Re: Mamme e Papà 2011

domani ho la visita al policlinico per controllare le ulteriori analisi relative alla toxoplasmosi che ho fatto...
c'ho una fifa perchè o son diventata cretina io o la mia ginecologa è impazzita...
praticamente da ciò che leggo sul web pare che dovrei star super tranquilla, meglio di così non potevano uscire...secondo la mia gine invece le analisi vanno malissimo :shock:
è da venerdì che ho un'ansia esagerata...arriverà domani, arriverà... :oops:

uff a stare chiusa in casa sto impazzendo!
il riposo invece che rilassarmi e rigenerarmi mi sta uccidendo!
a furia di stare sdraiata/seduta ora basta che sto inpiedi 10 minuti e mi viene mal di schiena e sento la pancia pesantissima! :roll: senza contare che mi sento uno zombie! totalmente apatica e svogliata!
una parte di me vorrebbe a mettersi a fare faccende di casa per occupare il tempo e non lasciarmi troppo andare, ma l'altra mi dice di riposare... :roll:
spero che mercoledì mi dia il via libera di tornare a lavoro, perchè cosi impazzisco! :?

Anch'io uso le coppette usa e getta, comunque come ti hanno detto, aspetta a prenderle così valuti la situazione al momento.
Annalisa faccio veramente tanti incrocini affinchè le tue analisi risultino tutte a posto...forza!!
Frozen, stai a riposo mi raccomando, lo so che è dura ma fa bene al tuo piccino! E speriamo che mercoledì ti diano il via libera a continuare a fare la vita di prima :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

frozenlady ha scritto:ieri giornata da incubo :roll:
appena sveglia ho notato delle goccioline di sangue sulla carta igienica, poi mi sono iniziati dei dolori molto forti... non vi dico che spavento!!
fortunatamente quando la gine ha controllato non ha trovato altre traccie di sangue, e dall'ecografia è tutto a posto.
ora mi ha messo a riposo totale fino mercoledì prossimo, che ho la prossima visita e la morfologica :roll:
finchè sto seduta/sdraiata tutto ok, ma se sto inpiedi 10 minuti ho dei leggeri dolorini :roll: :(

frozen immagino lo spavento ma se è tutto a posto nn ti preoccupare, il sangue proviene da te nn dal feto.
Io perdite cosi le ho avute per tutta la gravidanza, l'ultima perdita a 32 settimane, goccie sullo slip eppoi niente: a me dipendevano all'inizio dall'utero contratto poi dal 5/6 mese dalle contrazioni. Nn ti nego che il gine me l'ha fatta fare a letto fino a 35 settimane (perchè a 29 s'è pure svasato il collo).
Cmq prendi il buscopan e stai a riposo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma le coppette da mettere nel reggiseno x assorbire il latte in eccesso dove le compro?? e quali comprare? le usa e getta o quelle lavabili??

quoto le altre aspetta a comprarle: io nn le ho mai utilizzate
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma le coppette da mettere nel reggiseno x assorbire il latte in eccesso dove le compro?? e quali comprare? le usa e getta o quelle lavabili??

aspetterei volentieri...ma nella lista dell'ospedale ci sono anche le coppette...
tra l'altro ho letto meglio e vogliono quelle in silicone....ma che roba è??
Immagine

Immagine

annalisa86ce ha scritto:è da venerdì che ho un'ansia esagerata...arriverà domani, arriverà...
tanti tanti incrocini anna XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
frozenlady ha scritto:uff a stare chiusa in casa sto impazzendo!il riposo invece che rilassarmi e rigenerarmi mi sta uccidendo!
frozen è importante ch etu resista un altro pò..se senti ancora mal di schiena vuol dire che il riposo è ancora necessario, soprattutto se non passa col buscopan....ma ti hanno dato altro? tipo magnesio o vasosuprina??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:

aspetterei volentieri...ma nella lista dell'ospedale ci sono anche le coppette...
tra l'altro ho letto meglio e vogliono quelle in silicone....ma che roba è??
compra quelle in argento sono migliori.
Però nn lo capisco il tuo ospedale sai :shock: :shock: , voglio capire le cosette della bimba, le mutande a rete, ma che ti vengano a guardare nel reggiseno, no
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ogni tanto ricompaio pure io!!!
Lanterna, io ho usato per molto tempo le coppette usa e getta, mentre quelle in silicone non le conosco. Cmq anche a me sembra strano che un ospedale richieda anche questo tipo di cose...magari sono solo dei consigli.
Ma la lista è quella della prenatal o te l'hanno data proprio all'ospedale?

Frozen, Stellina, Giulia ...immagino che spavento che vi siete prese!!!

Io sono quasi alla fine. In questi giorni ho contattato l'ostetrica con cui ho partorito la volta scorsa e con lei ho iniziato a programmare gli ultimi appuntamenti (e meno male, visto che la mia gine doveva rientrare oggi da una settimana di ferie ed invece ha rimandato).
Per cominciare, oggi mi ha fatto un'eco veloce per vedere se "la creatura" si era decisa a girarsi e fortunatamente è cefalico!!! :D :D :D
Certo che questi piccoli mi devono fare tribolare sempre fino alla fine...anche Gabriele si era girato tra la 37 e la 38ima settimana.

Sempre oggi ho fatto anche il mio primo tracciato, ma ancora è tutto fermo.
Sento ogni tanto qualche dolorino, ma niente di significativo. Solo che rispetto alla volta scorsa mi sembra di sentire la pancia pesare molto di più e poi ho un bruciore di stomaco fortissimo che mi impedisce quasi di mangiare.
E così negli ultimi giorni invece di prendere peso lo sto perdendo! Stamattina ero a +8kg!!! :shock: :shock: :shock:

Dimenticavo anche che ho vinto un bel tampone positivo e 5 dolorosissime punture di antibiotico...che fortuna!!!
La prossima settimana dovrò ripeterlo per vedere se sono riuscita a debellarlo o se mi toccherà fare le flebo durante il travaglio.
Ho la sensazione che anche questa volta, anche se per motivi diversi, non riuscirò a donare il cordone, e sono parecchio dispiaciuta!! :(

Spero di riuscire ad aggiornarvi presto.
Un abbraccio a tutte.
____________________________________________________________________________________________________________

settimana 37+3
dpp 29 ottobre 2011
Immagine

Immagine

moonlight ha scritto:Ogni tanto ricompaio pure io!!
ciao Moon!!! che piacere rileggerti!!! :D :D
sono contenta che la creatura sia in posizione corretta!
E complimenti anche per il peso!! i bruciori di stomaco avranno pure qualche aspetto positivo!! :twisted:
Aspettiamo presto tue news :wink: :wink: :wink:
MARYANGY ha scritto:Però nn lo capisco il tuo ospedale sai , voglio capire le cosette della bimba, le mutande a rete, ma che ti vengano a guardare nel reggiseno, no
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: già mi immagino il giro visite della mattina, con tutti i dottori a guardare le tette di Lanterna :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

:lol: :lol: troppo buffa quest'immagine...in effetti sembra strano anche a me che te le richiedono, forse sono preventive, quando è nata elena ho avuto la calata il giorno dopo ed ho inzuppato la camicia da notte.....
io con elena le ho usate tanto (anche se avevo poco latte, però quel poco che c'era usciva sempre :evil: ) con viola che invece ho allattato a lungo e con soddisfazione, nulla, non perdevo latte neanche durante le poppate.....io avevo le usa e getta all'inizio, poi però ho preso quelle lavabili della avent, che vanno benissimo basta che non hai grosse perdite. con quelle dell'avent ho fatto tutte e due le gravidanze, gran risparmio 8)
le coppete in argento non servono ovviamente per assorbire il latte ma solo per dare sollievo e lenire il capezzolo in caso di irritazioni, o per prevenirle....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Si ragazze, la lista l'ho presa dalla prenatal...Dite che ci marciano e scrivono cose che l'ospedale non richiede..solo x vendere??
cmq ste benedette coppette al silicone richieste sono facoltative....quindi ciccia...mi sa che comprerò quelle lavabili dell'avent che costano poco più di 5 euro

quelle in argento le aveva una mia amica e dice che si è trovata bene, ma solo x alleviare il dolore e le irritazioni...anche se a vederle mi facevano un pò uncerto effetto "donna bionica" :mrgreen:

invece la crema x le ragadi bisogna comprarla?? o anche qui aspetto x vedere che succede??
Immagine

Immagine

Volete farvi una risata??
ho la lista super uficilae della clinica, ritirata a mano da mia cognata che partorirà anche lei a breve con stesso ginecologo e stessa clinica...

tra le varie cose vogliono che la gestante porti 1 Sorbiclis :shock: :shock: :shock: ma che cavolo è??
vado a fre un cerca su google va...

e poi altr acosa strana..x il bambino vogliono
5 body
5 coprifasce o golfini di cotone
5 mutandine di spugna a gamba corta :?: :?: :shock: :shock:
5 calzini o scarpine...

praticamente niente tutine nè spezzate nè intere..solo mutande :roll: ...ma sti bambini stanno con le cosce di fuori?? mahhhhh...
io le mutande le posso anche comprare, ma sti coprifasce e sti golfini di cotone non so proprio dove prenderli...
Immagine

Immagine