci cucino allegramente e ci appoggio ogni cosa. evito con cura di trascinarci sopra stoviglie, bottiglie o bicchieri o posate sul vetro "nudo"... ho ancora troppa paura (la cucina è nuova! :D) che si possa rigare! :D certamente il top in vetro è più delicato dell'anta. l'anta secondo me è proprio un carroarmato, molto più resistende del laccato, molto più durevole del laminato. però non direi che il top in vetro sia delicato... ho avuto esperienze del tipo che il gessatore che ha fatto il controsoffitto per montare i faretti ci ha camminato sopra allegramente... ed è ancora lì sano e salvo... in ogni caso se non ti scoccia avere qualche piccola accortezza è molto divertente cucinare sul top in vetro. per la pulizia non ne parliamo: una passata di vetril e tutto è splendente.

torno a ripeterti che qui sul forum ci sono persone esperte e competenti che ti possono consigliare (come con me l'ha fatto cla56, che ancora aspetta le foto promesse e che prima o poi arriveranno! :) promesse... siamo under construction eheheh) e che però il fattore prezzo è l'ultima cosa che chiederei a loro (consiglio da acquirente!) perchè i prezzi basta che ti fai fare un preventivo e te li dicono. mentre un parere di una persona competente e disinteressata (visto che non ti sta vendendo!) è prezioso! :)

quanto a valcucine posso dire che è cara... questo sicuramente lo è (però già che ci sei fatti fare un preventivo da boffi... eheheh vediamo a quanto arrivi hhihihi). è anche sicuramente una cucina bellissima, unica direi. io la trovo irresistibile. tutto dipende da due cose: se te la puoi permettere (e considera che si vive proprio bene anche senza una valcucine :D) e (nel caso in cui tu te lo possa permettere) se per te vale la pena spendere quei soldi in quella cosa.

devo dire che valcucine mi piace anche molto per l'innovazione che ha saputo portare. cosa rara nel mondo della cucina e che fa di questa azienda una delle tante cose "senza prezzo" del made in italy di cui dobbiamo andare fieri! soprattutto di questi tempi! ed essere consapevoli che certe cose altrove non ci sono!

non prenderei una valcucine se fossi indirizzato verso un laccato. non trovo che sia uno dei suoi materiali migliori...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Quindi ricapitolando forse il top è meglio farlo di un altro materiale?
Altra domanda: io vorrei fare 2 colonne una frigo ed una con gli elettrodomestici è possibile farla di altri materiali mantenendo l'"estetica" di una cucina in vetro?
Sono riuscito a definire un pò meglio le diomensioni di quello che vorrei fare :
parete attrezzata da 2.8 m con cassettoni da con 3 moduli da 90 cm ciascuno
2 colonne da 60 una frigo ed una forno + lavastoviglie sulla linea della parete atrezzata.
Mi avete già ripreso perchè mi azzardo a chiedere i costi :oops: , ma facendo un'eccezione se scegliessi la composizione in vetro o in altro materiale quanto pensate che costi?

siriozz ha scritto:Quindi ricapitolando forse il top è meglio farlo di un altro materiale?
Altra domanda: io vorrei fare 2 colonne una frigo ed una con gli elettrodomestici è possibile farla di altri materiali mantenendo l'"estetica" di una cucina in vetro?
Sono riuscito a definire un pò meglio le diomensioni di quello che vorrei fare :
parete attrezzata da 2.8 m con cassettoni da con 3 moduli da 90 cm ciascuno
2 colonne da 60 una frigo ed una forno + lavastoviglie sulla linea della parete atrezzata.
Mi avete già ripreso perchè mi azzardo a chiedere i costi :oops: , ma facendo un'eccezione se scegliessi la composizione in vetro o in altro materiale quanto pensate che costi?
no! io il top di vetro che ho lo rifarei dello stesso materiale. ti ho solo (da acquirente e da utilizzatore) detto il mio modo di usarlo. aggiungo poi che ogni materiale ha i proprio pro e contro. dipende da cosa è meglio per te... e questo lo devi sapere tu informandoti su tutto quello che riguarda il mondo della cucina. personalmente sono soddsfatissimo del top in vetro, che nel mio caso poi è opaco quindi più soggetto a rigature di quello in vetro lucido (ora però non concludere che ricapitolando non andrebbe fatto il top in vetro opaco ma lucido :mrgreen: perchè non ho detto questo :mrgreen: ).

per i prezzi il vetro è ovviamente caro. altri materiali sono meno cari e risparmi qualcosa.

non ho capito la composizione della tua cucina: in pratica lineare con due colonne?e a cosa ti riferisci con "parete attrezzata"? pensili? colonne?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

ok ok per il top in vetro! anche a me piace moltissimo forse opaco! :D
Per la composizione è sicuramente lineare ho una parete di 4 m da attrezzare in cui mi piacerebbe mettere 2 colonne: 1 frigo l'altra forno+lavastoviglie t0t 1,2 m di lunghezza è i rimanenti 2,8 fare tre moduli da 90 in modo da mettere 5 fuochi ed un lavello doppio. ovviamente 2 pensili da 60 o 90 questo non so ancora al di sopra della zona lavoro.
Poi in relata opposta a questa parete ne ho una seconda da 1,8m fonda purtroppo 50 cm dove pensavo di mettere un piano lavoro con la parte inferiore attrezzata, oppure una dispensa su misura.
Che ne pensi?

Relativamente all'anta in vetro puoi andare tranquillo. Facile da pulire e più resistente ai graffi del laccato.
Unica attenzione da prestare all'interno dell'anta. Come è protetta? Qualche colpo può sempre capitare e potrebbe saltare la vernice. A quel punto sul vetro si vedrebbe bene.
Alcune aziende temperano anche la vernice che diventa corpo unico con il vetro. L'anta è più costosa, ma offre tutt'altra garanzia.
Relativamente al top, attenzione perchè in giro ce ne sono di non temperati, fai verifica.
Il tuo quesito sulle colonne non l'ho capito: vorresti usare un altro materiale? Perchè?
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ciao Ale,
sulle colonne era una curiosità/rechiesta relativa al fatto che ho una parete che essendo dirimpetto a quella con i lavelli ecc. era nascosta e nel caso un cambio di materiale poteva far abbassare il costo..
cmq credo di essere orientato sul vetro ovviamente temperato opaco

Allora "siriozz",puoi fare anche questo tipo di scelta cioè quella di "combinare" due tipi di finitura:vetro da una parte e "laminato/legno?" dall'altra!Devi però partire dal presupposto che non avrai nessun vantaggio economico che sia apprezzabile!
1° L'anta legno costa come il vetro e anche di più (secondo l'essenza),comunque non di meno!
2° Il laminato costa poco di meno e comunque io non lo abbinerei al vetro!
Sulla parete da 4mt.nel modo come l'hai descritta (60-60-90-90-90)vuol dire che la lavastoviglie andrà sotto il forno la qualcosa é chiaramente fattibile!sulla parete opposta si può senz'altro fare una sorta di madia in prof.50 che con Valcucine é di serie...!Sulla problematica tecnica sollevata da "ale241"posso rassicurarti che i vetri sono tutti temprati e il colore viene "cotto" al forno!Quindi di assoluta affidabilità e per aggiungere,le parti interne dei cestoni sono comunque protette da un foglio di alluminio!
Valuta anche l'opportunità di fare un piano "diverso"....stratificato,quarzo,pietra.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

lariosto77 ha scritto:per il piano a me piaceva molto anche il porfido. poi dipende dall'ambientazione in casa tua e dal colore del vetro che scegli per l'anta.
"Lariiiiiiiii"...."siriozz"vuole abbassare il costo non alzarlo!Con il porfido SALEEEEEE :wink: e non di poco!
Però sperando che "qualcuno" lassù non mi legga........(perchè non dovrei dirlo...)andare da un bravo marmista e scegliere una bella pietra naturale :wink:
Oppure "risolvere"la parete principale nel modo che più piace e dall'altra parte....aspettare?Oppure metterci una bella credenza anni '30 di recupero che scaldi anche un pò l'ambiente:perchè nò?
Un pò di "anima" e "calore" per sentire l'ambiente più vicino......anche a prescindere dai costi.....
ciao
cla56

ok ragazzi forse c'è stato un qui pro quo!!!
Non è che mi voglio prendere la ferrari a pezzi e farla su come fosse la lego a casa da solo :lol: :lol: :lol:
Mi sono proposto come budget dai 15000 ai 20000 e siccome di valcucine ne ho viste alcune che sfiorano i 30000 mi chiedevo se in quella finestra che mi sono dato era possibile trovare il modo di stare più sui 15000 che sui 20000! poi se da 20000 non posso scendere vedrò di farmelo andare bene!
a breve vi posto la piantina della cucina!
Dunque trovate questo range di prezzi fattibile?