Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

lavatrice e lavastoviglie sempre dopo le 19.00
detersivi a marchio coop o beni alternativi (aceto per ammorbidente, alcool per lavare a terra, bicarbonato nel buicato coem sbiancante)
preventivato acquisto congelatore per approfittare delle offerte.
macchina a gpl
riscaldamento mai sopra i 18,5°
due viaggi all'anno a seconda delle offerte
vestiti solo ai saldi
complementi d'arredo solo su internet
ma qui la scelta dei negozi è davvero poca, l'uotlet serio più vicino è a 50km, il centro er apieno di negozi per dipendneti MPS che ora lasciano il passo ai cinesi, mica mettono negozi dove può accedere chi ha uno stipendio ex medio borghese
cambio di conto corrente
negoziazione dell'assicurazione auto

Ma quanto siete fantastiche ragazze, sapevo che avreste collaborato a questo topic del risparmio.

Nel mio frigo, ultimamente non butto nulla anche perchè sono più le volte che è vuoto di quelle che è pieno :mrgreen:

Poi ho comprato anche la caraffa della Brita, quindi niente più acqua acquistata ma solo quella del rubinetto e così risparmio anche nel consumo della plastica.

Merendine? me le faccio da sola :D

peccato solo per la pasta che per problemi intestinali mi tocca prendere quella integrale che costa di più :evil:

La carne sono fortunata perchè spesso me la compra mia suocera e per il resto al 90% prendo petto di pollo e tacchino che costano abbastanza poco e sono molto versatili.

La frutta e verdura confesso che preferisco prenderla al mercato perchè anche se costa un pò di più alla fine si conserva per più giorni e la preferisco.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

bubu ha scritto:Ah, dimenticavo in alcune esselunga, durante le aperture domenicali (circa una volta al mese) dopo le 17 il pesce e' tutto al 50% 8) io faccio scorta e surgelo... :wink:

come mi manca l'Esselunga qua da noi non c'è.

Concordo con Bradipa la carta igienica del lidl non la batte nessuno :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

ecco dimenticavo ....l'acqua

da quando abbiamo messo il depuratore al lavello in cucina, spendo 6 euro ogni due mesi per il cambio del filtro e sicuramente abbiamo risparmiato circa 25/30 euro di acqua mensili, senza contare il risparmio di fatica per portare lecasse a casa!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:ecco dimenticavo ....l'acqua

da quando abbiamo messo il depuratore al lavello in cucina, spendo 6 euro ogni due mesi per il cambio del filtro e sicuramente abbiamo risparmiato circa 25/30 euro di acqua mensili, senza contare il risparmio di fatica per portare lecasse a casa!!
parliamone, un mesetto fa è venuto un tipo a casa e mi dava il depuratore gratis ma ero obbligata a fare la manutenzione da loro e solo quella mi veniva sui 500 euro l'anno. Che depuratore hai messo te?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto:I G.A.S. li avete mai presi in considerazione?
http://www.retegas.org/

prorpio un mo vicino mi ha detto che ne ha aperto uno qui nel nostro quartiere....sabato mattina provo e vi dico<(lui me lo ha straconsigliato) :D

io cmq sono mesi che non compro più un detersivo per pavimenti e vado di alcool + detersivo piatti + essenza a scelta, e devo dire che mi trovo benone.
uso il sale grosso nella lavastoviglie al posto del sale per lavastoviglie, il bicarbonato come anticalcare e l'aceto come ammorbidente.
in più, per i romani, c'è un sito fantastico che raccoglie tutti i volantini di roma http://www.tuttiprezzi.it lo uso spessissimo per cercare le offerte migliori nella mia zona.
uso anche le app dell'iphone per scaricare i volantini della zona

vi invidio.....io butto ancora troppa roba,anche se sto migliorando :oops: :oops: :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ciao a tutte, io faccio parte di un gas (gruppo di acquisto solidale)e mi piace molto. Sostanzialmente un gruppo di famiglie (noi siamo circa 20/25 famiglie) si organizza per fare acquisti collettivi. Si cercano fornitori di fiducia possibilmente bio e a km zero (o comunque nelle vicinanze quando il genere lo permette) e per ogni fornitore si cerca un referente (ovviamente uno volontario facente parte del gas) che si occupa di raccogliere gli ordini (la cui frequenza varia da prodotto a prodotto) e di inoltrarli al fornitore e di organizzare poi la distribuzione della merce quando arriva. Noi in questo modo acquistiamo regolarmente uova, pasta, farina, patate, riso, formaggio, olio, arance, vino, birra, carne bovina, carne bianca, frutta e verdura,detergenti, tutti di ottima qualità. Questi acquisti collettivi ci consentono di avere degli sconti sui prezzi di listino ma, intendiamoci, i prezzi del supermercato sono un'altra cosa ma la qualità anche!Poi si sostengono piccoli produttori locali (presso cui organizziamo anche delle "gite" per toccare con mano) che fanno sempre più fatica a sopravvivere a causa della grande distribuzione e questo per me è molto gratificante.

arianh ha scritto:
edith ha scritto:ecco dimenticavo ....l'acqua

parliamone, un mesetto fa è venuto un tipo a casa e mi dava il depuratore gratis ma ero obbligata a fare la manutenzione da loro e solo quella mi veniva sui 500 euro l'anno. Che depuratore hai messo te?

io ho acquistato questo kit on line da una farmacia qui della mia zona, quindi quando ordino i filtri il giorno dopo li ho a casa, non si tratta di un filtro ad alte prestazioni tipo gli impianti ad osmosi, e non fa nepppure l'acqua gassata o fredda, va semplicemente messo vicino al rubinetto e purifica l'acqua con lo stesso sistema delle caraffe, il filtro dura più o meno due mesi , a me basta questo filtraggio poichè l'acqua della mia zona è già buona di per se.

http://www.aquasan.com/?p=informazioni
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Io sto facendo un esperimento sui miei capelli: non li lavo piu'.
O meglio, uso solo acqua calda e aceto, ogni tanto bicarbonato. Il bicarbonato pulisce molto, ma non voglio usarlo sempre. considerate che io ho i capelli secchissimi.
La teoria e' che lo shampoo secca troppo le lunghezze e sgrassando troppo la cute la induce a produrre piu' sebo, con il risultato di doverli lavare di piu' e con piu' shampoo. Inoltre i residui di shampoo che vengono assorbiti dalla pelle durante il alvaggio irritano e provocano dermatiti e desquamazione.
Sospendendo lo shampoo, i capelli non dovrebbero ingrassarsi piu' e nemmenoa ver bisogno del balsamo.

Ho iniziato da una settimana, vi faccio sapere come va.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd