Sinceramente non vedo il problema della doccia nella camera padronale ... cioè scusa ... ma è proprio necessario mettere una vasca semicircolare
idromassaggio? Metti una vasca normale, anche semicircolare se vuoi, e non mi sembra ci siano particolari problemi a farsi la doccia nella vasca, no? Tra l'altro oggi ci sono delle belle soluzioni in quel senso, con la tenda sospesa pure circolare.
Non vuoi fare la doccia nella vasca per oscure ragioni?

Metti una bella doccia a nicchia e fregatene della vasca. Specialmente se sei una di quelle che fa un bagno ogni morte di Papa. Al limite ricavi lo spazio per una vasca nel bagno vicino ... anche lì studiando semmai un sistema per fare la doccia nella vasca, senza particolari disagi.
Certo, a un compromesso devi scendere. Come scriveva qualcuno, rinunci a parte della cabina armadio e ci metti pure la doccia nel bagno padronale, ma sempre compromesso è. Spazio mi sembra che ne hai, quindi non sarà nemmeno un compromesso doloroso

Sicuramente, però, se inizi a mettere paletti ovunque, il compromesso ti parrà inconciliabile con tutto.
Tra l'altro non capisco il senso di una doccia (e pure grande!) nella zona giorno!

Forse non ho visto: c'è una camera degli ospiti? Altrimenti non ne vedo il senso.