Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:tra le varie cose vogliono che la gestante porti 1 Sorbiclis ma che cavolo è??vado a fre un cerca su google va...
no vabbè...è il clistere!! :shock: :shock: :shock: andiamo bene..l'ho vinto in premio!!
Yuri ha scritto:io ti ripeto lanterna, fai una telefonata direttamente al reparto o passaci, non ti basare solo sulla lista a volte sono stampati vecchi e non aggiornati....
ci è passata mia cognata ieri mattina e le hanno dato quello che ho scritto..super aggiornato...quindi è proprio così...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: tra le varie cose vogliono che la gestante porti 1 Sorbiclis :shock: :shock: :shock: ma che cavolo è??
vado a fre un cerca su google va...
Mmmm :roll: mi dà tanto l'idea del clistere :oops:
Lanternarossa ha scritto:e poi altr acosa strana..x il bambino vogliono
5 body
5 coprifasce o golfini di cotone
5 mutandine di spugna a gamba corta :?: :?: :shock: :shock:
5 calzini o scarpine...

praticamente niente tutine nè spezzate nè intere..solo mutande :roll: ...ma sti bambini stanno con le cosce di fuori?? mahhhhh...
io le mutande le posso anche comprare, ma sti coprifasce e sti golfini di cotone non so proprio dove prenderli...
Ahah a me sembrano assurde queste richieste così specifiche... nella mia lista se non erro erano semplicemente indicati tot cambi, poi decidi tu se tutina intera o spezzata, e che diamine è tuo figlio potrai decidere tu come vestirlo o no? :twisted:
Comunque per mia esperienza sconsiglio le tutine spezzate per i primi tempi, Bea si perdeva sempre il pezzo sotto :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma le coppette da mettere nel reggiseno x assorbire il latte in eccesso dove le compro?? e quali comprare? le usa e getta o quelle lavabili??

quoto le altre aspetta a comprarle: io nn le ho mai utilizzate
aspetterei volentieri...ma nella lista dell'ospedale ci sono anche le coppette...
tra l'altro ho letto meglio e vogliono quelle in silicone....ma che roba è??
Mah, anche da me le suggerivano ma non è che si mettono a guardare se le indossi o meno. ;)
Io le uso tutt'ora, al quarto mese, perché quando la allatto da un seno dall'altro esce spesso del latte, anche se meno che i primi giorni dopo la montata, in cui esce a fontana.
E anche di notte.
Ho sempre usato le usa e getta. Ho provato chicco e neobaby, sono identiche, e mi trovo bene, sono grandicelle e non si rompono. Boccio quelle della avent perché sono piccole e mi si sono rotte più volte e quelle palline di cotone bagnato in giro per la maglietta sono un disastro.
Vorrei anche sfatare il mito per cui provocano le ragadi, che secondo me si formano all'inizio, quando il seno non è ancora pronto, e se il bimbo si attacca tirando ma senza succhiare veramente. All'inizio devi comunque cambiarle spesso, se hai tanto latte, perché ti danno fastidio, ma resti comunque asciutta. Per quanto mi riguarda, molto più di quando mi ostinavo a non metterle e alla fine ho rovinato il materasso e bagnavo non so quante vestaglie al giorno.

Jndiana ha scritto:Ahah a me sembrano assurde queste richieste così specifiche... nella mia lista se non erro erano semplicemente indicati tot cambi, poi decidi tu se tutina intera o spezzata, e che diamine è tuo figlio potrai decidere tu come vestirlo o no? :twisted:
Comunque per mia esperienza sconsiglio le tutine spezzate per i primi tempi, Bea si perdeva sempre il pezzo sotto :lol:
quoto tutto
soprattutto se c'è il rooming in, e quindi te la tieni e te la cambi sempre tu, dovresti poter decidere in autonomia cosa metterle
la cosa migliore da fare è andare là, vedere e chiedere, così ti togli tutti i dubbi

per il clistere, magari è solo una precauzione.. io non ne ho avuto bisogno e mai nessuno me lo ha proposto, il giorno del parto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Anche di qua...auguri Giulia!
Moonlight ci sei quasi...aiutoooo
Lanterna...io ho usato entrambi i tipi di coppette...usavo le usa e getta della Mr Baby per le piccole perdite quotidiane ( le ho trovate migliori di quelle avent e chicco) e usavo quelle in silicone della medela durante la poppata ( cosí poi glielo davo pure...lesinavo fino all'ultima goccia!). Nn dare retta alla prenatal, ma segui quello che dice l'ospedale...cmq io le ho dovute chiedere in prestito ( ovviamente, da sciagurata, nn sapevo che cosa fossero o che mi sarebbero servite) xché stavo bagnando tutto...camicie e vestaglia.
I bimbi li tengono senza pezzo di sotto, tranquilla che tanto stanno sotto le coperte e schiattano di caldo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Eccomi qui:
dopo la giornata estenuante (son sveglia dalle 4.30 di stamane :shock: e oggi son riuscita a riposare nemmeno un'ora :evil: ), son qui a dirvi che sono immune alla toxo, posso mangiare quel che cavolo mi pare (senza esagerare per la linea :lol: ) e domattina vado in un altro centro a ripetere le analisi solo per precauzione!
nel frattempo ho vinto un'altra settimana almeno di rovamicina :evil: da prendere fino a quando non ritirerò i risultati delle analisi che faccio domani...
giovedì pomeriggio ho il duo test (che io non volevo fare ma mio marito ha insistito tanto e la gine pure, visto sto macello della toxo)
direi quindi che è tutto ok (shhhhhhh, fammelo dì a bassa voce và)...ma...
venerdì saranno 12 settimane, da 12+1 avrò passato il terzo mese no? :roll: posso tirare il primo respiro di sollievo? :D

annalisa86ce ha scritto:venerdì saranno 12 settimane, da 12+1 avrò passato il terzo mese no? posso tirare il primo respiro di sollievo?
certo che puoi tirarlo..e noi con te...forz forza hai tribolato questo primo trimestre...ma vedrai che d'ora in poi andrà tutto meglio...
Immagine

Immagine

annalisa86ce ha scritto:venerdì saranno 12 settimane, da 12+1 avrò passato il terzo mese no? posso tirare il primo respiro di sollievo?
certo che puoi tirarlo..e noi con te...forz forza hai tribolato questo primo trimestre...ma vedrai che d'ora in poi andrà tutto meglio...
lo prendo come un bell'augurio lanterna bella: speriamo bene!!qui la strada sembra sempre in salita :evil:
tu invece come stai?

annalisa86ce ha scritto:
lo prendo come un bell'augurio lanterna bella: speriamo bene!!qui la strada sembra sempre in salita :evil:
tu invece come stai?
sono in dirittura di arrivo..e chi l'avrebbe mai detto??!!
sarà che sto ancora lavorando, ma il tempo è volato...e a dirla tutta sto molto meglio adesso che nei primi tre mesi...
Immagine

Immagine

mamma mia davvero, in un batti baleno arriverà l'inizio di dicembre e conosceremo anche questa principessa :mrgreen:
sai, io mi sento davvero bene invece, e son stata bene per tutti i quasi 3 mesi...se non fosse per l'ansia che mi fanno venire certi medici :evil: e certi laboratori che fanno le analisi con kit vecchi ed economici :evil: vabbè ma qua siamo al sud e quindi è prassi quasi tutto, purtroppo!
non ti dico stamattina al policlinico...menomale poi che la dott.ssa con cui ho parlato è stata molto competente e finalmente ci ha spiegato per filo e per segno ogni voce delle analisi!

annalisa86ce ha scritto:Eccomi qui:
dopo la giornata estenuante (son sveglia dalle 4.30 di stamane :shock: e oggi son riuscita a riposare nemmeno un'ora :evil: ), son qui a dirvi che sono immune alla toxo, posso mangiare quel che cavolo mi pare (senza esagerare per la linea :lol: ) e domattina vado in un altro centro a ripetere le analisi solo per precauzione!
nel frattempo ho vinto un'altra settimana almeno di rovamicina :evil: da prendere fino a quando non ritirerò i risultati delle analisi che faccio domani...
giovedì pomeriggio ho il duo test (che io non volevo fare ma mio marito ha insistito tanto e la gine pure, visto sto macello della toxo)
direi quindi che è tutto ok (shhhhhhh, fammelo dì a bassa voce và)...ma...
venerdì saranno 12 settimane, da 12+1 avrò passato il terzo mese no? :roll: posso tirare il primo respiro di sollievo? :D
bene dai!
sei fortunata ad essere immune!

in bocca al lupo per il duotest!
mio marito non voleva che lo facessi per non mettermi in testa preoccupazioni e ansie inutili, che tanto sono giovane e i rischi eran pochi...poi però quando l'ho fatto e sono arrivati gli esiti ha tirato un bel sospiro di sollievo e ha detto che è cmq stato meglio farlo (capirli gli uomini! :roll: ).
stai tranquilla e goditi il secondo trimestre! :wink: