Re: Nuova casa.... panico! (foto e progetti)

Visto che la usi poco, si potrebbe fare la vasca al piano terra, al posto della doccia?
Guardando la piantina dovresti disporre dei cm necessari.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sinceramente non vedo il problema della doccia nella camera padronale ... cioè scusa ... ma è proprio necessario mettere una vasca semicircolare idromassaggio? Metti una vasca normale, anche semicircolare se vuoi, e non mi sembra ci siano particolari problemi a farsi la doccia nella vasca, no? Tra l'altro oggi ci sono delle belle soluzioni in quel senso, con la tenda sospesa pure circolare.
Non vuoi fare la doccia nella vasca per oscure ragioni? :lol: Metti una bella doccia a nicchia e fregatene della vasca. Specialmente se sei una di quelle che fa un bagno ogni morte di Papa. Al limite ricavi lo spazio per una vasca nel bagno vicino ... anche lì studiando semmai un sistema per fare la doccia nella vasca, senza particolari disagi.
Certo, a un compromesso devi scendere. Come scriveva qualcuno, rinunci a parte della cabina armadio e ci metti pure la doccia nel bagno padronale, ma sempre compromesso è. Spazio mi sembra che ne hai, quindi non sarà nemmeno un compromesso doloroso :wink: Sicuramente, però, se inizi a mettere paletti ovunque, il compromesso ti parrà inconciliabile con tutto.
Tra l'altro non capisco il senso di una doccia (e pure grande!) nella zona giorno! :shock: Forse non ho visto: c'è una camera degli ospiti? Altrimenti non ne vedo il senso.

Allora... Non e' che voglio la vasca idro x forza... L' ha messa l' architetto xkè in quel punto l' altezza e' circa 180 e ci sono le travi quindi x la doccia e' scomodo mentre x.la vasca va bene e consente di usare uno spazio che in origine non esisteva xche' era terrazza.
Dai miei usavo la vasca con la tenda ma non si puo' dire che abbia la stessa comodità ed estetica di una doccia doppia.
Quello che vorrei e' una bella doccia comoda fruibile da me e mio marito, che non può essere una 80x80 del bagno figlia/ospiti. Li si che x un po' di anni mi e' più comoda la vasca (la nana non dovrebbe essere una spilungona) e in caso di ospiti o usano quella o vanno giù.
Giù x l' appunto c'e' un' altra camera, ora come studio poi si.vedrà. In ogni caso la vasca giù non ha senso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:
cangaceiro ha scritto:il Gessi 3 mm lo prendo pure io ma a te a quanto lo hai trovato?
non ho ancora preventivi... x ora e' tutto al vaglio :wink:

qalche altro suggerimento sulla disposizione?
qualche modello di sanitario stondato, moderno e senza troppe scanalature?
dai un'okkiata a qsti, sono qlli ke ho preso io...e ci arrivano domani! sembra stupido ma sn emozionataaaa
ti posto i link, ok?
http://www.gsisanitari.it/P_487_Modowcbig53.html
http://www.duravit.it/website/homepage/ ... ml/p-91968
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

verdeacqua84 ha scritto:
Dolores ha scritto:
cangaceiro ha scritto:il Gessi 3 mm lo prendo pure io ma a te a quanto lo hai trovato?
non ho ancora preventivi... x ora e' tutto al vaglio :wink:

qalche altro suggerimento sulla disposizione?
qualche modello di sanitario stondato, moderno e senza troppe scanalature?
dai un'okkiata a qsti, sono qlli ke ho preso io...e ci arrivano domani! sembra stupido ma sn emozionataaaa
ti posto i link, ok?
http://www.gsisanitari.it/P_487_Modowcbig53.html
http://www.duravit.it/website/homepage/ ... ml/p-91968
grazie!
i duravit li avevo addocchiati ma aspetto di avere il catalogo fra le mani x vederli meglio (e magari anche dal vivo). L'architetto ci ha modificato la distribuzione ma non ero convinta al 100% così la sta rivendendo...
Immagine
Immagine

Ciao!
Io, dopo mesi e mesi di girovagare, dopo aver rinunciato ai mastodontici villeroy noch stone, ho scelto:

Bagno padronale: ideal standard serie 21 sospesi e rubinetteria mamoli Euclide (stanno una favola insieme!!); vasca no-idromassaggio angolare 140x140 con erogatore a cascata (vasca, pannello, erogatore poco più di 600 euro iva esclusa); piatto doccia flaminia waterdrop 120x80 (ceramica spessore 5cm, prezzo non eccessivo)
Bagno piano terra: flaminia link sospesi con rubinetteria gessi trasparenze.
Bagno taverna: solo wc duravit d-code sospeso (poca spesa tanta resa!! Dovevo compensare i link eheheh) con hanssgrohe eurostyle

Considera che io sono un amante del moderno... Secondo me i link sono imbattibili, i sanitari più semplici, belli e moderni, da andarci con soddisfazione :D

Re: Nuova casa.... panico!

leoncinaaa ha scritto:
Dolores ha scritto:belli questi...
serie CLAS05 azzurra (è una marca?? :oops: )
Immagine
questi sono stupendi..
noi di capitolato abbiamo i tesi della ideal standard.. orrore e disperazione :twisted: :? :evil:
I clas 05 di azzurra sono belli, ma difficili da trovare.. Almeno dalle mie parti. Inoltre non costano poco, sono più o meno nella fascia ideal standard serie 21 e flaminia link...

vi aggiorno un pò xchè siamo appena stati in cantiere e hanno posato il tetto e fatto i muri!! aiutooo
stamattina giro in negozio, ho visto dal vivi i flaminia io-si e non mi convincono... dall'alto sono stupendi ma di lato sembrano... orinatoi

resto sugli spin anche se in confronto agli altr si vede che è un livello inferiore.
Sennò ho appena visto il sito gessi da cui ho tratto interessanti spunti:

sanitari goccia
Immagine
Immagine
una via di mezzo fra spin e io-si

miscelatore goccia da appoggio
Immagine
o da parete
Immagine
interessanti xchè si possono avere bianchi e mi stuzzica l'idea di annientare la vista di gocce e calcare
peccato che da quanto ho visto su webmobili costino un botto (600/700 euro :shock: )

come li trovate?
non trovo topic su gessi... :?
Immagine
Immagine