bradipa66 ha scritto:cho, ti quoterei volentieri per principio, ma ammetto di non aver capito un piffero della tua affermazione....
@bubu, ma i tuoi capi almeno avranno la villetta abusiva al mare, se no son proprio sfigati!!!

Moderatore: Steve1973
bradipa66 ha scritto:cho, ti quoterei volentieri per principio, ma ammetto di non aver capito un piffero della tua affermazione....
@bubu, ma i tuoi capi almeno avranno la villetta abusiva al mare, se no son proprio sfigati!!!
così mi preparobubu ha scritto:Eh vabbe' simo'! La prosdima volta apro un topic per avvisarti!
simo, non è esattamente quello che intendevo. Intendevo che per cambiare la mentalità della gente bisogna creare opportunità, condizioni favorevoli, oltre che controlli seri. Bisogna far capire agli imprenditori (e non con le parole) che è più conveniente avere un lavoratore regolarizzato che uno a nero. Ma nel paese dei condoni e degli scudi fiscali, come si fa?simo19691 ha scritto:quoto,loremir77 ha scritto:bradipa io sinceramente non riesco a giustificare la costruzione di VILLE non case ma VILLE a più piani solo perchè si è comprato un terreno e quindi per i proprietari si ha il diritto di farci di tutto in barba a qualsivoglia strumento urbanistico.bradipa66 ha scritto:Quoto quoto quotissimo choijn... ma ciò che ha detto real va meditato....
Forse da sindaco non era il caso di fare talune affermazioni, ma vi assicuro che fare il Sisifo, sempre che si abbia la forza di provare, e sempre che si sopravviva, non è facile e non è da tutti.
Ho appena letto nell'altro post qualcuno che ringraziava di non esser nato a Isola Capo Rizzuto. Ecco, NON STO GIUSTIFICANDO, ma provate a morir di fame al sud, a non avere alternative (culturali, economiche, famigliari)... e poi ne parliamo.
Io non ho MAI disatteso la legge, e dico MAI. Ma ciò non toglie che l'assenza di certezza del diritto e l'ignoranza (nel senso migliore del termine) hanno più colpe del sindaco o del proprietario del maglificio. Chissà a chi li vendeva i suoi prodotti....
io sto all'ultimo piano, la mansarda è la mia quindi in teoria domani potrei far alzare di un piano senza chiedere un permesso? ed in.cazzandomi pure se qualcuno viene a dirmi che non avrei dovuto farlo?![]()
io mi spiace ma quella la chiamo ignoranza. ignoranza delle leggi, della civiltà, del vivere comune.
mancanza di una coscienza civile.
altra cosa è la mancanza di lavoro, di occasioni, di prospettive che i giovani (ed i lavoratori tutti) del sud subiscono.
probabilmente pure io avrei accettato di lavorare a nero per 4 euro l'ora.
ma forse quello che volevano farci intendere realexa e bradipa è il fatto che la mentalità delle persone non è facile da cambiare se nasci e cresci in quell'ambiente....
Quella gran faccia di...Berlusconi!bradipa66 ha scritto:Ma, secondo voi, il Partito della gnocca, che simbolo avrà???
naaaaaaaaaa troppo facile e scontata, sai fare di meglio!!!!korhalias ha scritto:Quella gran faccia di...Berlusconi!bradipa66 ha scritto:Ma, secondo voi, il Partito della gnocca, che simbolo avrà???![]()
un triangolo?!?!bradipa66 ha scritto:naaaaaaaaaa troppo facile e scontata, sai fare di meglio!!!!korhalias ha scritto:Quella gran faccia di...Berlusconi!bradipa66 ha scritto:Ma, secondo voi, il Partito della gnocca, che simbolo avrà???![]()
l'ha suggerito anche una mia collega. ovviamente con il vertice verso il basso...Mouse44 ha scritto: un triangolo?!?!